Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Chatpad Xbox one


Kaikias
 Share

Recommended Posts

Dopo svariate conversazioni con il supporto Microsoft continuo ad avere lo stesso problema con il mio chatpad (tastiera per controller xbox) in breve i simboli sulla tastiera non coincidono con quelli visualizzati sullo schermo ed è impossibile scrivere perfino un normalissimo indirizzo e-mail, la tastiera (qwerty) funziona alla grande ma i simboli sono un gran macello. Mi chiedevo, dato che ci sono tantissimi altri bottoni che sconosco, se qualcuno sapesse spiegarmi come configurare aggiornare o modificare per un perfetto funzionamento.

Microsoft non può aiutarmi e online tutti parlano del problema ma nessuno della soluzione, che devo fare? Per me è un accessorio quasi indispensabile per l'uso che faccio della console.

WP_20170514_14_57_25_Pro (2).jpg

Modificato da Kaikias
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora vi aggiorno, al momento l'assistenza non sa risolvere il problema dopo 4 telefonate mi ha consigliato di cercare tra i forum o di contattare il reparto vendite per un reso e sostituzione. Funziona tutto eccetto i tasti "color" verde/rosso per l'uso dei simboli. vergognoso no riuscire a trovare una soluzione, vorrei cercare sui forum o tramite assistenza estero ma non parlo inglese qualcuno di voi può aiutarmi?

Dicono sia dovuto al fatto che il chatpad non ha la configurazione ITA ma a me pare una stupidaggine, se c'è stampato un simbolo deve dare su monitor quel simbolo a prescindere dalla lingua dell'utilizzatore. Mi hanno mandato già la procedura di reso ma vorrei riuscire a sistemare questo prima di riacquistarne un secondo ed avere sempre lo stesso problema. Qualcuno di voi lo ha comprato, lo usa, ha trovato le mie stesse difficoltà?

PS.

Su Xbox 360 non ho mai avuto problemi funzionava in modo perfetto.

Modificato da Kaikias
Link to comment
Condividi su altri siti

15 ore fa, Kaikias ha scritto:

 

Dicono sia dovuto al fatto che il chatpad non ha la configurazione ITA ma a me pare una stupidaggine, se c'è stampato un simbolo deve dare su monitor quel simbolo a prescindere dalla lingua dell'utilizzatore. Mi hanno mandato già la procedura di reso ma vorrei riuscire a sistemare questo prima di riacquistarne un secondo ed avere sempre lo stesso problema. Qualcuno di voi lo ha comprato, lo usa, ha trovato le mie stesse difficoltà?

PS.

Su Xbox 360 non ho mai avuto problemi funzionava in modo perfetto.

 

 

In riferimento alla parte che ho sottolineato:

 

No, non è assolutamente così. I disegnini sopra ogni tasto sono semplici configurazioni visive per l'utente, il PC o la X1 a cui è collegata la tastiera non sà se quel sopra quel tasto ci hanno disegnato una X, una Z o una figurina di hello kitty. Tra una nazione e l'altra ci sono piccole differente nel layout delle tastiere, alcune si differiscono solo per i simboli, altre (come ad es. quella tedesca e austriaca) anche per la posizione di alcuni caratteri (ad esempio la Z e la Y sono invertite in tedesco). Come ha detto thevenin, bisogna impostare il layout giusto per la tastiera in uso. In W10 Desktop si può impostare, ad esempio, il sistema in lingua italiana e la tastiera in altra lingua, in questo modo si ovvierebbe al tuo problema. Su xbox sinceramente non ho mai visto questa impostazione, ma se non è prevista non hai alcuna possibilità di far funzionare quei caratteri in quelle posizioni. Quindi, o ti ricordi a mente dove sono i caratteri che ti interessano basandoti sulla disposizione di una tastiera italiana... Oppure ti imposti l'Xbox in inglese :P

Link to comment
Condividi su altri siti

15 ore fa, Kaikias ha scritto:

 

Dicono sia dovuto al fatto che il chatpad non ha la configurazione ITA ma a me pare una stupidaggine, se c'è stampato un simbolo deve dare su monitor quel simbolo a prescindere dalla lingua dell'utilizzatore. Mi hanno mandato già la procedura di reso ma vorrei riuscire a sistemare questo prima di riacquistarne un secondo ed avere sempre lo stesso problema. Qualcuno di voi lo ha comprato, lo usa, ha trovato le mie stesse difficoltà?

PS.

Su Xbox 360 non ho mai avuto problemi funzionava in modo perfetto.

 

 

In riferimento alla parte che ho sottolineato:

 

No, non è assolutamente così. I disegnini sopra ogni tasto sono semplici configurazioni visive per l'utente, il PC o la X1 a cui è collegata la tastiera non sà se quel sopra quel tasto ci hanno disegnato una X, una Z o una figurina di hello kitty. Tra una nazione e l'altra ci sono piccole differente nel layout delle tastiere, alcune si differiscono solo per i simboli, altre (come ad es. quella tedesca e austriaca) anche per la posizione di alcuni caratteri (ad esempio la Z e la Y sono invertite in tedesco). Come ha detto thevenin, bisogna impostare il layout giusto per la tastiera in uso. In W10 Desktop si può impostare, ad esempio, il sistema in lingua italiana e la tastiera in altra lingua, in questo modo si ovvierebbe al tuo problema. Su xbox sinceramente non ho mai visto questa impostazione, ma se non è prevista non hai alcuna possibilità di far funzionare quei caratteri in quelle posizioni. Quindi, o ti ricordi a mente dove sono i caratteri che ti interessano basandoti sulla disposizione di una tastiera italiana... Oppure ti imposti l'Xbox in inglese :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato a modificare lingua Stato e lingua tastiera (ENG) nulla di fatto. continuerò a provare finchè non trovo una soluzione

Di seguito ho inserito il link del supporto al chatpad di Microsoft e l'unico punto poco chiaro è "Special Character key mode" che non ho capito come disattivare.

 

https://support.xbox.com/en-CA/xbox-one/accessories/xbox-one-chatpad-info

 

 

Grazie cmq per le info, resto in attesa di altri consigli o soluzioni!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy