Jump to content
Nokioteca Forum

Telefono bloccato all'avvio con Windows Device Recovery Tool


Sdentato
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti visto che l'aggiornamento a Windows 10 CU mi ha dato una marea di problemi ho deciso di riflashare il sistema operativo tramite Windows Device Recovery Tool.

Il problema è che verso metà l'installazione si è bloccata dandomi questa schermata:

Immagine.thumb.png.bc35010a126588642639d11c18adb0d6.png

Ho provato a riavviare il telefono come mi ha suggerito il programma e cliccare su "Telefono non rilevato" ma non riesce comunque a riconoscere il telefono, bloccandosi su questa schermata:

590dd6f172aea_Immagine2.thumb.png.fadf888fdf7f74fff67dd87f9b8fc799.png

Ho provato pure, come mi suggerisce, a riavviare il telefono premendo tasto power + riduzione volume ma nada.

Come resuscito il mio telefono?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Quando arrivi alla seconda schermata premi tasto power +  riduzione volume finché vibra, quando vibra devi rilasciare il tasto accensione e continuare con il volume - finché non compare un punto esclamativo a schermo (!), io un tempo lo feci riconoscere così il mio 520.

Link to comment
Condividi su altri siti

Bella la battuta :lol::lol::lol:

Ho riavviato il pc e sta volta mi ha installato un driver che fa riconoscere il telefono a Windows Device Recovery Tool, menomale...

Ho riprovato più volte a flashare ma si blocca in punti diversi dandomi la stessa schermata d'errore (stranamente una volta dopo l'errore il pc ha dato una BSOD)

 

Volendo provare su un altro computer, sapete come si fa a spostare il firmware scaricato da un pc all'altro (mi serve il percorso in cui si trova)? Perché ho solo una connessione a consumo ed è già stato un sacrificio scaricare oltre 2,5 gb di file...

Modificato da ResurrectS60
Link to comment
Condividi su altri siti

Sono riuscito a reinstallare il sistema operativo, banalmente è bastato cambiare porta usb...

La cosa strana è che Windows Device Recovery Tool mi ha installato una versione vecchissima del so (forse la prima), la 10.0.10586.318; versione firmware: 01078.00053.16236.35017

 

Meglio questa che niente XD

 

TureDos mi faresti un grande favore se mi dicessi il percorso, un backup del sistema può sempre tornarmi utile visto che spesso sono con una connessione a consumo...

Link to comment
Condividi su altri siti

10 ore fa, ResurrectS60 ha scritto:

 

TureDos mi faresti un grande favore se mi dicessi il percorso, un backup del sistema può sempre tornarmi utile visto che spesso sono con una connessione a consumo...

 

Dovrebbe essere "C:\Users\*il tuo nome utente*\AppData\Local\Microsoft". Qui dovrebbe esserci la cartella del windows device recovery tool.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy