Jump to content
Nokioteca Forum

DILEMMA NOKIA 930-NOKIA 6


Recommended Posts

Ciao a tutti, sono un contentissimo proprietario di un nokia 640 ma che a seguito di una brutta caduta sta perdendo sempre piu' colpi.  Non saprei se acquistare on line un nokia lumia 930 microsoft oppure aspettare un mese e prendere il nuovo nokia 6 android?  

Modificato da lucacarmelo
ortografia
Link to comment
Condividi su altri siti

3 minuti fa, jackcicci ha scritto:

Io aspetterei nokia Android senza pensarci due volte. Il 930 non riceverà gli ultimi aggiornamenti di Windows mobile, è un telefono con poco futuro

OK. In effetti da quel che hanno affermato pare che Microsoft si stai spostando su una piattaforma smartphone aziendale ma che comunque avrebbero aggiornato quelli privati. Anche io sono convinto che forse e' meglio attendere i nuovi prodotti anche perché dovrebbero essere android puri. Spero che il mio 640 duri sino ai primi sconti estivi perche' 300 e passa euro per il N6 special ediction mi sembrano troppi.

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Se vuoi per forza rimanere con Windows Mobile (ma devi essere consapevole che dal 2018 microsoft non lo supporterà più, in favore di Windows on ARM) compra almeno un Lumia 950.

 

Se invece vuoi passare ad Android, come suggerisce thevenin, considera anche il Nokia 5, dovrebbe costare sui 200/250 e come hardware è molto simile al nokia 6.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

2 ore fa, jackcicci ha scritto:

Francesco tu nessun senso di colpa? Nemmeno i primi giorni? emoji1.png
Mi incuriosisce questo aspetto psicologico della sensazione di tradimento che colpisce chi abbandona Windows mobile, anche io ho sofferto di sensi di colpa ma in realtà non mi spiego il perché...

...che dire?!?! Io quando ho acquistato il mio Lumia è come se avessi, idealmente, aderito ad un astratto progetto di rivoluzione nel campo della telefonia. Complice la forza costruttiva del brand Nokia, ero intimamente convinto che Windows phone potesse rappresentare la terza via al duopolio Ios/android.

Adoravo lo stile metro-tile, la pulizia dell'interfaccia, la fluidità del sistema, tutte qualità che rendevano sostenibile (in una prospettiva di.crescita) la cronica mancanza di app. 

L'epilogo di questa avventura è noto :crying_anim02: ...non certo per colpa mia, ho solo potuto prendere atto di un cambio di strategia di marketing e di politica commerciale di MS. Ne ho dovuto prendere atto.

Quindi per rispondere alla tua domanda: sensi di colpa, no. Difficoltà di adattamento, si...pazienza :worried_anim:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io avevo la sensazione di essere entrato in un progetto rivoluzionario e in un certo senso pensavo anche di poter contribuire in qualche modo, con feedback e simili. Non ho mai pensato che il successo dipendesse direttamente da noi utenti certamente, ma mi faceva piacere credere di fare qualcosa di buono per il progresso di un sistema innovativo, solo per il fatto di aver dato fiducia e per il fatto che nonostante molte cose mi piacessero ce n'erano altrettante che mi davano sui nervi. Insomma ci credevo e sopportavo in attesa di un futuro migliore...
Forse chi si sente in colpa in realtà è perché in un certo senso ha tradito le proprie convinzioni, e poi si un un po' di sentimentalismi rendono la cosa meno indolore [emoji1]

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy