Jump to content
Nokioteca Forum
tmviet

Tekken 7: uscita, prezzo, personaggi e anticipazioni sul nuovo gioco per PC, PS4 e Xbox One

Recommended Posts

arton38246.jpg

 

Tekken 7: quando esce il nuovo picchiaduro targato Bandai Namco? Quali saranno i personaggi? Ecco tutte le anticipazioni e le novità del nuovo Tekken 7 in uscita

 

Tekken 7, quando esce? C’è attesa tra gli appassionati di videogiochi per l’uscita del nuovo capitolo della saga Tekken, nota serie picchiaduro della Namco Bandai. Dopo più di quattro anni dall’ultimo Tekken Revolution, sembra che Tekken 7 stia per arrivare per il mercato occidentale.

Il nuovo gioco nel 2015 è uscito in tiratura limitata solamente sui sistemi Arcade in Giappone, di cui nell’estate 2016 è arrivata la versione aggiornata “Tekken 7 - Fated Retribution”. Proprio questa versione estesa e migliorata sarà quella che la prossima estate arriverà sul mercato per PS4 e PC.

Negli ultimi mesi si sono rincorse notizie circa la compatibilità sulle diverse consolle, ma ormai è certo che il videogioco non sarà esclusiva per PlayStation 4; inoltre abbiamo visto diversi rumors e anticipazioni riguardo i personaggi che saranno disponibili nel gioco, le novità sul gameplay e la storia del torneo Tekken.

tekken-7-immagine-3-1140x600.jpg

 

Proprio riguardo la trama, la Namco ha diffuso un breve spot dove si vede il protagonista Heihachi combattere con il figlio Kazuya tra passato e presente, e che noi vi proponiamo di seguito. Inoltre, proprio questo scontro potrebbe sancire la fine della faida nel clan Mishima, che ruota attorno ai due personaggi e al nipote Jin Kazama. Secondo il produttore Katsuhiro Harada, Tekken 7 sarà il più oscuro di tutti gli episodi, anche più del quarto.

La Namco, per far salire l’hype tra gli appassionati, ha lanciato un trailer in cui è possibile vedere quasi tutti i personaggi e le loro tecniche di battaglia.

Tekken è stato uno dei più importanti videogiochi picchiaduro, quindi se ne siete appassionati e attendete la data d’uscita ufficiale fissata per giugno 2017, continuate a leggere l’articolo in cui troverete tutti i dettagli sul nuovo gioco targato Namco Bandai, con il link per preordinare Tekken 7 e la lista di personaggi che ritroveremo e il trailer ufficiale.

 

Tekken 7: quando esce per PS4 e PC?

Quando esce Tekken 7? Finalmente abbiamo una data d’uscita ufficiale, comunicata dalla Namco, secondo cui il nuovo videogioco uscirà il 2 giugno.

Per quanto riguarda le console per cui Tekken 7 sarà disponibile, sapevamo da tempo della compatibilità con PS4, mai messa in dubbio e anzi a lungo ritenuta esclusiva. Namco Bandai ha invece confermato che il titolo uscirà anche in versione PC e Xbox One.

Quindi, se non avete una PlayStation 4 ma volete comunque giocare con il nuovo Tekken 7, non avete nulla da temere perché il videogioco sarà disponibile per tutte le console di nuova generazione. E chissà che non possa esserci anche una versione speciale pensata per la Playstation Neon.

Tekken 7: le novità del gameplay

In questi mesi che precedono l’uscita di Tekken 7 sono state svelate molte novità che caratterizzeranno il nuovo gioco, in particolare le anticipazioni riguardanti la trama.

 

Nel dettaglio, in questo capitolo verranno svelati alcuni aspetti del passato di Kazuya. Infatti, il personaggio centrale della storia, e probabilmente il boss finale di questo episodio, sarà Kazumi Mishima, madre di Kazuya.

Kazumi in passato entrò in possesso del Devil Gene, ma decise di renderlo nascosto a suo marito Heihachi. Questo, dopo averla scoperta decide di ucciderla, ma loro figlio Kazuya riesce comunque ad ereditare il gene e tutti i poteri derivati. Il trailer della storia si conclude con lo scontro tra Heihachi e Kazuya sulla cima di un vulcano, che molto probabilmente è lo stesso di Tekken 2.

Le vicende intricate della famiglia Mishima potrebbero arrivare ad un epilogo con i tre uomini, Heihachi, Kazuya e Jin che si scontrano.

 

tekken_7_quando_esce_anticipazioni_perso

 

Un’altra importante novità riguarda il comparto grafico di Tekken 7. Infatti, il producer della serie Tekken, Katsuhiro Harada, ha confermato che il nuovo videogioco avrà una risoluzione a 1080p e un frame rate impostato a 60.

Sarà un gioco più oscuro, riprendendo le atmosfere di Tekken 4. Infine, nel nuovo capitolo gli sviluppatori hanno scelto di rendere più semplice la giocabilità per gli utenti meno esperti. I responsabili della Namco Bandai hanno scelto di introdurre un sistema di combo semplificate per chi approccia per la prima volta con un videogioco della saga Tekken. Nel dettaglio, il videogioco conterrà una serie di pre-set con cui gli utenti inesperti potranno realizzare delle combo estese con facilità.

 

Tekken 7: personaggi

Per la prima volta un videogioco Tekken ospiterà un personaggio proveniente da un’altra saga. Si tratta di Akuma, uno dei lottatori più famosi dei videogiochi Street Fighter. Il personaggio di Akuma è comparso per la prima volta in un trailer dedicato a Tekken 7, dove si vede uno scontro con uno dei personaggi più famosi del videogioco Bandai: Heihachi Michima. Il crossover tra i due giochi di picchiaduro più importanti della storia avrà un ruolo fondamentale nella trama.

 

Tutti gli altri lottatori, invece, provengono dall’universo Tekken e ne troviamo alcuni storici mentre altri nuovi.

  • Katarina Alves: una donna brasiliana vivace che pratica l’arte del Savate. La Namco l’ha progettata per essere un personaggio adatto ai principianti.
  • Claudio Serafino: il primo personaggio italiano della saga Tekken, membro dell’organizzazione anti Diavolo che combatte la minaccia del Gene demoniaco.
  • Lucky Chloe: guerriera otaku che indossa un completo da gattino e ha uno stile di combattimento simile alla danza freestyle.
  • Shaheen: guerriero arabo che adotta uno stile di battaglia molto militaresco. Anche questo è consigliato come personaggio per principianti.
  • Josie Rizal: una giovane donna filippina che si presenta in maglia gialla, minigonna blu e fiocco rosso che pratica Eskrima e Kickboxing.
  • Gigas: un umanoide rosso con parti cibernetiche dalla forza incredibile.
  • Jack-7: un nuovo modello della serie Jack, con capelli rossi e braccia verdi.
  • Kazumi Mishima/Devil Kazumi: la moglie di Heihachi, madre di Kazuya e capostipite del Gene demoniaco giunto fino a Jin. Ha uno stile simile al Mishima Style Fighting Karate usato da marito e figlio, ma con abilità diverse come l’invocazione della tigre e la capacità di levitare. Questo personaggio avrà anche la forma demoniaca, da sbloccare agli ultimi livelli.
  • Akuma: l’ospite da Street Fighter entra nell’universo Tekken per uccidere Heihachi e il figlio Kazuya, e il giocatore può incontrarlo come ultimo step al posto di Kazumi.
  • Master Raven: una donna ninja che ricorda un altro storico lottatore di Tekken, Raven, comparso per la prima volta in Tekken 5, e in carica presso la sua stessa organizzazione.

Tra le vecchie conoscenze di Tekken troveremo:

  • Bob: in Tekken 7 ci sarà ancora una volta il lottatore americano Bob, comparso per la prima volta nel sesto capitolo della saga;
  • Yoshimitsu: l’androide ninja che per questa versione sarà caratterizzato da alcuni tentacoli che gli escono dalla testa e da altre parti del corpo;
  • Devil Jin: la versione diabolica di Jin Kazama;
  • Alisa Bosconovitch;
  • Asuka Kazama;
  • Bryan Fury;
  • Eddy Gordo;
  • Eliza;
  • Feng Wei;
  • Heihachi Mishima;
  • Hwoarang;
  • Jin Kazama;
  • Kazuya Mishima/Devil Kazuya;
  • King;
  • Kuma;
  • Lars Alexandersson;
  • Lee Chaolan/Violet;
  • Leo;
  • Lili;
  • Ling Xiaoyu;
  • Marshall Law;
  • Miguel Caballero Rojo;
  • Nina Williams;
  • Panda;
  • Paul Phoenix;
  • Sergei Dragunov;
  • Steve Fox.

 

Prezzo per PS4 e PC

Tekken 7 è acquistabile in diversi modi. Esiste infatti una Collector’s Edition per PlayStation 4 e Xbox One che prevede una edizione limitata di Tekken 7 contenente la Deluxe Edition con Season Pass, una statuina di 30 x 45 cm raffigurante Kazuya in posa plastica mentre colpisce Heihachi con un calcio a mezz’aria, una speciale SteelBook e la colonna sonora ufficiale.Il solo Season Pass per PlayStation 4, Xbox One e PC consente ai giocatori di accedere ai contenuti scaricabili con alcuni personaggi speciali, nuovi livelli, una nuova modalità di gioco e costumi.

Chi ha effettuato il pre-order digitale di Tekken 7 per PlayStation 4, Xbox One e PC, ha un bonus per l’accesso al DLC che contiene il personaggio di Eliza, la famosa vampira che fece la sua prima apparizione in Tekken Revolution.

 

Nonostante il videogioco non sia esclusiva per PS4, la versione per PlayStation 4 includerà dei contenuti esclusivi come i costumi base di Tekken 4 e Tekken 2, nonché una modalità jukebox con cui ascoltare le vecchie tracce di Tekken e creare delle playlist da ascoltare durante il gioco.

 

Ecco il prezzo per la versione PS4/Xbox One: € 70 su Amazon

 

Ecco il prezzo per la versione PC: € 60 su Amazon

 

Fonte: web

 

 

 

 

 

Modificato da tmviet

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

ora che ce l'ho su PS4 devo dire che è diverso da Tekken 5 che usavo sulla PS2, migliorato sotto l'aspetto grafico e combattimenti.... peggiorato perchè troppe mosse speciali che finiscono presto il combattimento, almeno per me è meglio scontri senza mosse speciali o al minimo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io ho giocato un sacco (e finito) Tekken 3 su PS1. Bellissimo

Inviato dal mio Xperia X Performance


Anche io con la PlayStation di mio cugino, quante sfide, ci passavamo le giornate intere! :-)
  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Registrati o accedi per commentare

E' necessario essere utenti registrati per aggiungere una risposta

Registrati

Crea il tuo account di accesso alla community, è semplice!

Form di Registrazione

Accedi

Hai già un account? Effettua l'accesso da qui.

Accedi Ora

×