Jump to content
Nokioteca Forum

Consiglio su aggiornamento a w10


tapioco2000
 Share

Recommended Posts

Uso ancora il mio vecchio 925, perchè mi trovo bene e mi piace, non ho intenzione ancora di dismetterlo.
Come software sono fermo alla 8.1, che gira molto bene, il problema è che le applicazioni ci stanno lentamente abbandonando.
Stavo valutando se passare a Windows 10 Anniversary Update (ci sono guide in giro) però leggendo i commenti di alcuni utenti ho dei dubbi.
Ho letto che alcuni hanno perso la schermata glance e lamentano un forte decadimento della qualità fotografica.
C'è qualcuno che la usa che mi potrebbe aggiornare sui pregi e difetti del passaggio da 8.1 a 10?

Link to comment
Condividi su altri siti

3 minuti fa, tapioco2000 ha scritto:

Uso ancora il mio vecchio 925, perchè mi trovo bene e mi piace, non ho intenzione ancora di dismetterlo.
Come software sono fermo alla 8.1, che gira molto bene, il problema è che le applicazioni ci stanno lentamente abbandonando.
Stavo valutando se passare a Windows 10 Anniversary Update (ci sono guide in giro) però leggendo i commenti di alcuni utenti ho dei dubbi.
Ho letto che alcuni hanno perso la schermata glance e lamentano un forte decadimento della qualità fotografica.
C'è qualcuno che la usa che mi potrebbe aggiornare sui pregi e difetti del passaggio da 8.1 a 10?

 

Lascia perdere, glance o la qualità fotografica sono le meno cose... Il problema sta nel fatto che W10 non è ottimizzato per questi SoC così vecchi, ne consegue che il sistema risulta parecchio instabile e lento da morire. Io l'ho installato, solo per smanettamento, su un 920 (che ha lo stesso hardware del tuo 925) e sarebbe inimmaginabile usarlo quotidianamente in quelle condizioni.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti ringrazio ancora per avermi evitato una grossissima perdita di tempo, a questo punto il 925 lo tengo così, rinuncerò ad alcune apps però rimanendo stabile e veloce.

Certo W10 è veramente un mattone, anche il 550 di mia moglie è molto lento; possiedo un tablet lenovo yoga tab 3 aggiornato a marshmallow, stesso hardware del 550 (snap 210 e 1 giga di ram), e non c'è paragone a livello prestazionale sotto ogni profilo.

E pensare che W8.1 aveva il vanto di girare alla stessa maniera sia sugli entry level che top di gamma!

 

Link to comment
Condividi su altri siti

1 ora fa, tapioco2000 ha scritto:

Ti ringrazio ancora per avermi evitato una grossissima perdita di tempo, a questo punto il 925 lo tengo così, rinuncerò ad alcune apps però rimanendo stabile e veloce.

Certo W10 è veramente un mattone, anche il 550 di mia moglie è molto lento; possiedo un tablet lenovo yoga tab 3 aggiornato a marshmallow, stesso hardware del 550 (snap 210 e 1 giga di ram), e non c'è paragone a livello prestazionale sotto ogni profilo.

E pensare che W8.1 aveva il vanto di girare alla stessa maniera sia sugli entry level che top di gamma!

 

 

Beh si con W10 non è più così, 2GB di RAM sono quasi d'obbligo anche su smartphone. Considera che il sistema operativo è quasi identico smartphone o desktop.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Voglio spendere 2 parole riguardo ciò che mi sta accadendo in questi giorni, iniziando dal principio, arrivando alla fine: Poco fa il mio 930 mi ha abbandonato causa batteria (almeno credo...in carica si spegne e si riavvia con la scritta iniziale "Nokia" in loop). Chiamato il centro assistenza mi sparano 90€ solo per la sostituzione della batteria (ovviamente se si è certi che sia la batteria). Con 90€ ci metto la differenza è me lo compro nuovo... Compro un Huawei p8 lite 2017 a 180 € circa. O.S. Android 7.0 (che io non conoscevo assolutamente come o.s.). Felicissimo soprattutto per lo store rispetto al wp, installo come prime app Garmin Connect (per il cardio da polso) e Caledo (per l'attività fisica). Sbalordito delle vesti differenti rispetto a wp sia per grafica che per funzionalità,  configuro il cardio con Android tramite BT ma inizio a riscontrare problemi di paring che hanno tutti (almeno si legge questo sui diversi forum). Col 930 invece era perfetto. Entrambi lavoravano in simbiosi. Iniziando a rimpiangerlo dopo averlo tanto disprezzato, ora ero qui per chiedervi se era possibile trasformare il mio 925 in wp 10 ma leggendo i commenti precedenti, credo proprio di no visto l'instabilità.

Mi ci ero affezionato veramente a quel 930. Le poche app che aveva lo store comunque dopo qualche bug venivano sistemate ed erano perfette almeno per il mio utilizzo... Che tristezza!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy