Jump to content
Nokioteca Forum

Ripetuti addebiti hotspot con Vodafone Special 1000


AndrewR
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Ho un Lumia 930 W10 Mobile 14393.1066 e tariffa Vodafone Special 1000 3GB dove l' utilizzo dell' hotspot ha un costo aggiuntivo alla connessione di 6€.
In due mesi ho rilevato 6 addebiti per utilizzo hotspot per un totale di 36€, senza ovviamente utilizzare la funzione.
Le connessioni hanno durata di 0 secondi e sono state tutte rimborsate da Vodafone.

La cosa sta diventando però frustrante e vorrei chiedervi alcuni pareri. Ecco la situazione a ieri quando ho rilevato il sesto addebito:
- Funzione hotspot disattivata sul telefono.
- Opzione attivazione hotspost via bluethooth da parte di altri dispositivi, disattivata.
- Attivato servizio Vodafone blocco internet da PC - tutto ciò che utilizza l' apn web.omintel.it viene bloccato.
- Attivato servizio Vodafone di barring di tutte le tariffazioni web a costo aggiuntivo (così mi ha riferito il supporto).
- 2 riconfigurazioni da parte di Vodafone dell' apn di default mobile.vodafone.it 
 
La ciliegina è arrivata quando un operatore mi ha riferito che la colpa è del Windows Store che riesce a bypassare tutti i blocchi e in alcune situazioni attiva la connessione hotspot. Il consiglio è di utilizzare lo store con il wifi.
Sinceramente non credo sia questo il problema ma le ipotesi, in scala, credo possano essere:
- Vodafone non ha più pieno controllo tecnico dei Lumia W10 con gli ultimi aggiornamenti, avendo poco senso investire in questo vista l' irrisoria quota di mercato.
- è un app a causare questo problema.
- il collegamento bluetooth in particolari situazioni di associazione.
- SMS che vengono convertiti in MMS (ipotesi meno plausibile).
 
Voi cosa ne pensate?
 
Chiedo scusa se ho sbagliato sezione e vi ringrazio in anticipo per i consigli.
 
Andrea
Modificato da AndrewR
Link to comment
Condividi su altri siti

Lascia perdere l'operatore, se la connessione è bloccata dal proprio ISP non dovrebbe succedere questo, se invece ciò avviente c'è una falla nella gestione vodafone.

 

Devi fargli presente questo, e quindi ogni qualvolta tu riceverai addebiti per tale cosa dovranno sempre rimborsarti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Credo che Vodafone sia rimasto l'ultimo "giapponese nella giungla" che ancora non consenta di usare il telefono come hotspot liberamente con qualsiasi tariffa. Per tale motivo io me ne tengo alla larga, dopo aver bruciato 24€ senza motivo (e senza rimborso). Se poi mi dici che il costo adesso è di 6€ (ai tempi erano 4), ho ancora maggior ragione per non prenderli in considerazione nonostante mi tempestino di chiamate ed sms che mi invitano a tornare da loro

Inviato da mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy