Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 640 LTE: come resettare la memoria e riportarlo alle impostazioni di fabbrica


legolas119
 Share

Recommended Posts

15 minuti fa, legolas119 ha scritto:

Ciao

 

devo vendere il mio Lumia 640 LTE.  

Prima sposterò i file che voglio tenere sul mio pc, ma poi come faccio a cancellare tutto quanto sulla memoria del telefono e a riportarlo quindi alle impostazioni di fabbrica in modo da venderlo completamente "ripulito"?

 

grazie!

 

Impostazioni - Informazioni su - Ripristina.

Link to comment
Condividi su altri siti

molte grazie!

 

ancora una domanda: prima di cancellare la memoria vorrei esser certo di avere tutti i numeri di telefono sulla SIM. Come faccio? i numeri che via via ho salvato non so se siano su SIM o su memoria del cell ma in ogni caso vorrei trasferire quelle eventualmente presenti solo sulla memoria del cell anche sulla SIM.  Puoi aiutarmi?

 

grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

10 ore fa, legolas119 ha scritto:

molte grazie!

 

ancora una domanda: prima di cancellare la memoria vorrei esser certo di avere tutti i numeri di telefono sulla SIM. Come faccio? i numeri che via via ho salvato non so se siano su SIM o su memoria del cell ma in ogni caso vorrei trasferire quelle eventualmente presenti solo sulla memoria del cell anche sulla SIM.  Puoi aiutarmi?

 

grazie!

 

I tuoi contatti sono sincronizzati con il tuo account microsoft, quindi dopo aver resettato basta che reinserisci il tuo precedente account.

Link to comment
Condividi su altri siti

10 ore fa, legolas119 ha scritto:

eh in realtà no, perchè passero la SIM su uno smartphone android...per quello devo esser sicuro di avere sulla SIM tutti i contatti della rubrica...e non so come fare...

 

Non puoi trasferire i contatti sulla sim, queste operazioni si facevano decenni fa :P

 

Sul nuovo dispositivo Android puoi inserire l'email microsoft e prendere i contatti da li. Altrimenti con qualche app esporti i tuoi contatti. (potresti farlo anche da https://outlook.live.com/owa/?path=/people)

Link to comment
Condividi su altri siti

ah ok. ma prendendo uno smartphone android devo comunque inserire come account l'accout gmail che ho creato per poi accedere al negozio delle app, vero? Come faccio ad inserire anche la mail dell'account microsoft?

 

In ogni caso mi va benissimo anche solo esportarli in un file excel, non c'è problema. Per esportarli in excel, mi son collegato con l'accout microsoft al link che mi hai dato e li ho esportati in excel. Poi una volta passata la SIM sul smartphone android posso controllare confrontando con l'excel quali eventualmente mancanto e li aggiungo.  Siccome in tutto sono 260 numeri circa, possono stare tutti su una SIM quindi l'ideale è che sul nuovo cell vorrei aggiungerli direttamente alla memoria della SIm e non a quella del cell, appunto per esser poi più comodo se devo spostare la SIM. Si può selezionare su android immagino dove si vuole che vengan salvati i numeri? Se su SIM o se su memoria del telefono?

 

grazie

 

Link to comment
Condividi su altri siti

7 ore fa, legolas119 ha scritto:

ah ok. ma prendendo uno smartphone android devo comunque inserire come account l'accout gmail che ho creato per poi accedere al negozio delle app, vero? Come faccio ad inserire anche la mail dell'account microsoft?

 

In ogni caso mi va benissimo anche solo esportarli in un file excel, non c'è problema. Per esportarli in excel, mi son collegato con l'accout microsoft al link che mi hai dato e li ho esportati in excel. Poi una volta passata la SIM sul smartphone android posso controllare confrontando con l'excel quali eventualmente mancanto e li aggiungo.  Siccome in tutto sono 260 numeri circa, possono stare tutti su una SIM quindi l'ideale è che sul nuovo cell vorrei aggiungerli direttamente alla memoria della SIm e non a quella del cell, appunto per esser poi più comodo se devo spostare la SIM. Si può selezionare su android immagino dove si vuole che vengan salvati i numeri? Se su SIM o se su memoria del telefono?

 

grazie

 

 

Non ho molte esperienze in merito, ma al 99% anche android salva i contatti solo sull'account gmail (escludendo quindi la sim).

 

Il problema dei contatti su sim è che associano solo un nome ad un numero, mentre i contatti salvati su telefeno posso associare molteplici informazioni. (Facebook, email, diversi numeri di telefoni, indirizzo di casa ecc ecc ecc) Quindi un pò tutti gli smartphone non usano i contatti su sim se non per la prima importazione. Diciamo che sono ormai una cosa antiquata :P

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, arrivato! molto bello mi piace!  ho creato i collegamenti ai contatti principali.

 

E' normale che oltre a premere sull'icona del contatto devo poi ricliccare sul numero per far partire la chiamata?

 

Si sto salvando i contatti su google così posso inserire più dettagli e anche nome e cognome (sulla SIM ci stanno pochi caratteri) così dovessi cambiare cell poi comunque sono salvati su gmail e posso riscaricarli da lì direi :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy