Jump to content
Nokioteca Forum

Custom ROM, esperienze e suggerimenti


Recommended Posts

aospextended 4.5
come si rimuove la barra di ricerca (g) ed anche la data,dalla home?
anche tenendo premuto,non si può![emoji848]

Inviato dal mio Lenovo TB-X704F utilizzando Tapatalk


Con quel Launcher preinstallato non si può... Lo so è una vera tristezza, pensa che è così fisso anche quello del Google pixel... [emoji107]
Link to comment
Condividi su altri siti

la odio la barra di ricerca, anche con nova la rimuovo.
ho installato resurrection remix 5.8.5 Android 7.1.2
bella anche questa,simile a extended,ricche di personalizzazione,e gesture
anche con rr non si rimuove la barra

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Te la devi tenere! 😂

Scherzi a parte, preferivo la prima versione del Pixel Launcher quando c'era la G in alto a destra, anche se poi, alla fine era come avete la barra intera. Solo che mi piaceva di più esteticamente. Per adesso ho riportato tutto stock e rimosso root. Il Launcher l'ho trovato su XDA e non necessita di root.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

A me non piace perché non so come piazzare l'orologio al centro, e non voglio la barra di ricerca in home non la uso. Assurdo che non abbiano previsto la possibilità di mettere un bell'orologio nella home page... è troppo poco personalizzabile a mio avviso...

 

Ieri sera ho voluto provare di nuovo la MIUI ma dopo aver impostato di tutto e di più mi accorgo che non si apre la lista delle applicazioni installate perché la app sicurezza si blocca di continuo [emoji852]️... Beh non so se è stata colpa del fatto che ho flashato anche magisk oppure era un problema suo ma anche stavolta non è arrivata al giorno dopo. In generale comunque devo ammettere che non mi ispira per niente, non mi piacciono quei servizi di sicurezza e antivirus preinstallati non mi sta per niente bene il fatto di dovermi subire la presenza di un antivirus sul cellulare. La scansione di sicurezza di Google almeno è disattivabile...

Mi trovo molto bene con custom rom più Nova Launcher, come unico widget per la home uso Chronus, mi piace un setup semplice e pulito

..

 

PS per i temi su Custom rom avete provato Substratum? [emoji4]92de1deb950fdc56a9b36ae4b23a44e7.jpg&key=1e0dbf59d8cd3089884defcbaad8295e1aaf3b93fdd1afa9c2f2fdbe0378be0a

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

A me non piace perché non so come piazzare l'orologio al centro, e non voglio la barra di ricerca in home non la uso. Assurdo che non abbiano previsto la possibilità di mettere un bell'orologio nella home page... è troppo poco personalizzabile a mio avviso...
 
Ieri sera ho voluto provare di nuovo la MIUI ma dopo aver impostato di tutto e di più mi accorgo che non si apre la lista delle applicazioni installate perché la app sicurezza si blocca di continuo [emoji852]️... Beh non so se è stata colpa del fatto che ho flashato anche magisk oppure era un problema suo ma anche stavolta non è arrivata al giorno dopo. In generale comunque devo ammettere che non mi ispira per niente, non mi piacciono quei servizi di sicurezza e antivirus preinstallati non mi sta per niente bene il fatto di dovermi subire la presenza di un antivirus sul cellulare. La scansione di sicurezza di Google almeno è disattivabile...
Mi trovo molto bene con custom rom più Nova Launcher, come unico widget per la home uso Chronus, mi piace un setup semplice e pulito
..
 
PS per i temi su Custom rom avete provato Substratum? [emoji4]92de1deb950fdc56a9b36ae4b23a44e7.jpg&key=1e0dbf59d8cd3089884defcbaad8295e1aaf3b93fdd1afa9c2f2fdbe0378be0a
 
 
Che bello sfondo!!! [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio Xperia X Performance

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Che bello sfondo!!! [emoji23][emoji23][emoji23] Inviato dal mio Xperia X Performance 

 

 

 

Ho rubato sfondo e app musica Sony, se devo fare una critica mi spiace che il widget dell'app musica non abbia i controlli per modalità causale, o attivare o disattivare la ripetizione [emoji3]   

 

Edit almeno riconosce benissimo tutti gli artisti e gli album non come quella di Windows phone che mi ha fatto dannare per anni [emoji23]

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

quando mi informai per il procedimento che riguarda lo sblocco bootloader,avevo letto che il logo Motorola sarebbe sparito per lasciare spazio ad un avviso device unlocked,in effetti esce sempre questo avviso, niente di preoccupante,dopo 5 sec sparisce.

avevo pure letto che esiste una soluzione, scaricare un file che sarebbe il logo,in formato zip,e flasharlo da twrp.

ho scaricato questo logo,e l'ho flashato, l'avviso non si presenta,ma nemmeno il logo di Motorola 🤣

adesso appare una schermata nera,come sempre dopo 5 sec sparisce e il telefono funziona.

mi domando,il flash di questo logo Motorola,funziona solo con la rom stock o anche con un altra rom?

è uscita la nuova versione di twrp 3.2, l'ho installata direttamente dall app twrp, tutto molto semplice e comodo[emoji106]

 

Inviato dal mio Lenovo TB-X704F utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

funziona anche con le custom rom. si tratta di un logo di avvio che viene caricato prima del sistema operativo.

devi flashare il logo in formato "bin" tramite fastboot, con una procedura come questa

 

http://www.droidviews.com/remove-unlocked-bootloader-warning-on-moto-g-moto-x-purestyle-using-fastboot/

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

sono riuscito a flashare il logo, tramite pc.sicuramente non sono gli originali del moto g4 android 6, probabile che siano di altri modelli.
ho scaricato 2 file logo.bin,uno è la M su sfondo color legno, l'altro è la M developer preview,ho tenuto quest'ultimo

Inviato dal mio Lenovo TB-X704F utilizzando Tapatalk

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

sono riuscito a flashare il logo, tramite pc.sicuramente non sono gli originali del moto g4 android 6, probabile che siano di altri modelli.
ho scaricato 2 file logo.bin,uno è la M su sfondo color legno, l'altro è la M developer preview,ho tenuto quest'ultimo

Inviato dal mio Lenovo TB-X704F utilizzando Tapatalk


Ci sono diversi loghi Motorola in rete, alcuni più fantasiosi altri meno, io ho usato quello classico blu a lungo, poi dopo l'ennesimo ripristino da adb che fa ricomparire il warning, mi sono stufato e ho lasciato quello con l'avviso minaccioso, tanto non lo venderò mai più... Chi se lo comprerebbe ? [emoji23]
Link to comment
Condividi su altri siti

ho scaricato 4/5 loghi da una collezione in rete,li ho flashati uno x uno,alcuni non funzionano, schermata nera con una piccola scritta n/a
uno funziona bellissimo ,moto g4 by android,bianco su sfondo nero

Inviato dal mio Lenovo TB-X704F utilizzando Tapatalk

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

in questi giorni ho settato resurrection remix solo a livello grafico, colori,caratteri,sfondi ecc,ho disinstallato email e il browser di sistema per rimpiazzarle con gmail e chrome,e ho installato adaway,il resto,app ecc non m interessa,non è il telefono principale,non ho neanche la sim!

ho fatto un backup da twrp, operazione riuscita.

ho provato un altra rom,non mi è piaciuta troppo scarna,quindi da twrp ho pulito,ed ho ripristinato il backup della rr.

parte il backup,e rimane fermo in un punto,dopo un ora,non era successo nulla, nemmeno la barra di avanzamento.

non da neanche la possibilità di tornare indietro, quindi spengo,rientro in twrp e riflasho da capo.

ho sbagliato qualcosa nel backup e ripristino? o si è inchiodata la recovery?

 

Inviato dal mio Lenovo TB-X704F utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

in questi giorni ho settato resurrection remix solo a livello grafico, colori,caratteri,sfondi ecc,ho disinstallato email e il browser di sistema per rimpiazzarle con gmail e chrome,e ho installato adaway,il resto,app ecc non m interessa,non è il telefono principale,non ho neanche la sim!ho fatto un backup da twrp, operazione riuscita.

ho provato un altra rom,non mi è piaciuta troppo scarna,quindi da twrp ho pulito,ed ho ripristinato il backup della rr.

parte il backup,e rimane fermo in un punto,dopo un ora,non era successo nulla, nemmeno la barra di avanzamento.

non da neanche la possibilità di tornare indietro, quindi spengo,rientro in twrp e riflasho da capo.

ho sbagliato qualcosa nel backup e ripristino? o si è inchiodata la recovery?

 

Inviato dal mio Lenovo TB-X704F utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

 

 

Come pulizia hai fatto wipe system, data, cache e dalvik cache? Se hai fatto così e non ha funzionato c'era qualcosa di storto nel backup, comunque è successo anche a me con la resurrection... magari è un problema suo...Prova con altre e vedi... [emoji3]

 

Ho appena installato la cardinal aosp Oreo sul redmi, sembra tutto funzionante compresi magisk e titanium backup [emoji16]

 

 

cc3e75836d6f7e0a06fe5f1a34c4269a.jpg&key=7c941c6d22a99dd5dd3434dc13549e6693f6a42fdfbb44efcede4ae2999a22a6

 

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

il backup ho lasciato le spunte di default (system,data e boot,mi sembra) e ha dato esito positivo (operazione conclusa),ho pulito tutto per rimuovere la rom,ho ripristinato il backup con le spunte di default.ho letto anche diverse guide su come effettuare backup e restore,i passaggi erano i soliti.

se anche a te ha dato problemi di questo genere, probabilmente ha dei problemi.

se ogni volta che voglio ritornare alla rr,la devo sistemare da capo,mi scoccia!

che dici se provo con Titanium backup,cambia qualcosa?

ho provato pure a fare backup e convertirlo in zip per poterlo flashare in twrp(Titanium pro), niente

vabbè,ho provato dirty unicorns [emoji107] e viperos questa è bella[emoji106], molto simile a rr.

manca per registrare il display,il menu per disinstallare le app d sistema(ci pensa Titanium),e qualche personalizzazione di colore a livello di bordi.

in compenso ha i badge di notifica come android 8,nova e action, tenendo premuto l app,appare un anteprima della notifica

 

Inviato dal mio Lenovo TB-X704F utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

il backup ho lasciato le spunte di default (system,data e boot,mi sembra) e ha dato esito positivo (operazione conclusa),ho pulito tutto per rimuovere la rom,ho ripristinato il backup con le spunte di default.ho letto anche diverse guide su come effettuare backup e restore,i passaggi erano i soliti.
se anche a te ha dato problemi di questo genere, probabilmente ha dei problemi.
se ogni volta che voglio ritornare alla rr,la devo sistemare da capo,mi scoccia!
che dici se provo con Titanium backup,cambia qualcosa?
ho provato pure a fare backup e convertirlo in zip per poterlo flashare in twrp(Titanium pro), niente
vabbè,ho provato dirty unicorns [emoji107] e viperos questa è bella[emoji106], molto simile a rr.
manca per registrare il display,il menu per disinstallare le app d sistema(ci pensa Titanium),e qualche personalizzazione di colore a livello di bordi.
 
Inviato dal mio Lenovo TB-X704F utilizzando Tapatalk
 
 
 
 
Bella la viper, buone prestazioni la uso spesso sul moto g che è lento e gira bene.
Titanium backup lo uso ogni volta che installo un sistema da zero ma non faccio mai ripristini della app sistema, solo app di terze parti, quelle sistema preferisco reimpostarle manualmente per evitare ogni tipo di problemi
Link to comment
Condividi su altri siti

provate 3 rom,ho flashato solo le rom,senza root,senza gapps,solo per provarle.
android 8.1 stock
candy8, android 8,poca personalizzazione,pero ha nova launcher
cardinal, android 8,anche questa poca personalizzazione
chiaramente parlo per i miei gusti,in confronto a rr o viper.
quindi ho ripristinato il backup di viper tramite twrp, operazione riuscita![emoji106]

Inviato dal mio Lenovo TB-X704F utilizzando Tapatalk

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

provate 3 rom,ho flashato solo le rom,senza root,senza gapps,solo per provarle.

android 8.1 stock

candy8, android 8,poca personalizzazione,pero ha nova launcher

cardinal, android 8,anche questa poca personalizzazione

chiaramente parlo per i miei gusti,in confronto a rr o viper.

quindi ho ripristinato il backup di viper tramite twrp, operazione riuscita![emoji106]

 

Inviato dal mio Lenovo TB-X704F utilizzando Tapatalk

 

 

Era proprio la resurrection ad avere il problema con il backup [emoji3]

Io nel frattempo ho provato la Epic Rom, basata sulla MIUI ma ha un consumo veramente eccessivo di batteria... L'ho appena eliminata e rimessa la AEX che funziona veramente bene, una delle mie preferite, ma sono sempre su Nougat, aspetto che Oreo diventi più stabile, spero per gennaio/ febbraio visto che ora c'è 8.1...

La Xenonhd Oreo l'hai già provata? Ho visto che è uscita per diversi device, da provare.

 

 

PS devo disattivare la verifica in due passaggi dell'account Google perché mi sta rompendo veramente tanto, mi ha obbligato a verificare l'account sull'altro telefono, che palle! [emoji16]

Link to comment
Condividi su altri siti

ho provato xenonhd, la più recente che ho trovato per il moto g4 è 7.1.1,poca personalizzazione.
c'è nova,adaway, registrazione display,substratum.
ma come si usa substratum? qualunque cosa scelga mi apre il PlayStore,piu delle cose sono a pagamento,poche altre gratis.
la personalizzazione che c'è su rr e viper,non l'ho ancora trovata su altre

Inviato dal mio Lenovo TB-X704F utilizzando Tapatalk

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

ho provato xenonhd, la più recente che ho trovato per il moto g4 è 7.1.1,poca personalizzazione.

c'è nova,adaway, registrazione display,substratum.

ma come si usa substratum? qualunque cosa scelga mi apre il PlayStore,piu delle cose sono a pagamento,poche altre gratis.

la personalizzazione che c'è su rr e viper,non l'ho ancora trovata su altre

 

Inviato dal mio Lenovo TB-X704F utilizzando Tapatalk

 

 

Purtroppo Substratum è abbastanza recente, prima dell'arrivo della lineageos che è il nuovo nome della cyanogenmode esisteva il cm theme engine e c'erano moltissimi temi belli e gratuiti, perché era da lungo tempo che sulla cm esisteva questo metodo di theming. La lineageos ha tolto il supporto al cm theme engine e nel frattempo è nato Substratum che inizialmente si chiamava layers, è un theme resource engine che funziona anche su Android stock, era stato sviluppato da Sony e successivamente abilitato su Android stock, molte custom ROM e anche su alcune stock pulite, io l'avevo provato addirittura sulla stock rom marshmallow del moto G. Ha un grande potenziale proprio perché è integrato in Android stesso ma purtroppo per la sua giovane età non ha così tanti temi e ho l'impressione che realizzare temi Substratum sia più difficile rispetto ai vecchi temi cyano

 

Altre rom con molte personalizzazioni sono la dirty unicorns, la aicp, la Aosp extended, e la cosmic ma con questa siamo ancora abbastanza fermi a Nougat.

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo Substratum è abbastanza recente, prima dell'arrivo della lineageos che è il nuovo nome della cyanogenmode esisteva il cm theme engine e c'erano moltissimi temi belli e gratuiti, perché era da lungo tempo che sulla cm esisteva questo metodo di theming. La lineageos ha tolto il supporto al cm theme engine e nel frattempo è nato Substratum che inizialmente si chiamava layers, è un theme resource engine che funziona anche su Android stock, era stato sviluppato da Sony e successivamente abilitato su Android stock, molte custom ROM e anche su alcune stock pulite, io l'avevo provato addirittura sulla stock rom marshmallow del moto G. Ha un grande potenziale proprio perché è integrato in Android stesso ma purtroppo per la sua giovane età non ha così tanti temi e ho l'impressione che realizzare temi Substratum sia più difficile rispetto ai vecchi temi cyano 
Altre rom con molte personalizzazioni sono la dirty unicorns, la aicp, la Aosp extended, e la cosmic ma con questa siamo ancora abbastanza fermi a Nougat.
 
Ah PS, vedi se hai la dotOs, è nuova anche se ancora Nougat e in generale ne parlano molto bene, la installerò presto!
Link to comment
Condividi su altri siti

la dirty unicorns l'ho provata,non c'è paragone in confronto a rr e viper
la extended non è per niente male
ho scaricato la paranoid, l'ho flashata ma non si installa,boh!
ho flashato la carbon,non mi piace.
proverò quelle che mi hai detto.
+ che altro cerco la personalizzazione dei colori,nella viper c'è pure le notifiche di Android 8,e i temi
2ab2f38c6b45260adf00535bf64eb1d1.jpg09282de57f521022aa2b9d881694a695.jpg22f5157b03551e2f936f4b7df0a67e59.jpg86117d9a5bfc67f1b8ef4817afaee363.jpg

Inviato dal mio Lenovo TB-X704F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Eheh la viper ha un suo sistema specifico per il cambio dei colori dei temi, alcune altre rom invece hanno introdotto quello della paranoid (Aospa), non molto tempo fa, è uscito questa estate. Quello della Aospa lo trovi sicuramente sulla Cosmic ROM Nougat. La viper e la Aospa sono state in competizione per fare uscire il prima possibile il color engine e la Aospa era arrivata prima.

Rkschunk è anche il maintainer della crdroid per il titan [emoji3] è brasiliano come il team viper

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy