Jump to content
Nokioteca Forum

Gli ultimi dei Mohicani,oggi i possessori di WP


Recommended Posts

Chi di voi ha avuto il piacere di usare anche Windows Phone 7.5? Io ho usato lumia 800 con Windows Phone 7.5 e poi 7.8. Poi lumia 620 con Windows Phone 8.0 e 8.1. Windows Mobile 10 l'avevo installato non ufficiale ma non lo reggeva proprio. Diciamo che me lo sono perso Windows 10 mobile, dopo il lumia 620 non me la sono sentita di prendere un altro lumia [emoji19]
 
 

Io ho iniziato dalla versione 5 con un Motorola e l'htc diamond

Inviato da mTalk
Link to comment
Condividi su altri siti

1 hour ago, jospli ha scritto:


Io ho iniziato dalla versione 5 con un Motorola e l'htc diamond

Inviato da mTalk

 

Intendi windows mobile?  https://en.wikipedia.org/wiki/Windows_Mobile_5.0

quello l'ho visto di sfuggita su qualche vecchio palmare con pennino, o forse era windows CE con il pennino? 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

La cosa che mi "spaventa" piu' di tutto nel passaggio da WP ad android è dover perdere la comodità della sincronizzazione della rubrica e del calendario con il telefono che non so se si possa fare con un terminale android appunto. Ma comunque sia, cio' che mi lega piu' di tutto ancora a questo sistema è la fotocamera del mio 950 che reputo fantastica. Vedremo in futuro se ci saranno sviluppi positivi restero' ancora anche io uno degli Ultimi Mohicani altrimenti....b)

Link to comment
Condividi su altri siti

La cosa che mi "spaventa" piu' di tutto nel passaggio da WP ad android è dover perdere la comodità della sincronizzazione della rubrica e del calendario con il telefono che non so se si possa fare con un terminale android appunto. Ma comunque sia, cio' che mi lega piu' di tutto ancora a questo sistema è la fotocamera del mio 950 che reputo fantastica. Vedremo in futuro se ci saranno sviluppi positivi restero' ancora anche io uno degli Ultimi Mohicani altrimenti....b)

Ciao, io sono appena passato ad Android, con rammarico, ma dovevo. La rubrica non si sincronizza ma puoi fare copua e incolla dei contatti dall' account ms a quello gmail. Per il calendario, puoi tranquillamente installare tutta la suite ms office, calendario compreso, e quindi sincronizzarlo col telefono...

Greenboy74 LG G6 from Tapatalk

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti. Sono tre gg che sono passata ad android ,con huawei mediapad t2 7.0 pro, per carità è un bel device.....ma android proprio non riesco a digerirlo! Non mi piace, non mi piace, non mi ci trovo! Sento la nostalgia delle Tiles animate.....di avere tutto davanti al primo sguardo.... qui invece devi smanettare girare le pagine ..... lo detesto! MI sa che vado a comprare una batteria nuova al mio Fidone! :wub2:

Certo il play store di Google è più ricco di app.... ma ha me non interessa ..... non sono più una ragazzina che smanetta......ho cercato di reinstallare le stesse app che avevo su Fidone......sono le stesse solo di nome.... il contenuto è impaginato diversamente.....uffa!

Forse sto invecchiando per questo faccio cosi fatica (tra un paio di settimane compio 48 anni :lmaosmiley:).

Datemi qualche suggerimento, sono disperata....... mi sono anche iscritta su un forum per androidiani......ma nella presentazione ho scritto che amavo WP e mi dispiaceva averlo lasciato.....buahhhh! :crying_anim02:

Un caro saluto a tutti!

Barbara

 

Link to comment
Condividi su altri siti


Ciao, io sono appena passato ad Android, con rammarico, ma dovevo. La rubrica non si sincronizza ma puoi fare copua e incolla dei contatti dall' account ms a quello gmail. Per il calendario, puoi tranquillamente installare tutta la suite ms office, calendario compreso, e quindi sincronizzarlo col telefono...

Greenboy74 LG G6 from Tapatalk



Veramente io ho inserito l account email che usavo sui lumia e la rubrica me l ha caricata....

Inviato da mTalk
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti


Non ci ho provato anche perché avevo già un account gmail. Cmq buono a sapersi

Greenboy74 LG G6 from Tapatalk


L'avevi inserito e sincronizzato anche sul Lumia? Io si, e quando sono passato ad android ho trovato i contatti subito sul nuovo telefono.

Inviato dal mio Lenovo K33a48 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti


L'avevi inserito e sincronizzato anche sul Lumia? Io si, e quando sono passato ad android ho trovato i contatti subito sul nuovo telefono.

Inviato dal mio Lenovo K33a48 utilizzando Tapatalk


Si l'avevo inserito e sincro, ci scaricavo le mail di gmail, ma poiché c'erano anche delle differenze tra le due rubriche, ho prima appianato le differenze e poi ho inserito direttamente gmail...

Greenboy74 LG G6 from Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

effettivamente ai possessori di wp gli si abbina bene il titolo del film l'ultimo dei mohicani,si accosterebbe bene pure un altro titolo di un film bravehart cuore impavido:lol:

io ho avuto anche wp 7.8 htc,lasciamo perdere!per collegare il tel al pc bisognava usare zune,non si poteva caricare un video su fb,l unico modo era condividerlo tramite link onedrive.

poi ho preso il 530 con 8.1,e dopo il 640 con 8.1(col secondo aggiornamento),la serie 30 è stata esclusa da creator update,col prossimo aggiornamento secondo me lasciano fuori la serie 40,il mio,andrò di insider.

ne rimarrà soltanto una la serie 50,highlander:lol:

comunque a parte gli scherzi,le tile mancano senza dubbio,non ci sono su android,forse qualche launcer stile windows,però in compenso ci sono alcuni launcer molto validi con funzioni che windows non ha,ad esempio le shortcuts,per dirne una,ci sono diverse funzioni carine,alcune utili altre meno,alcuni tel hanno la cronologia delle notifiche,anche se eliminate rimangono in cronologia.wp ha solo le tile.

per non parlare di tutte le altre funzioni delle app,un edit fotografico completo di default,il multiwindows,registrare lo schermo di fabbrica,diverse modalita di foto,per controllare le notifiche di alcune app,non importa aprirle realmente,si aprono sotto forma di finestra,mentre utilizziamo un altra app,alcuni tel hanno la radio,possono pure registrarla,come possono registrare le telefonate,wp è stata tolta la radio!:doh:

la velocita in tutto e per tutto di android,niente sto caricando,niente sto riprendendo.

ce l ho tuttora il 640 funzionante,utilizzabile,mi piace ma quasi inutile,confrontato con honor 8,ma pure con un wiko da 100 euro.

rinunciare a tutto questo per le tile,secondo me non vale la pena! parere personale

detto questo,alla fine chi usa android,ma ha pure wp,resta comunque uno degli ultimi mohicani!

 

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

On 17/5/2017 at 20:52, thevenin ha scritto:

Io mi chiedo se i 3 ring di rilascio del programma insider abbiano ancora senso. Avranno ormai 3 persone che fanno i test, 1 per ring. Almeno se ci fosse solo il ring "insider" globale avrebbero ben 3 persone che testano tutte insieme.

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk
 

 

Su desktop non c'è mica il mortorio che c'è sul Mobile, ed ormai finché esiste se lo devono portare appresso di pari passo a W10 Desktop.

Link to comment
Condividi su altri siti

ebbene sì,ormai anche per me è arrivato il momento del grande passo.Il buon Lumia è sempre più in difficoltà,durata scarsa della batteria,tempi di ripresa delle app,le poche rimaste,ormai biblici,spesso faccio partire un app e quella proditoriamente si chiude in pochi secondi,insomma un disastro.

E alla fine sono tornato a Ios,

Android non mi entusiasma.Sinceramente non faccio salti di gioia manco per Ios,ma fra i due mali tanto vale scegliere quello che un pò più mi piace.Già mi manca la schermata con le live tiles,sicuramente per me la più grande innovazione che WM ha portato.

E' finita,è stata una bella storia ma viste le circostanze e le scelte non mie non poteva durare.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • oissela ha cambiato il titolo della discussione in Gli ultimi dei Mohicani,oggi i possessori di WP

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy