Jump to content
Nokioteca Forum

Collegare il 930 a una smart Tv


Recommended Posts

Buongiorno sono nuovo del forum, volevo sapere come si fa a collegare il proprio Nokia a una Smart tv.Non avendo una smart tv di ultima generazione non riesco a proiettare direttamente sulla tv.Quindi conosco la chiavetta Miracast ma sinceramente volevo qualcosa di piu' economico, visto che da quello che ho capito usando un cavo micro usb ad HDMI non è compatibile col nostro sistema operativo. Mi servirebbe un modo collaudato per usare esclusivamente con premium play ovvero riuscire a trasmettere una partita dall' app di premium sul tv, in modo da non spaccarsi gli occhi guardandola sul tel.Ringrazio anticipatamente tutti voi.

Link to comment
Condividi su altri siti

1: Non capisco se hai o non hai una smart TV.

2: Il collegamento tramite cavo HDMI è supportato solo dai Lumia 950.

3: Se non hai una smart TV un adattatore miracast è l'unica alternativa.

4: Per il tuo scopo credo sia tutto inutile, queste applicazioni sono fatte per bloccare il segnale nell'eventualità di un uso come quello che vorresti fare tu. (ma qui attendi conferma da qualcuno che ha provato magari)

Link to comment
Condividi su altri siti

si hai ragione mi sono espresso male, ho una smart Tv pero con la mia proiettando dal cell non riesco.Mentre con quella del mio amico attaccandomi wifi col router riesco a proiettare tutto.Probabilmente alla mia smart manca la connessione MHL.Anche io avevo il dubbio che queste app avessero il blocco, ma poi mi sono ricreduto quando ho visto il mio amico che con un ANDROID ha proiettato una partita trasmessa con premium play, senza alcun problema!!

Link to comment
Condividi su altri siti

4 ore fa, Deviluka82 ha scritto:

chiedendo all assistenza Samsung mi hanno detto che non ha lo screen mirroring

 

 

Strano perché nella scheda tecnica da te linkata (anche se non è una pagina ufficiale) riporta la certificazione DLNA.

Link to comment
Condividi su altri siti

9 ore fa, Deviluka82 ha scritto:

ma forse il dlna serve solo per la condivisione di foto video e musica, per proiettare il lo schermo del cell serve lo screen mirroring.

 

Non sono due cose differenti, DLNA è il protocollo che viene usato per trasmettere contenuti audio video tra un server ed un client all'interno di un infrastruttura di rete. Chiamarlo screen mirroring è pura convenzione dialettistica. Lo stesso motivo per cui i topi comuni non li chiami Mus musculus Linnaeus.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy