Jump to content
Nokioteca Forum

Consiglio nuovo cell febbraio 2017


Recommended Posts

Specifico la data per un motivo ben preciso, vi ho ammorbato spesso e siete stati eccezionali nell'aiutarmi con il mio Lumia 800, che oramai ho da oltre 4 anni.

Ho avuto problemi sia di backup delle foto che con la sincronizzazione della rubrica.

Faccio presente che dal 1996 ad oggi ho avuto in mano solo telefoni NOKIA, dal "panino" all'800, con quella che è una incontrovertibile caduta a picco della qualità.

I peggiori difetti del mio 800, ovviamente in modo del tutto soggettivo: innanzi tutto ZUNE, un programma di me**a, e poi la continua desincronizzazione della rubrica.

 

Vorrei prendere un nuovo cell, magari spendendo entro i 150 €, non mi fa paura passare ad Android, se devo.

Tenete infine presente che uso il telefono innanzi tutto come telefono, vale a dire che non ho nemmeno tempo per usare troppo i social, ai quali do' una sbirciata una volta al giorno, ed ho reso la mia vita meravigliosa deinstallando Whatsapp.

 

Vi ringrazio anticipatamente,

 

S

Link to comment
Condividi su altri siti

Se l'ambiente Windows ti soddisfa, con il tuo budget puoi prendere un Lumia 650. Per l'uso che ne fai tu questi dispositivi vanno benissimo. Sappi che zune non esiste più con i nuovi Lumia, e che non serve alcun programma esterno per salvare/sincronizzare tutto.

 

Se vuoi passare ad android dovresti spendere almeno 50€ in più per non ritrovarti tra le mani un telefono che nel giro di qualche mese/1 anno sia lento anche solo per chiamare o mandare sms.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

23 minuti fa, TureDos ha scritto:

Se l'ambiente Windows ti soddisfa, con il tuo budget puoi prendere un Lumia 650. Per l'uso che ne fai tu questi dispositivi vanno benissimo. Sappi che zune non esiste più con i nuovi Lumia, e che non serve alcun programma esterno per salvare/sincronizzare tutto.

 

 

Ti ringrazio, stavo pensando esattamente al 650, posso chiederti come si sincronizza senza programma esterno?

Il PC lo legge tramite USB o è sincronizzato più o meno allo stesso modo del mio Lumia 800?

 

S

Link to comment
Condividi su altri siti

Non esagererei a dire che servono 200€ per un telefono Android che tra un anno sarà inutilizzabile dato che ciò era vero anni fa, ma ora non più.
Tuttavia concordo che se ti trovi bene con W10M potrebbe essere un'ottima scelta il 650.

Ho solo un dubbio, anche se non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma se tieni i telefoni così tanto il futuro di W10M mi pare abbastanza oscuro...

Diciamo che per il tuo uso non devi passare per forza ad Android quindi hai più margini di scelta anche per i dispositivi W10M. Devi innanzitutto scegliere se vuoi Windows o non ti fidi per il futuro

Link to comment
Condividi su altri siti

3 ore fa, Eidola ha scritto:

 

Ti ringrazio, stavo pensando esattamente al 650, posso chiederti come si sincronizza senza programma esterno?

Il PC lo legge tramite USB o è sincronizzato più o meno allo stesso modo del mio Lumia 800?

 

S

Contatti, backup ecc si sincronizzano con l'account microsoft, foto, video ecc o li salvi sul cloud o colleghi il telefono tramite usb al pc e viene visto come una normalissima chiavetta usb

 

Nel caso volgessi un occhio verso android sappi che nokia è tornata a produrre smartphone (col sistema operativo del robottino però) e a parte il nokia 6 che è già uscito per il mercato cinese, questo weekend al mobile world congress presenterà i nuovi modelli per il mercato globale

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

18 ore fa, zio983 ha scritto:

Contatti, backup ecc si sincronizzano con l'account microsoft, foto, video ecc o li salvi sul cloud o colleghi il telefono tramite usb al pc e viene visto come una normalissima chiavetta usb

 

Nel caso volgessi un occhio verso android sappi che nokia è tornata a produrre smartphone (col sistema operativo del robottino però) e a parte il nokia 6 che è già uscito per il mercato cinese, questo weekend al mobile world congress presenterà i nuovi modelli per il mercato globale

 

Ringrazio entrambi, gentilissimi.

Mi sembra incredibile che finalmente si potrà collegare il cell al pc come una normale unità esterna via usb, per me è davvero fantascienza.

Tenendo presente che il cambio di telefono lo immagino nel giro di qualche settimana, seguirò anche il tuo secondo consiglio, e vediamo quali Nokia nuovi usciranno!!!

 

S

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy