Jump to content
Nokioteca Forum

Tile calendario non si aggiorna


delta323
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

Da un po' di giorni la tile del calendario (versione 17.7903.40528.0) non sia aggiorna : se ad esempio imposto la tile in formato grande, ne la data ne gli eventuali appuntamenti compaiono. Se ridimensiono la tile (la porto in formato medio o piccolo) e poi ritorno al formato grande, si "sblocca", cioè mi aggiorna la data e mi visualizza correttamente eventuali appuntamenti . ( gli appuntamenti mi vengono regolarmente notificati). Ho provato soft-reset e riavvii vari............

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti!
Da un po' di giorni la tile del calendario (versione 17.7903.40528.0) non sia aggiorna : se ad esempio imposto la tile in formato grande, ne la data ne gli eventuali appuntamenti compaiono. Se ridimensiono la tile (la porto in formato medio o piccolo) e poi ritorno al formato grande, si "sblocca", cioè mi aggiorna la data e mi visualizza correttamente eventuali appuntamenti . ( gli appuntamenti mi vengono regolarmente notificati). Ho provato soft-reset e riavvii vari............


È un problema ormai annoso, che Microsoft sembra ignorare. Si vocifera che verrà risolto col prossimo major update (Creators). Nel frattempo io ti posso solo consigliare di usare l'app MyCalendar

Inviato da mTalk
Link to comment
Condividi su altri siti

Ok grazie, seguirò l tuo consiglio :wink2:


Ho appena finito di parlare e, proprio adesso, mi sono reso conto che la tile di MyCalendar mi mostra la data e gli appuntamenti di ieri. A nulla serve toglierla da Start e rimettercela o modificare le dimensioni della tile stessa. Contestualmente, l'app calendario ha una bella tile vuota persino nella lista delle app (non ce l'ho in Start).
Ora ho riavviato e sembra essere ripartito tutto, ma lo tengo d'occhio...

Inviato da mTalk
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

dopo un hard reset dovuto al fatto che su una mail continuava a dirmi "impostazioni account non sono aggiornate" (inutile fare "ignora" o "correggi"), non funzionano i live tile delle mail e del calendario.

per il calendario uso "live tile agenda" che funziona anche meglio ma per le mail non ho trovato valide alternative.

 

sulla schermata di blocco, invece mi compaiono gli avvisi di nuove mail.

 

Link to comment
Condividi su altri siti

dopo un hard reset dovuto al fatto che su una mail continuava a dirmi "impostazioni account non sono aggiornate" (inutile fare "ignora" o "correggi"), non funzionano i live tile delle mail e del calendario.
per il calendario uso "live tile agenda" che funziona anche meglio ma per le mail non ho trovato valide alternative.
 
sulla schermata di blocco, invece mi compaiono gli avvisi di nuove mail.
 


Hai provato ad eliminare e ricreare l'account in questione? Oltretutto per la posta c'è un'altra impostazione da attivare, proprio dalle opzioni all'interno dell'app, per abilitare le modifiche

Inviato da mTalk
Link to comment
Condividi su altri siti

sì.

poichè l'account in cui avevo il problema "impostazioni account non sono aggiornate" era quello di microsoft ero molto restio a eliminarlo.

alla fine mi sono deciso e ovviamente mi sono spariti tutti i contatti, agenda ecc.

dopo di che non riuscivo più a ricrearlo.

ho fatto un hard reset e ripristino da back up, ma si è manifestato il problema con le mail di cui accennavo sopra.

Link to comment
Condividi su altri siti

sì.
poichè l'account in cui avevo il problema "impostazioni account non sono aggiornate" era quello di microsoft ero molto restio a eliminarlo.
alla fine mi sono deciso e ovviamente mi sono spariti tutti i contatti, agenda ecc.
dopo di che non riuscivo più a ricrearlo.
ho fatto un hard reset e ripristino da back up, ma si è manifestato il problema con le mail di cui accennavo sopra.


Naturalmente nel mio precedente post volevo scrivere "notifiche" e non "modifiche" alla fine... ma tutti noi sappiamo quanto sia fantasiosa la tastiera di Windows Mobile.
Per quanto riguarda il tuo account, hai verificato se riesci ad accedervi via web?

Inviato da mTalk
Link to comment
Condividi su altri siti

Fatto l'aggiornamento alla built di Creators Update ed è tornata a funzionare la tile del calendario che era da AU che non funzionava. Per le notifiche mail, mai avuto problemi con 6 account configurati.


Si, l'avevano preannunciato di aver risolto quel bug in CU, però fa girare i cosiddetti... Che ci voleva a pubblicare una patch apposita? È da quasi un anno che c'è questo problema

Inviato da mTalk
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
On 24/3/2017 at 16:21, tazio70 ha scritto:

dopo un hard reset dovuto al fatto che su una mail continuava a dirmi "impostazioni account non sono aggiornate" (inutile fare "ignora" o "correggi"), non funzionano i live tile delle mail e del calendario.

per il calendario uso "live tile agenda" che funziona anche meglio ma per le mail non ho trovato valide alternative.

 

sulla schermata di blocco, invece mi compaiono gli avvisi di nuove mail.

 

ieri il telefono si è aggiornato e il problema è sparito

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy