Jump to content
Nokioteca Forum

Testing FlashBeing - App Italiana


Recommended Posts

buonasera, ieri sera ho ricevuto il codice ed ho provato a riscattarlo. Mi ha correttamente mandato sulla pagina relativa alla app ma non mi ha dato la possibilità di scaricare flashbeing - mi diceva che la app non era disponibile. Ho riprovato questa mattina ma il codice risultava gia ricattato.Ho un 950xl. Come posso fare per scaricare la app? Grazie mille

Link to comment
Condividi su altri siti

20 ore fa, Matteo Biasi ha scritto:

Grazie!

È sempre bello leggere commenti così positivi. :) Da vecchio affezionato Nokia non potevo sicuramente abbandonare la piattaforma Windows. Speriamo solo che Microsoft quest'anno tiri fuori qualche bel device! :D

Inevitabilmente, dopo i complimenti arrivano anche gli appunti, ovviamente dovuti ad un uso più approfondito dell'app. Di seguito elenco i difetti riscontrati, non negando la bontà complessiva dell'applicazione, che, secondo me, è geniale:

1) Se apro una notizia nella home, vedo solo il titolo e il sottotitolo, ma quando clicco su "guarda originale" per vedere l'intero articolo, non succede nulla;

2) La condivisione dell'articolo non funziona per Facebook, Whatsapp e Twitter (in pratica quando clicco su condividi, mi apre la schermata di condivisione, clicco su Facebook e mi ritorna all'articolo senza fare nulla. Se invece clicco su "altro...", mi fa vedere le applicazioni, ma quando clicco su Facebook, esce la schermata di caricamento che dura all'infinito)

Se ci dovessero essere ulteriori novità, te lo farò sapere. Un abbraccio

Link to comment
Condividi su altri siti

21 hours ago, marcphemt said:

Oggi ho provato l applicazione con continuum e ho riscontrato 3 problemi..

1) Le immagini principali degli articoli delle testate sono sgranati.

2) Attraverso il tasto back l app non si chiude, ma si minimizza.

3) Uscendo dalla modalità continuum, quando riapro l applicazione, mi mostra un avviso: "Lo schermo è più piccolo di 730.." e diventa inutilizzabile tanto che devo killarla e riaprirla. Penso che questo bug sia correlato al problema numero 2.

Per il resto tutto ok 👌..è una bella applicazione e la uso al posto di NexGen:) ottimo lavoro!

Perfetto, grazie. Sì come ti avevo scritto Continuum non lo supportiamo ancora ufficialmente. Le immagini sgranate ecc sono probabilmente dovute al fatto che la app non riconosce di essere in Continuum e continua ad ottimizzare tutto per la grandezza del display del tuo telefono.

Ora è in to-do, fra qualche settimana dovrebbe essere supportato. :)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

1 hour ago, superchuk said:

Inevitabilmente, dopo i complimenti arrivano anche gli appunti, ovviamente dovuti ad un uso più approfondito dell'app. Di seguito elenco i difetti riscontrati, non negando la bontà complessiva dell'applicazione, che, secondo me, è geniale:

1) Se apro una notizia nella home, vedo solo il titolo e il sottotitolo, ma quando clicco su "guarda originale" per vedere l'intero articolo, non succede nulla;

2) La condivisione dell'articolo non funziona per Facebook, Whatsapp e Twitter (in pratica quando clicco su condividi, mi apre la schermata di condivisione, clicco su Facebook e mi ritorna all'articolo senza fare nulla. Se invece clicco su "altro...", mi fa vedere le applicazioni, ma quando clicco su Facebook, esce la schermata di caricamento che dura all'infinito)

Se ci dovessero essere ulteriori novità, te lo farò sapere. Un abbraccio

Grazie per i feedback.
1) Dovrebbe aprirti il browser in-app. Non fa proprio nulla? Su che dispositivo sei?
2) È sempre dovuto allo stesso problema. Dovrebbe aprirti il browser in-app per condividere ma per qualche strano motivo non lo fa. Dobbiamo capire il perché.

Qualcun'altro ha riscontrato problemi simili?

Link to comment
Condividi su altri siti

17 hours ago, olafnotto said:

Ho scaricato ed installato l'app. Sembra una gran bella cosa. Però... Probabilmente sono un po' tardo, ma non riesco a capire come utilizzarla. Nonostante i brevi tutorial, mi trovo in difficoltà. Spero nei prossimi giorni di riuscire ad usarla e apprezzarla. Per ora mi sembra uno smartphone nello smartphone: Funziona sia come organizer che come centro social che come collettore di news, giusto?

Ciao,

potresti raccontarmi dove in particolare fai fatica da orientarti? Così vediamo come si può migliorarla in termini di intuitività.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ieri abbiamo rilasciato un altro update mirato a fixare il bug all'avvio. Ripeto: siccome non riusciamo a replicarlo sui nostri dispositivi, sono tutti tentativi quelli che stiamo facendo, cercando di ottimizzare le parti di codice che secondo noi potrebbero rallentare l'app.

Fatemi sapere! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Matteo Biasi ha scritto:

Grazie per i feedback.
1) Dovrebbe aprirti il browser in-app. Non fa proprio nulla? Su che dispositivo sei?
2) È sempre dovuto allo stesso problema. Dovrebbe aprirti il browser in-app per condividere ma per qualche strano motivo non lo fa. Dobbiamo capire il perché.

Qualcun'altro ha riscontrato problemi simili?

Sono su LUMIA 640XL LTE Build SO: 10.0.14965.1001

Quando clicco su "Guarda originale" non fa proprio nulla...confermo

Modificato da superchuk
Link to comment
Condividi su altri siti

3 minutes ago, superchuk said:

Sono su LUMIA 640XL LTE Build SO: 10.0.14965.1001

Quando clicco su "Guarda originale" non fa proprio nulla...confermo

Potresti provare a riavviare il telefono e vedere se per caso cambia qualcosa? Hai per caso attiva qualche impostazione particolare di edge?

Link to comment
Condividi su altri siti

4 ore fa, Matteo Biasi ha scritto:

Potresti provare a riavviare il telefono e vedere se per caso cambia qualcosa? Hai per caso attiva qualche impostazione particolare di edge?

Ho riavviato il telefono come mi hai consigliato, ma non è cambiato nulla.

Per quanto riguarda Edge, non ho nessuna impostazione attiva abilitata.

Ti confermo, inoltre, l'impossibilità a condividere i contenuti...

Modificato da superchuk
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin
12 minuti fa, superchuk ha scritto:

Poi volevo chiederti come si fa a scaricare l'app anche su PC non è disponibile, a differenza del mobile, la mia raccolta...

 

Apri lo Store, clicca sull'icona del tuo account e scegli "La mia raccolta"... Nella lista che ti appare troverai FlashBeing :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Matteo Biasi ha scritto:

La app è da ieri sera disponibile nello store, quindi non serve più nessun codice per scaricarla. ;) 

Il link per il download:
https://www.microsoft.com/en-us/store/p/flashbeing/9nblggh4vgck

 

Beh allora la provo :shifty::D

Link to comment
Condividi su altri siti

L'app è molto bella, ma continua a perseverare negli stessi problemi che ho evidenziato qualche giorno fa, cioè non permette di condividere, non si apre la fonte originale del contenuto visualizzato, e questo la rende poco utilizzabile, rispetto al motivo per cui l'app è nata...

Mi dispiace molto, perché ci credevo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ha tutti, è adesso online l'update mirato a fixare il crash allo startup su alcuni dispositivi. A chi crashava potrebbe controllare?

(Come già detto più volte noi non riusciamo purtroppo a ripetere il problema (Testiamo su un Lumia 650 e 950), quindi dobbiamo andare per tentativi. Con questo aggiornamento abbiamo cercato di minimizzare l'impatto in termini di risorse all'avvio.)

Modificato da Matteo Biasi
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin
44 minuti fa, Matteo Biasi ha scritto:

Ciao ha tutti, è adesso online l'update mirato a fixare il crash allo startup su alcuni dispositivi. A chi crashava potrebbe controllare?

 

Allora, sul mio Lumia 930 ora carica anche i bottoni per l'accesso ma non appena si tocca su "Accedi" o "Nuovo Utente" o si attende qualche istante va in crash. Sul Lumia 535 il crash si verifica al logo di FlashBeing, come prima

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo una settimana di continui testing per risolvere il problema del crash dell'app all'avvio, abbiamo contattato l'assistenza sviluppatori Microsoft. Loro come noi non sono riusciti a riscontrare alcun problema con l'applicazione e ci hanno detto che si tratta probabilmente di un problema con i dispostivi del singolo utente, invitandoci a dire a chi non va di contattare direttamente il loro supporto clienti: https://support.microsoft.com/it-it/contactus/. Non siamo ancora riusciti a trovare alcun reset eseguibile dall'utente che permetta all'app di avviarsi. Continueremo a provare diverse soluzioni e vi avviserò non appena troveremo quella corretta.
 

Nel frattempo volevo particolarmente ringraziare Alessio per la sua disponibilità e per l'aiuto che ci ha dato nel debuggare il problema.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy