Jump to content
Nokioteca Forum

messenger facebook impossibile telefonare o videotelefonare


lupomartino
 Share

Recommended Posts

Ho win 10 ovviamente sul 640

Ho riscaricato messenger di facebook ultima versione, per sicurezza.

Ma su messenger di facebook riesco a mandare messaggi ma non riesco a telefonare o videotelefonare.

Nei contatti mi appaiono le icone della cornetta del telefono e della telecamera. Ma se ci schiaccio sopra non parte niente! In pratica ci sono i comandi ma non si attivano.

Vale per tutti i contatti.

Qualcuno mi può aiutare? Dove sbaglio, c'è qualcosa che devo cambiare nelle impostazioni oppure sul mio nokia non è possibile telefonare o videotelefonare?

ps.: non ho inserito il numero di telefono su messenger facebook perchè facebook mi manderebbe gli sms e io non li voglio perchè sto per andare all'estero per un certo periodo e non voglio sms in roaming. Potrebbe essere questa la causa del problema?

Link to comment
Condividi su altri siti

anch'io ho il 640,e mi sa che nn dipende dal modello,ma da l app,i simboli per telefonare e videochiamare sono grigi,non è abilitata questa funzione.
mentre la solita app sul pc,è abilitata,i simboli sono celesti,io ce l'ho installata sul pc e funziona

Honor 8

Link to comment
Condividi su altri siti

Non l'ho sul pc che monta win 8.1. Mi consigli di caricarla, potrebbe essere questo il problema?

 

Infatti i simboli per telefonare e videochiamare sono grigi, quindi la funzione non è abilitata sul mio nokia. Perchè? Come si abilita? E' questo che non riesco a capire.. Eppure ho caricato l'ultima versione di messenger...

Almeno ora so che non è un problema del nokia, già un passo avanti.

 

 

ps.: messenger è un programma che userò solo perchè una persona completamente digiuna di elettronica si trova solo messenger sul suo tablet, solo quello e le farebbe piacere comunicare con me, dall'estero. Infatti, sul suo tablet la funzione chiama e videochiama funziona. Sul mio nokia no.

Link to comment
Condividi su altri siti

sui lumia non è abilitata la funzione,anche sul mio non è abilitata.forse e dico forse con i prossimi aggiornamenti dell app(nn del tel) potrebbero abilitarla
sul pc 8.1,non penso ci sia sullo store ne Messenger ne Facebook comunque controlla.
avresti dovuto aggiornare il pc a w10 come hai fatto col Lumia,per avere nello store Messenger e Facebook


Honor 8

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa non mi è molto chiaro, non sono molto pratico. Lo store non esiste sul pc, scarichi il programma cercandolo su internet o intendi dire che non c'è la possibilità di usare messenger su win 8.!? Mi pare quindi di capire che il pc con win 8.1 non va con messenger.. Non aggiorno il pc a win 10 solo per questo programma che userò occasionalmente. Rinuncio

Però avendo win 10 sul nokia perchè non mi funziona sul nokia? :incazzato:

Oppure il problema è proprio che non ho un pc collegato a messenger e quindi, per questo, non riesco a telefonare o videotelefonare?

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

i pc con w 8-8.1-10 hanno lo store,dove è possibile installare le app,alcune di queste app,tipo Facebook, Messenger, instagram sono state sviluppate solo per i pc w10,non sono sicurissimo, comunque prova a cercarle sullo store del tuo pc(ripeto avresti dovuto aggiornare il tuo pc a w10,gratis)
lo stesso discorso vale per i Lumia,i lumia con w 8-8.1-10 hanno lo strore,molte app sono state ricreate nuove per w10,queste solite app ci sono anche per w8.1 ma sono diverse obsolete
e comunque ti ripeto le chiamate e videochiamate Messenger per i Lumia w10 non sono abilitate,sul pc w10 si
per farti un esempio,Messenger, Facebook, instagram per lumia w8.1sono una tragedia

Honor 8

Link to comment
Condividi su altri siti

e' vero, errata corrige, hanno lo store... Scusami, ora ho visto

Cita

ti ripeto le chiamate e videochiamate Messenger per i Lumia w10 non sono abilitate

Ecco perchè! Non sono abilitate... Questa poi! Ma è un bug, un rifiuto verso f.b.. In futuro potrebbe cambiare qualcosa?

Vedrò ti trovare un win 10 su pc, dove sto per andare. Altrimenti la mia amica dovrà trovare il modo di montare un'applicazione tipo whatsapp, per comunicare.

Intanto grazie, mi hai fatto risparmiare un sacco di tempo e un bel mal di testa :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

ci sono altre app che hanno le chiamate e videochiamate abilitate sul Lumia, WhatsApp,telegram,imo, wechat ecc.
d'altronde è risaputo che i lumia hanno lo store carente di app,e quelle che c sono nn sono ottimizzate e complete d funzioni, quindi sei te che ti devi adeguare a trovate un alternativa valida,la tua amica ha un tablet probabilmente Android e nn ha problemi sia di app che di store

Honor 8

Link to comment
Condividi su altri siti

Lo so che ci sono altre applicazioni di videochiamate. Io stesso uso whatsapp, ho usato viber e ho skype. Le uso spesso.

 

Ma la mia amica ha una computerfobia totale.  E solo l'idea di caricare qualcosa d'altro la manda in tilt. Io sto per partire, ero passata da lei per salutarla e per fare un test su messanger che non è andato a buon fine e non capivo perchè. Cercherò di convincerla... A questo punto accetterà di caricare un'altra applicazione (whatsapp) altrimenti non comunica con me.

 

ps.: peccato per lo store di windows lumia. Perchè nokia su win lumia per me funziona bene, molto bene. Credo che sia anche un politica commerciale. Vogliono che rimangano solo android ed apple.

Grazie per la mano d'aiuto !!!:thumbs::smile_anim::)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy