Jump to content
Nokioteca Forum

foto lunga esposizione 950/950 xl


supalova1
 Share

Recommended Posts

salve ccari amici . vengo da un lumia 930 . Soddisfattissimo del reparto fotografico anche se qualche pecca la trovavo nelle foto notturne . Essendo che ,credo mi si sia rotto lo stabilizzatore ottico , stavo pensando di acquistare un 950 o 950 xl oppure un mate 9/ p9 plus . Io sono un grande amante delle foto notturne sopratutto a lunga esposizione , prima di procedere alla scelta ed acquisto vorrei vedere le reali potenzialità di entrambi gli smartphone . Potreste postare delle foto a lunga esposizione dei vostri lumia 950/950 xl cosi da aiutarmi nella mia scelta? grazie

Modificato da supalova1
Link to comment
Condividi su altri siti

12 ore fa, supalova1 ha scritto:

però vedo che la sfruttate quella signora fotocamera 😒

 

Quelle che chiedi tu sono foto particolari, personalmente robe del genere le ho fatte spesso con il 930, da quando ho il 950 non me ne ho più avuto l'occasione/l'ispirazione.

 

Comunque il 950 da davvero il meglio di se nelle macro :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

On ‎11‎/‎02‎/‎2017 at 10:12, TureDos ha scritto:

 

Quelle che chiedi tu sono foto particolari, personalmente robe del genere le ho fatte spesso con il 930, da quando ho il 950 non me ne ho più avuto l'occasione/l'ispirazione.

 

Comunque il 950 da davvero il meglio di se nelle macro :thumbs:

guarda io invece non sono molto amante delle macro ... Se hai la possibilità la puoi fare una bella lunga esposizione con il tuo lumia ? Ero propenso per prenderlo ma ne ho vista una dell lg g5 e sono di buona qualità

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai fatto la scelta? Se non l'hai fatta ti posso dire che il mio 950XL ha la miglior fotocamera che abbia mai avuto su uno smartphone. Ne sono così soddisfatto che ho smesso di usare la macchina fotografica (non ho una reflex però).

Trovo che il maggior pregio lo tiri fuori proprio con le foto notturne. Ha un CCD molto sensibile e con lo stabilizzatore ottico TUTTE le foto notturne che ho fatto non sono mosse e sono luminose quasi più di quanto vedi con gli occhi. Il led RGB poi mi piace parecchio perché da una luce conforme all'illuminazione del background creando un'armonia nei toni di colore niente male.

Foto ad esposizione manuale ne ho fatte ma non ho tempo per cercarle ora, mi spiace.

Ti posso dire che la foto che mi ha colpito di più è stata la foto di mia figlia appena nata che dorme di notte, illuminata SOLO dalla lucettina notturna (un niente....) ho dovuto mettere a fuoco manualmente perché senza l'ausilio del flash non ce la faceva da solo ma ho scattato in automatico (ha fatto un'esposizione lunghetta ma risultata per nulla mossa, nonostante lo tenessi in mano). Il risultato era eccezionale. Considerando che qualche giorno prima avevo provato a fare la stessa foto con il Samsung ATIV S e veniva totalmente nera + rumore di fondo...

 

PS: trovata la foto alla mia bimba di cui parlavo. In realtà penso che questa l'avessi fatta con esposizione manuale perché è un secondo di esposizione a 3200 ISO. Ero solo appoggiato con il telefono ad un piano. Ho dovuto ridimensionare l'immagine perché il forum accetta al max 1MB di file. Torno a ripetere che la luce era quasi inesistente... Pensavo venisse una foto nera... Ci sono rimasto quando l'ho vista!

WP_20160706_21_56_42_Pro_LI.jpg

 

 

PS2: ti allego un'altra foto notturna di Castellammare del Golfo vista dal belvedere, scattata in automatico 1/5 di secondo, 1000 ISO. Sempre ridimensionata ma un pochino meno di quella sopra per via delle zone omogenee e del minore rumore di fondo che permette una compressione maggiore.

WP_20160728_01_23_32_Pro_LI.thumb.jpg.1625dd421e4a74f171de3f0d61e5367b.jpg

 

 

Modificato da energywave
Aggiunta foto
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy