Jump to content
Nokioteca Forum

Look rinnovato e nuove funzioni per Nokioteca Forum


oissela
 Share

Recommended Posts

  • Admin

Il Nokioteca Forum è di nuovo online! :D

La procedura di update avviata lo scorso sabato è finalmente terminata e ora chiunque può accedervi e tornare a confrontarsi con altri utenti e condividere l'esperienza d'uso con il proprio dispositivo mobile o PC Windows all'interno delle sue tante sezioni.

 

Ci scusiamo per aver impiegato più tempo del previsto ma nella prima fase dell'aggiornamento siamo andati incontro ad alcuni imprevisti che ci hanno impedito di riaprirlo nella giornata di ieri come avevamo programmato. Il Nokioteca Forum conta oltre 1,4 milioni di post e più di 485 mila utenti registrati e per questo l'update, soprattutto quando è "major", richiede molta cura, attenzione e lavoro. Insomma, non è come aggiornare un'app per smartphone. ;)

 

Il nuovo Nokioteca Forum, come potete vedere, offre una grafica rinnovata e più moderna. E' anche "responsiva", ovvero capace ad adattarsi automaticamente alle dimensioni del display del dispositivo in uso per garantire la migliore esperienza di navigazione ma soprattutto di interazione con gli altri utenti. Dispone inoltre del supporto alle notifiche dei più diffusi web browser (utile per ricevere avvisi in tempo reale in caso di risposte ai propri post e messaggi) e di funzionalità social che permettono di seguire utenti e contenuti in modo più efficiente e pratico.

 

Tra le tante novità portate dall'aggiornamento c'è anche la sezione "Leaderboard", che permetterà di premiare virtualmente (in futuro anche realmente!) gli utenti più attivi e disponibili, e quella denominata "Attività" attraverso cui chiunque potrà visionare e tenere traccia di tutte le attività della Community.

 

Nota: Alcune parti del nuovo Nokioteca Forum sono ancora da sistemare e ottimizzare. Ad esempio, la ricerca di post, discussioni e contenuti non è funzionante mentre la traduzione in italiano dei menu e delle voci delle opzioni non è completa al 100%. Contiamo di portare a termine queste operazioni nel giro di pochi giorni e per questo vi chiediamo di pazientare ed eventualmente segnalarci altre anomalie o malfunzionamenti.
 

Buona permanenza su Nokioteca Forum :thumbs:

  • Mi Piace 6
Link to comment
Condividi su altri siti

  • oissela featured e unfeatured this discussione
  • oissela featured e unfeatured this discussione

Ciao Oisella, bello il nuovo look, ci voleva una rinfrescata dopo 6 anni (almeno da quando sono entrato a far parte)... una cosa che però ho notato subito l'assenza è la pagina " i miei contenuti" appena clicchi sul profilo per vedere se c'erano nuovi messaggi nelle discussioni a cui avevi partecipato .. spero venga rimessa al più presto :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

3 ore fa, oissela ha scritto:

I tuoi contenuti ora sono visibili nella sezione "Attività" https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?/discover/

 

PS: il mio nick è OISSELA, non oisella :thumbs: che se ancora non lo avevi capito è Alessio scritto al contrario.

 

Sinceramente non so perchè mi abbia spiegato tutto ciò:mumble:, anche perchè gia lo sapevo, ho avuto solo un lapsus nel digitare il nick :confused:


Per quanto riguarda le attività, io prima accedevo alle conversazione a cui avevo gia parteciapato con un semplice click, invece ora bisogna fare qualche passaggio in più.. nel senso che se vado su contenuti non letti mi appaiono tutti i post di tutte le sezioni del forum, mentre io ho sempre e solo seguito alcune sezioni.

 

Comunque il metodo che dovrei utilizzare ora è andare su Attività->Le mie attività-> Tutti i miei contributi.

 

Grazie lo stesso

Link to comment
Condividi su altri siti

Io riscontro una certa difficoltà nella consultazione del sito con browesr del telefonino, ossia chrome. L'impaginazione mobile la trovo meno fluida/dinamica della precedente versione.

Non so se è un mio problema di adattamento...o se mi potete consigliare un sistema o un'app che mi aiuti in tal senso?!:worried_anim:

La versione desktop, invece, su browser aggiornati funziona alla grande (con explorer 8 mi da problemi) :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

1 hour ago, Francesco.trove ha scritto:

Io riscontro una certa difficoltà nella consultazione del sito con browesr del telefonino, ossia chrome. L'impaginazione mobile la trovo meno fluida/dinamica della precedente versione.

Non so se è un mio problema di adattamento...o se mi potete consigliare un sistema o un'app che mi aiuti in tal senso?!:worried_anim:

La versione desktop, invece, su browser aggiornati funziona alla grande (con explorer 8 mi da problemi) :thumbs:

 

La fluidità dipende dal dispositivo, l'interfaccia è molto più complessa di quella precedente quindi ha bisogno di più risorse hardware, l'adattamento dimensionale invece dipende unicamente dal browser usato.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin
11 ore fa, Francesco.trove ha scritto:

Io riscontro una certa difficoltà nella consultazione del sito con browesr del telefonino, ossia chrome. L'impaginazione mobile la trovo meno fluida/dinamica della precedente versione.

Non so se è un mio problema di adattamento...o se mi potete consigliare un sistema o un'app che mi aiuti in tal senso?!:worried_anim:

La versione desktop, invece, su browser aggiornati funziona alla grande (con explorer 8 mi da problemi) :thumbs:

 

Che dispositivo possiedi? Che sistema operativo è installato?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin

ho appena eseguito un test, sia di caricamento sul server di una immagine, sia di inclusione di un url di una immagine e come puoi vedere qui tutto funziona.

 

Se non sei specifico e non spieghi chiaramente qual è il tuo problema o che errore ottieni è impossibile aiutarti.

 

dimenticavo... c'è un motivo particolare per cui i testi dei tuoi post in quel topic sono formattati con allineamento centrato?

 

Modificato da oissela
Link to comment
Condividi su altri siti

test

 

NokiotecaForum.jpg

 

 

 

Ti assicuro che il link dell'immagine la incollo direttamente per esempio: http://windowsteca.net/.....

 

per la formattazione ho sempre postato cosi, se non è un problema dimmi che cambio l'impostazione di come metto le apk ...

 

Grazie
 

Spoiler

 

faccio cosi:

 



NokiotecaForum-1-730x430.jpg
 

DETTAGLI:

 

 

DESCRIZIONE:

 

 

LINK:

....

 

psswd:

 

 

 

 

 

Modificato da tmviet
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin

continuo a non capire qual è il tuo problema nell'inserimento delle immagini.

 

Allora... se usi un link OVVIAMENTE devi accertarti che il link sia quello che conduce al file dell'immagine non alla pagina che eventualmente la contiene. Per caricarla sul nostro server devi semplicemente leggere quanto riportato nel footer della text area, ovvero: "Sposta qui i file da allegare, oppure scegli i file..."

 

Per quanto riguarda lo stile dei tuoi post, trovo inutile e fastidioso nella lettura il testo centrato.

 

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin
22 ore fa, tmviet ha scritto:

 

Per il testo centrato se non va bene lo tolgo non è un problema.

 

 

L'output dell'allineamento centrato su schermi piccoli, come quelli dei cellulari, è accettabile ma sui grandi schermi dei PC, come puoi vedere dal mio screenshot, è brutto da vedere... Ad ogni modo, fai come ti è più comodo... io chiedevo se c'era un motivo particolare nell'uso del testo centrato.

Modificato da oissela
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy