Jump to content
Nokioteca Forum

Ricarica Rapida E Modo Di Utilizzo Del Caricabatteria


Lampa8
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, scrivo ancora una volta sperando di avere da voi un riscontro a tal proposito.

Col mio Lumia 950 ho sempre avuto delle difficoltà a caricare con la ricarica rapida. Raramente funzionava, e mi sono reso conto che l'unico modo per farla azionare è attaccare prima il caricabatteria alla corrente elettrica e solo dopo il connettore usb al device. Altrimenti, facendo al contrario (prima connettore usb e poi presa elettrica), il telefono si carica "normalmente" (mettendoci le classice 2 ore e mezzo...ed effettivamente scaldando di meno, immagino perchè non attiva la carica rapida).

Ho sempre connesso prima il Lumia e poi lo spinotto alla rete elettrica perchè, leggendo in giro, pareva essere questa la procedura più corretta, per evitare inconvenienti elettrici. Ma effettivamente il manuale d'uso del Lumia dice di collegare prima il caricabatteria alla corrente e poi al terminale: questa è la procedurta corretta?

Infatti ho notato che, collegando prima il Lumia, questo fa il classico bip di carica iniziata, senza che il caricabatteria sia attaccato alla corrente, e non vorrei che sia proprio questo ad inficiare la carica rapida.

Ora mi chiedo: capita anche a voi?

Preciso che ho un caricabatteria originale Microsoft (anche se di quelli con adattatore per presa UK.

Link to comment
Condividi su altri siti

 

Salve a tutti, scrivo ancora una volta sperando di avere da voi un riscontro a tal proposito.Col mio Lumia 950 ho sempre avuto delle difficoltà a caricare con la ricarica rapida. Raramente funzionava, e mi sono reso conto che l'unico modo per farla azionare è attaccare prima il caricabatteria alla corrente elettrica e solo dopo il connettore usb al device. Altrimenti, facendo al contrario (prima connettore usb e poi presa elettrica), il telefono si carica "normalmente" (mettendoci le classice 2 ore e mezzo...ed effettivamente scaldando di meno, immagino perchè non attiva la carica rapida).Ho sempre connesso prima il Lumia e poi lo spinotto alla rete elettrica perchè, leggendo in giro, pareva essere questa la procedura più corretta, per evitare inconvenienti elettrici. Ma effettivamente il manuale d'uso del Lumia dice di collegare prima il caricabatteria alla corrente e poi al terminale: questa è la procedurta corretta?Infatti ho notato che, collegando prima il Lumia, questo fa il classico bip di carica iniziata, senza che il caricabatteria sia attaccato alla corrente, e non vorrei che sia proprio questo ad inficiare la carica rapida.Ora mi chiedo: capita anche a voi?Preciso che ho un caricabatteria originale Microsoft (anche se di quelli con adattatore per presa UK.

 

Secondo me il modo giusto sarebbe collegare prima il caricabatterie alla presa elettrica e dopo il telefono.

Link to comment
Condividi su altri siti

 

  

Secondo me il modo giusto sarebbe collegare prima il caricabatterie alla presa elettrica e dopo il telefono.

 

Grazie per la risposta. A questo punto, penso che farò così, anche per poter usufruire della ricarica rapida, che dovrebbe funzionare sempre di default, ed evitare quel fastidioso bip senza caricatore attaccato alla corrente, che così, a naso, mi sa di cosa non proprio benevola per il Lumia a livello di batteria.

Anche perchè mi era venuto il dubbio che la colpa fosse da attribuire all'adattatore UK+adattatore Schuko, entrambi necessari per il mio caricabatteria, che creassero qualche tipo di resistenza o non so cos'altro. Al che mi era balenata in mente l'idea di comprare quello con lo standard nostrano, sempre Microsoft..

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao "Lampa8", tutto normale.

Anche il mio 950XL fa così.

Ho provato e se collego il caricabatterie prima al Lumia, la sua presa type C attiva un riconoscimento hardware ed emette il classico "bip".

Dopo collego il caricabatteria alla presa da muro (quindi il Lumia è già collegato al cavo) e sento nuovamente il "bip" della carica in corso.

Buon weekend.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy