Jump to content
Nokioteca Forum

Ritardo Nello Sblocco Schermo, Settaggio Luminosità Bloccato: Assistenza?


Lampa8
 Share

Recommended Posts

Purtroppo mi trovo ad aprire una nuova discussione su questo sfortunato Lumia 950.

A nemmeno un mese di utilizzo, oltre ai problemi di lingua con Cortana (risolti) e a quelli sulla batteria -e soprattutto sul risparmia batteria e carica veloce che non paiono funzionare- (che forse ho sbagliato a postare nel menù principale del forum, perchè non ci sono state risposte), mi ritrovo con un altro problema, questa volta più serio.

Oramai ho fatto ben 5 o 6 hard reset, non ricordo più, ma dal penultimo ho notato che lo sblocco dello schermo (con doppio tap o col tasto) spesso era lento; con Windows Hello attivo, poi, la lettura dell'iride viene effettuata e accettata, quando lo schermo ancora rimane bloccato! A volte il problema scompare...per poi tornare. Ieri addirittura, dopo l'ennesimo blocco, il telefono non rispondeva più..ed ho dovuto riavviare (soft reset).

Questo ritardo nello sblocco compromette la fruibilità del telefono, per le notifiche in particolar modo ma anche durante le chiamate.

Ho provato a disattivare e riattivare il Glance o il blocco schermo, ma niente.

Inoltre, durante questi "blocchi", il settaggio della luminosità non funziona: sono collegate le due cose?

Un hard reset non penso risolva, perchè il problema si è presentato anche prima dell'ultimo ripristino fatto, tra l'altro con il Tool di Windows. Quindi non so che fare: devo portarlo in assistenza? E se sì, come fare?

Modificato da Lampa8
Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo mi trovo ad aprire una nuova discussione su questo sfortunato Lumia 950.

A nemmeno un mese di utilizzo, oltre ai problemi di lingua con Cortana (risolti) e a quelli sulla batteria -e soprattutto sul risparmia batteria e carica veloce che non paiono funzionare- (che forse ho sbagliato a postare nel menù principale del forum, perchè non ci sono state risposte), mi ritrovo con un altro problema, questa volta più serio.

Oramai ho fatto ben 5 o 6 hard reset, non ricordo più, ma dal penultimo ho notato che lo sblocco dello schermo (con doppio tap o col tasto) spesso era lento; con Windows Hello attivo, poi, la lettura dell'iride viene effettuata e accettata, quando lo schermo ancora rimane bloccato! A volte il problema scompare...per poi tornare. Ieri addirittura, dopo l'ennesimo blocco, il telefono non rispondeva più..ed ho dovuto riavviare (soft reset).

Questo ritardo nello sblocco compromette la fruibilità del telefono, per le notifiche in particolar modo ma anche durante le chiamate.

Ho provato a disattivare e riattivare il Glance o il blocco schermo, ma niente.

Inoltre, durante questi "blocchi", il settaggio della luminosità non funziona: sono collegate le due cose?

Un hard reset non penso risolva, perchè il problema si è presentato anche prima dell'ultimo ripristino fatto, tra l'altro con il Tool di Windows. Quindi non so che fare: devo portarlo in assistenza? E se sì, come fare?

Le cose sono collegate, non ho ben capito cosa sia di preciso ma disattiva ad una ad una le funzioni legate allo schermo fino ad eliminare il probleme.

Link to comment
Condividi su altri siti

Le cose sono collegate, non ho ben capito cosa sia di preciso ma disattiva ad una ad una le funzioni legate allo schermo fino ad eliminare il probleme.

Hai già sentito di questi problemi?

In rete ho letti un paio di casi..

Quando avevo il problema, ho provato a levare prima il Glance e poi lo sblocco..ma niente. Idem per la luminosità, provando a togliere il livello automatico: ma durante il "malfunzionamento" non era possibile farlo, non si notavano cambiamenti

Ma dici sia un problema software o hardware?

Modificato da Lampa8
Link to comment
Condividi su altri siti

La cosa strana è che l'aveva fatto anche prima dell'ultimo hard reset..

Con il 925 le ho sempre tenute attive tutte, e mai nessun problema: la schermata Glance la trovo molto utile!

Oggi, dopo averlo spento e riacceso e messo in carica il problema è scomparso; ma già un'altra volta, dopo un riavvio, aveva fatto la medesima cosa. Aspetto ancora un po' e vedo quando ricompare il problema..

Link to comment
Condividi su altri siti

Oh finalmente leggo di qualcuno con il mio stesso problema. Da buon programmatore, in alcuni mesi di fastidio, sono andato ad esclusione e credo di aver beccato l'origine del problema. Vediamo se puoi supportare la mia tesi o smentirla.

Anch'io ho lo stesso problema di sblocco telefono, a volte entra in questa condizione in cui da quando premo il tasto di accensione passano alcuni secondi prima che lo schermo si accenda. A volte, inoltre, accade il problema della luminosità che non risponde, di solito è al minimo e non cambia al modificare l'intensità automatica o manuale.

Non uso Windows Hello nè il risveglio con doppio tap da quando si presenta il problema (Windows Hello lo riattiverò per dargli una seconda possibilità). Non ho mai fatto un hard reset perchè mi ruga riconfigurare tutto / perdere i dati delle app che non fanno backup su cloud.

Credo di aver capito, comunque, che questo problema inizia a verificarsi a volte dopo aver ascoltato dei messaggi vocali su Whatsapp ascoltandoli dall'altoparlante per le chiamate, per intenderci appoggiando il telefono all'orecchio.

Ho fatto caso che facendo giorni e giorni senza ascoltarli così ma sull'altoparlante principale il problema non è capitato. Quando, più volte, l'ultima delle quali 5 minuti fa, ho ascoltato alcuni messaggi appoggiando il telefono all'orecchio... al risveglio dallo standby successivo riecco il problema.

Con un riavvio si risolve, ma è davvero fastidioso!

Adesso sono curioso di sapere se ti può tornare questa conclusione o no. Potrebbe essere che anche usando altre app ed ascoltandone l'audio appoggiando il telefono all'orecchio succesa la stessa cosa...

Fammi sapere... :)

Ciao

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Oh finalmente leggo di qualcuno con il mio stesso problema. Da buon programmatore, in alcuni mesi di fastidio, sono andato ad esclusione e credo di aver beccato l'origine del problema. Vediamo se puoi supportare la mia tesi o smentirla.

Anch'io ho lo stesso problema di sblocco telefono, a volte entra in questa condizione in cui da quando premo il tasto di accensione passano alcuni secondi prima che lo schermo si accenda. A volte, inoltre, accade il problema della luminosità che non risponde, di solito è al minimo e non cambia al modificare l'intensità automatica o manuale.

Non uso Windows Hello nè il risveglio con doppio tap da quando si presenta il problema (Windows Hello lo riattiverò per dargli una seconda possibilità). Non ho mai fatto un hard reset perchè mi ruga riconfigurare tutto / perdere i dati delle app che non fanno backup su cloud.

Credo di aver capito, comunque, che questo problema inizia a verificarsi a volte dopo aver ascoltato dei messaggi vocali su Whatsapp ascoltandoli dall'altoparlante per le chiamate, per intenderci appoggiando il telefono all'orecchio.

Ho fatto caso che facendo giorni e giorni senza ascoltarli così ma sull'altoparlante principale il problema non è capitato. Quando, più volte, l'ultima delle quali 5 minuti fa, ho ascoltato alcuni messaggi appoggiando il telefono all'orecchio... al risveglio dallo standby successivo riecco il problema.

Con un riavvio si risolve, ma è davvero fastidioso!

Adesso sono curioso di sapere se ti può tornare questa conclusione o no. Potrebbe essere che anche usando altre app ed ascoltandone l'audio appoggiando il telefono all'orecchio succesa la stessa cosa...

Fammi sapere... :)

Ciao

Negli ultimi 3 giorni mi è capitato di ascoltare un paio di messaggi vocali di whatsapp mettendo il telefono all'orecchio, tuttavia il problema del ritardo nello sblocco non mi si è presentato. Non ho riavviato in questi giorni.

 

Link to comment
Condividi su altri siti

 

Oh finalmente leggo di qualcuno con il mio stesso problema. Da buon programmatore, in alcuni mesi di fastidio, sono andato ad esclusione e credo di aver beccato l'origine del problema. Vediamo se puoi supportare la mia tesi o smentirla.

Anch'io ho lo stesso problema di sblocco telefono, a volte entra in questa condizione in cui da quando premo il tasto di accensione passano alcuni secondi prima che lo schermo si accenda. A volte, inoltre, accade il problema della luminosità che non risponde, di solito è al minimo e non cambia al modificare l'intensità automatica o manuale.

Non uso Windows Hello nè il risveglio con doppio tap da quando si presenta il problema (Windows Hello lo riattiverò per dargli una seconda possibilità). Non ho mai fatto un hard reset perchè mi ruga riconfigurare tutto / perdere i dati delle app che non fanno backup su cloud.

Credo di aver capito, comunque, che questo problema inizia a verificarsi a volte dopo aver ascoltato dei messaggi vocali su Whatsapp ascoltandoli dall'altoparlante per le chiamate, per intenderci appoggiando il telefono all'orecchio.

Ho fatto caso che facendo giorni e giorni senza ascoltarli così ma sull'altoparlante principale il problema non è capitato. Quando, più volte, l'ultima delle quali 5 minuti fa, ho ascoltato alcuni messaggi appoggiando il telefono all'orecchio... al risveglio dallo standby successivo riecco il problema.

Con un riavvio si risolve, ma è davvero fastidioso!

Adesso sono curioso di sapere se ti può tornare questa conclusione o no. Potrebbe essere che anche usando altre app ed ascoltandone l'audio appoggiando il telefono all'orecchio succesa la stessa cosa...

Fammi sapere... :)

Ciao

 

Ciao a te! Fa piacere (si fa per dire) sentire che altri oltre a me presentano lo stesso problema!

Interessante la tua analisi, e sarò sincero: non ci avevo mai pensato e dovrò testare, in quanto ultimamente Whatsapp lo uso via web più che altro, quindi il sentire messaggi con l'orecchio attaccato al terminale non ricordo quand'è stata l'ultima volta che l'ho fatto. Da adesso testerò un po', sentendoli così e vedendo se il problema si ripresenta.

Perchè è da un po' di giorni, oramai, che questo malfunzinamento non mi si ripresenta. Ovviamente è un problema di gestione dei sensori (comincio a pensare sia un problema software), e ovviamente tenendo l'orecchio vicino si attiva il sensore di prossimità che evita l'attivarsi dell'altoparlante (stessa cosa delle chiamate, che però al momento non paiono attivare il problema). Quindi potrebbe essere un problema di Wapp, anche se Turedos ha un'esperienza diversa al riguardo..

Ho segnalato il problema alla Community Microsoft (oltre che tramite l'Hub dei feedback), dove ho avuto conferma che il problema si è ripresentato a svariati utenti e la cosa era stata segnalata ai "tecnici". Ora, non so se sia intervenut qualche tipo di aggiornamento o se, magicamente, il mio telefono si sia assestato. Unica cosa che ho fatto è stata togliere il "Mostra notifiche nella schermata di blocco", per evitare che il telefono si risvegliasse ogni volta con le varie notifiche di messaggi. E non vorrei che fosse questo ad aver evitato il ripresentarsi del problema. Proverò anche con la faccenda di Wapp..

Modificato da Lampa8
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

 

  

Ciao a te! Fa piacere (si fa per dire) sentire che altri oltre a me presentano lo stesso problema!

Interessante la tua analisi, e sarò sincero: non ci avevo mai pensato e dovrò testare, in quanto ultimamente Whatsapp lo uso via web più che altro, quindi il sentire messaggi con l'orecchio attaccato al terminale non ricordo quand'è stata l'ultima volta che l'ho fatto. Da adesso testerò un po', sentendoli così e vedendo se il problema si ripresenta.

Perchè è da un po' di giorni, oramai, che questo malfunzinamento non mi si ripresenta. Ovviamente è un problema di gestione dei sensori (comincio a pensare sia un problema software), e ovviamente tenendo l'orecchio vicino si attiva il sensore di prossimità che evita l'attivarsi dell'altoparlante (stessa cosa delle chiamate, che però al momento non paiono attivare il problema). Quindi potrebbe essere un problema di Wapp, anche se Turedos ha un'esperienza diversa al riguardo..

Ho segnalato il problema alla Community Microsoft (oltre che tramite l'Hub dei feedback), dove ho avuto conferma che il problema si è ripresentato a svariati utenti e la cosa era stata segnalata ai "tecnici". Ora, non so se sia intervenut qualche tipo di aggiornamento o se, magicamente, il mio telefono si sia assestato. Unica cosa che ho fatto è stata togliere il "Mostra notifiche nella schermata di blocco", per evitare che il telefono si risvegliasse ogni volta con le varie notifiche di messaggi. E non vorrei che fosse questo ad aver evitato il ripresentarsi del problema. Proverò anche con la faccenda di Wapp..

 

Ho fatto ulteriori prove. Ho provato a rimettere la spunta all'opzione "Mostra notifiche nella schermata di blocco" e, magicamente, dopo un po' di notifiche di Wapp e attivazione continua dello schermo al loro arrivo, è tornato il problema.

Ho rilevato l'opzione, spento e riacceso il Lumia e il problema è scomparso. Ho poi provato a sentire un po' di audio di Whatsapp in modalità silenziosa, ma niente: senza le notifiche che appaiono a schermo bloccato il difetto del ritardo non si è ripresentato.

Poi può darsi che sia una cosa solo momentanea, ma più test hanno rilevato ciò!

Non so.. Anche se sulla Community Microsoft c'è un utente che ha provato a togliere anche lui la spunta, ma il ritardo nello sblocco l'ha riavuto dopo un po'.. Sinceramente non so che pensare, se non sperare che prima o poi il problema si risolva.

Curiosità: hai problemi con il Risparmio Batteria? Quando l'hai attivo ti arrivano comunque le notifiche push o ti è impossibile disattivare app in background?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

EVVIVA !!!!

ho trovato qualcuno con i miei problemi !!!!

ho appena fatto un post sulla MS Community

https://answers.microsoft.com/it-it/mobiledevices/forum/mdlumia-mdupdate/lumia-950-accensione-da-stand-by-lentissima-15-sec/da35e494-17fd-435a-a0c6-efc8f8adf46f?tm=1486913310341

 

Ciao a tutti,

ho un Lumia 950XL e 2 Lumia 950 (questi ultimi presi da microsoft store prima di Natale approfittando dell'offerta),

su tutti e tre i dispositivi, dopo l'ultimo aggiornamento di Windows10, ho iniziato ad avere questo problema:

dallo stand-by attivando lo schermo (con il tasto laterale o con il doppio tap sul display), passano anche 10 secondi prima che il display di accenda... come se fosse sovraccarico di app, in realtà tutte sono chiuse. Ho disattivato anche l'accensione tramite scansione iride/occhi.

A volte, dopo averci messo 10 sec il display si accende con luminosità bassissima, devo spegnere e riaccendere o fare soft-reset.

Dopo aver fatto hard-reset sul 950xl e ripreso il back-up il problema è praticamente scomparso, sui 2 950 invece ricompare.

Se faccio soft-reset per un pochino il problema non compare

COSA FARE?

Reinstallare tutto (firmware e win10) da Windows Device Recovery Tools ??? e non importare da back-up a reinstallare tutti gli account, le app, le impostazioni???

WindowsMobile è sempre stato super stabile, da qualche mese, dopo l'ultimo upgrade invece...

 

A TUTTO QUEST AGGIUNGO: messaggi vocali su WhatsApp praticamente non ne riveco, quindi per i miei 3 dispositivi (in dotazione a 3 persone diverse) il problema non è legato a questo.

Sul 950 dopo aver fatto hard reset ho avuto grandi miglioramenti, sui 2 950 no si ripresentano dopo un po' di utilizzo.

Su tutti i dispositivi ho attivo "mostra notifiche nella schermata di blocco"... anche perché non averle è veramente vincolante...

 

Che @@ !!!

 

Grazie a chiunque faccia test proficui e condivide

 

CIAO

Link to comment
Condividi su altri siti

On ‎02‎/‎02‎/‎2017 at 23:36, Lampa8 ha scritto:

 

...

Non so.. Anche se sulla Community Microsoft c'è un utente che ha provato a togliere anche lui la spunta, ma il ritardo nello sblocco l'ha riavuto dopo un po'.. Sinceramente non so che pensare, se non sperare che prima o poi il problema si risolva....

 

Nopn ho trovato la discussione nella Community MS a cui ti riferisci, per questo ne ho fatta una nuova... pls me la puoi indicare?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ZorroZ: sei un altro testimone di questo problema davvero fastidioso, che purtroppo ad oggi non è ancora risolto nè risolvibile, e comincio ad avere dubbi che si risolverà a breve. Il prossimo aggiornamento importante non lo si avrà prima di marzo, e non so se interverranno al riguardo.

 

Al di là di questo, è evidetemente un problema software, visti i tanti riscontri. Ora, io non so se questo problema si è presentato dopo un determinato upgrade di Windows Mobile. Tu, iniseme ad altri mi pare, testimoniate che prima dell'ultimo aggiornamento non si presentava questo cortocircuito dello sblocco. Se è così, evidentemente il tutto è dovuto ad un aggiornamento software non ottimizzato.

Ma non vorrei -così, ad intuito, non essendo un tecnico- che il tutto sia legato ad un aggiornamento fallace su determinati cellulari con determinati firmware. Una domanda, tu hai comprato questo stock di cellulari...da Stockisti?

 

Innanzitutto segnala la cosa tramite l'Hub di Feedback, e metti mi piace a chi ha già palesato il problema (nella speranza che, così, Microsoft prenda seriamente in carico la questione).

Dopodichè, quel che posso dirti è che nemmeno sulla MS Community hanno una soluzione da darti. Io penso che sia un rpoblema di sensori. Levando quell'opzione di notifica -concordo con te che è molto fastidiosa il non averla- il problema non si ripresenta...fin quando lo schermo bloccato entri nuovamente in conflitto, diciamo così: ad esempio, a me si è ripalesato dopo che, stando al telefono -e quindi con schermo bloccato, essendosi attivato il sensore di prossimità- mi è arrivata un'altra chiamata. Non so cosa sia successo, ma sentivo squillare e staccando l'orecchio dal terminale, questo si era bloccato, impedendomi di chiudere subito la chiamata (ho dovuto aspettare i canonici secondi per far sì che lo schermo si riattivasse, e ho dovuto solo spegnere e riaccendere il Lumia per far scomparire momentaneamente il problema).

 

Ma ultimamente sto facendo un'altra prova: è l'indiziata è la Schermata Glance. Ho provato a toglierla da un giorno -per me è molto utile- riattivando le notifiche nella schermata di blocco- e nonostante quell'impostazione sia tornata attiva, il problema per il momento non si è ripresentato.

Effettivamente, la schermata Glance si attiva con il sensore di prossimità, ed evidentemente qualche problema sorge quando si attiva con le notifiche, non so bene come..

 

Comunque la causa non è solo una (notifiche nella schemrata di blocco, Glance, audio di Wapp ecc): magari ogni terminale presenta il problema sotto differenti vesti, ma il tutto è legato ai sensori, pare. Speriamo in una risoluzione, altrimenti questi cellulari diventano difficilmente fruibili..

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

4 ore fa, Lampa8 ha scritto:

Ma non vorrei -così, ad intuito, non essendo un tecnico- che il tutto sia legato ad un aggiornamento fallace su determinati cellulari con determinati firmware. Una domanda, tu hai comprato questo stock di cellulari...da Stockisti?

 

CIAO

grazie delle risposte.

Lumia 950XL comprato Unieuro in aprile 2016 => problema iniziato DOPO ultimo upgrade di win10 10.0.14393.693

Lumia 950 black+white: presi a dicembre 2016 dallo store MIcrosoft Ita (erano in offerta con docking). Appena comprati sono stati subito aggiornati all'ultima versione di win10, dopo un paio di settimane di utilizzo (questi 2 sono in mano a persone che li usano in modo poco intenso) hanno iniziato a manifestare il problema

 

Ho visto i post che mi hai indicato sulla community... come spesso accade le risposte sono sempre le stesse: hard reset e provare a fare test... addirittura cambiare account MS o rete wi-fi per ripristino (assurdo!).

Su tutti i post ho risposto anche io, evidenziando il problema

Modificato da ZorroZ
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

1 hour ago, ZorroZ ha scritto:

CIAO

grazie delle risposte.

Lumia 950XL comprato Unieuro in aprile 2016 => problema iniziato DOPO ultimo upgrade di win10 10.0.14393.693

Lumia 950 black+white: presi a dicembre 2016 dallo store MIcrosoft Ita (erano in offerta con docking). Appena comprati sono stati subito aggiornati all'ultima versione di win10, dopo un paio di settimane di utilizzo (questi 2 sono in mano a persone che li usano in modo poco intenso) hanno iniziato a manifestare il problema

 

Ho visto i post che mi hai indicato sulla community... come spesso accade le risposte sono sempre le stesse: hard reset e provare a fare test... addirittura cambiare account MS o rete wi-fi per ripristino (assurdo!).

Su tutti i post ho risposto anche io, evidenziando il problema

Ho letto le tue risposte sulla MSC. Speriamo che, sentendo più utenti manifestare il medesimo problema, intervengano!

 

Sulla Community alla fine non sono veri e propri "tecnici" e le risposte spesso non sono risolutive.

 

Interessante comunque vedere come il medesimo problema sia stato rilevato da dispositivi diversi, comprati da diversi venditori. A riconferma che è un problema software, anzi, pare proprio post ultimo upgrade a questo punto (ulteriore, interessante conferma questa!)

 

PS: segnala il problema anche tramite l'app Hub di feedback, sperando che i programmatori diano ascolto alle richieste o ai suggerimenti lì postati. Oltre a scrivere il tuo problema, metti "mi piace" a chi l'ha già segnalato, in maniera tale da richiamare l'attenzione!! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

mah...leggo hard reset continui fino ad arrivare abuggare il software.... per cosa poi? uno sblocco in ritardo su doppio tasto, ritardi su windows hello...é un problema a cui ms sta lavorando giá, non si risolvono cosi in 2 secondi... il lumia 950 sfortunato....il lumia 950 é un terminale eccezionale e secondo me alcuni di voi dovrebbero prendersi un cell con android e i suoi aggiornamentini miserabili...la batteria? imparate a spegnere la rete dati, posizione e wifi al momento opportuno... se fossi microsoft non spenderei un minuto per queste richieste, prendetevi android datemi retta i lumia non fanno per voi.

 

DICIAMO PURE CHE AVERE WINDOWS 10 SUL CELL É DA SFIGATI... DICIAMO CHE LE UNIVERSAL APP NN VALGONO UN C...., CHE LE LIVE TITLE DINAMICHE NON SERVONO...SERVE PIÙ QUEL CESSO DI ANDROID CHE CRASHA E SI BLOCCA FISSO CON LE ICONE FISSE...UN SISTEMA STABILE E SICURO.... LA VERITÁ É CHE SAPETE SOLO CRITICARE ED ESIGERE DA MS E SO SOLO CHE HANNO SMESSO DI FARE CELLULARI PER COLPA DI QUESTE MENTALITÁ, DICIAMO PURE GRAZIE ALLA PARTNERSHIP GOOGLE/FACEBOOK.... CHE PER CAPIRE BENE LO SCHIFO BASTA PRENDERSI UNO SMARTPHONE CON 1GB DI RAM, AVVIARE FACEBOOK CON ANDROID E COMPARARLO CON LA VERSIONE RILASCIATA DA FACEBOOK SULLO STORE WINDOWS.... CON IL RISULTATO CHE SUL 950 CON 3GB DI RAM SONO STATI TALMENTE BRAVI DA FARLO CRASHARE AL PRIMO AVVIO PER FARLO PARTIRE AL SECONDO(ONESTI SISI)EPPURE LE APPLICAZIONI MS SU ANDROID SONO PERFETTE... SCUSATE LO SFOGO MA SUL 950 NE HO SENTITE TROPPE DISCUSSIONI SU DIFETTI DELLO ZERO A ZERO.

NOTTE E GODETEVI IL 950 PERCHÉ É L'ULTIMO LUMIA CHE VEDRETE SUL MERCATO E RISPETTATE MS CHE VI HA DATO UN TOP DI GAMMA A UN PREZZO STRACCIATO

 

 

Inviato da mTalk

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

On ‎17‎/‎02‎/‎2017 at 01:04, joker80 ha scritto:

E RISPETTATE MS CHE VI HA DATO UN TOP DI GAMMA A UN PREZZO STRACCIATO

Parliamone. Io ho comprato tre Lumia 950XL + dock nella mia azienda, appena uscito. 600 e rotti euro l'uno per la bellezza di 1800€ e rotti. Personalmente sono il primo fan di Windows Mobile (dai tempi di WM5, fai te...), da sempre (da programmatore ne vedo tutti i pregi rispetto alla concorrenza). Questo non significa accettare tutto quel che arriva senza fiatare. La prima caratteristica che un sistema operativo mobile deve avere è la stabilità. Su queste fondamenta si può poi creare tutto quel che vuoi ma se il sistema non è stabile... Android è messo peggio, certo. iPhone è messo meglio in questo però. Da questo punto di visto l'apice e la quasi perfezione era in WP8.1. Stabilissimo. Mai un riavvio. Prendevo in giro tutti gli amici e collaboratori con Android che toglievano la batteria ogni tre per due! Oggi invece sto zitto... :(

 

Tornando nel merito:

stasera, dopo che non è più capitato il ritorno da standby lungo dai tempi del mio post sopra, ho sentito per la prima volta da allora un messaggio vocale di WhatsApp all'orecchio e all'accensione seguente è risucesso! Non può essere un caso... Eppure leggendo le vostre esperienze è evidente che questo non è il motivo scatenante per voi... E allora concordo che deve esserci qualcosa con i sensori o con glance che, in modi diversi, viene attivato. Nel mio caso con i messaggi vocali, per altri l'accensione da notifiche per altri magari altro. Sta di fatto che è davvero fastidioso.

Ma voi sapete se accade anche con altri telefoni che non siano il 950 o 950xl? Per quanto mi riguarda no: mia moglie con un 735 W10 non l'ha mai fatto, mia mamma un 650 non l'ha mai fatto.

Questo perché se lo fa solo il nostro dispositivo è probabile che il problema sia firmware... E se così fosse finchè non ci lavorano non si risolve. Ma MS non mi sembra molto produttiva, sotto il punto di vista degli aggiornamenti FW...

Si potrebbe fare una lettera aperta a Microsoft raccogliendo i problemi più comuni del 950 e 950XL e inviarla pubblicandola su tutti i social...

Modificato da energywave
Link to comment
Condividi su altri siti

On 17/2/2017 at 01:04, joker80 ha scritto:

mah...leggo hard reset continui fino ad arrivare abuggare il software.... per cosa poi? uno sblocco in ritardo su doppio tasto, ritardi su windows hello...é un problema a cui ms sta lavorando giá, non si risolvono cosi in 2 secondi... il lumia 950 sfortunato....il lumia 950 é un terminale eccezionale e secondo me alcuni di voi dovrebbero prendersi un cell con android e i suoi aggiornamentini miserabili...la batteria? imparate a spegnere la rete dati, posizione e wifi al momento opportuno... se fossi microsoft non spenderei un minuto per queste richieste, prendetevi android datemi retta i lumia non fanno per voi.

 

DICIAMO PURE CHE AVERE WINDOWS 10 SUL CELL É DA SFIGATI... DICIAMO CHE LE UNIVERSAL APP NN VALGONO UN C...., CHE LE LIVE TITLE DINAMICHE NON SERVONO...SERVE PIÙ QUEL CESSO DI ANDROID CHE CRASHA E SI BLOCCA FISSO CON LE ICONE FISSE...UN SISTEMA STABILE E SICURO.... LA VERITÁ É CHE SAPETE SOLO CRITICARE ED ESIGERE DA MS E SO SOLO CHE HANNO SMESSO DI FARE CELLULARI PER COLPA DI QUESTE MENTALITÁ, DICIAMO PURE GRAZIE ALLA PARTNERSHIP GOOGLE/FACEBOOK.... CHE PER CAPIRE BENE LO SCHIFO BASTA PRENDERSI UNO SMARTPHONE CON 1GB DI RAM, AVVIARE FACEBOOK CON ANDROID E COMPARARLO CON LA VERSIONE RILASCIATA DA FACEBOOK SULLO STORE WINDOWS.... CON IL RISULTATO CHE SUL 950 CON 3GB DI RAM SONO STATI TALMENTE BRAVI DA FARLO CRASHARE AL PRIMO AVVIO PER FARLO PARTIRE AL SECONDO(ONESTI SISI)EPPURE LE APPLICAZIONI MS SU ANDROID SONO PERFETTE... SCUSATE LO SFOGO MA SUL 950 NE HO SENTITE TROPPE DISCUSSIONI SU DIFETTI DELLO ZERO A ZERO.

NOTTE E GODETEVI IL 950 PERCHÉ É L'ULTIMO LUMIA CHE VEDRETE SUL MERCATO E RISPETTATE MS CHE VI HA DATO UN TOP DI GAMMA A UN PREZZO STRACCIATO

 

 

Inviato da mTalk

 

Sinceramente trovo lo sfogo esagerato e, forse, fuori luogo.

 

Qui stiamo cerando di capire il perchè di un problema e di risolverlo. E' il "bug" in questione è un qualcosa di segnalato da molti utenti, da quelli meno esperti a quelli maggiormente "smanettoni" che non si fermano alle prime difficoltà: quindi è bene pensare un attimo e non fare di tutta l'erba un fascio.

Personalmente, ho sempre usato terminali MS e continuerò ad usarli (perlomeno, spero, con questo SO): da WP7 a questo 10 Mobile. Ma sono anche oggettivo e, come ha detto benissimo energywave, un terminale con WP 8.1 era molto più affidabile: ho avuto un Lumia 925 che non ha dato praticamente mai problemi (tranne ultimamente i crash con Asphalt, dove lo stressavo molto e a volte capitolava). Ma qui, ahimè, la situazione è ben differente: rimango un fan di Windows e anche di questa versione Mobile, per l'estetica e le funzionalità in potenza, per l'ambiente MS in generale. Ma tacere o non vedere i problemi e i limiti non è cosa corretta.

Ma ci si può passare sopra per amore del proprio Lumia o della propria scelta, oramai quasi una "filosofia" quella del seguace Microsoft. Ma in un caso come questo, no: avere uno schermo che non risponde, che non ti permette di interagire durante le chiamate o di vedere semplicemente le notifiche, ti pare poco? Alla fine stiamo parlando di un telefono, che primariamente questo deve offrire.

 

Ma nonostante questo sono ancora orgoglioso del mio 950, contribuendo con feedback, leggendo e approfondendo al riguardo..e sperando che MS, nonostante tutto, ovvii a questi problemi: che ci sono e, spesso, sono rilevanti.

On 19/2/2017 at 00:55, energywave ha scritto:

Parliamone. Io ho comprato tre Lumia 950XL + dock nella mia azienda, appena uscito. 600 e rotti euro l'uno per la bellezza di 1800€ e rotti. Personalmente sono il primo fan di Windows Mobile (dai tempi di WM5, fai te...), da sempre (da programmatore ne vedo tutti i pregi rispetto alla concorrenza). Questo non significa accettare tutto quel che arriva senza fiatare. La prima caratteristica che un sistema operativo mobile deve avere è la stabilità. Su queste fondamenta si può poi creare tutto quel che vuoi ma se il sistema non è stabile... Android è messo peggio, certo. iPhone è messo meglio in questo però. Da questo punto di visto l'apice e la quasi perfezione era in WP8.1. Stabilissimo. Mai un riavvio. Prendevo in giro tutti gli amici e collaboratori con Android che toglievano la batteria ogni tre per due! Oggi invece sto zitto... :(

 

Tornando nel merito:

stasera, dopo che non è più capitato il ritorno da standby lungo dai tempi del mio post sopra, ho sentito per la prima volta da allora un messaggio vocale di WhatsApp all'orecchio e all'accensione seguente è risucesso! Non può essere un caso... Eppure leggendo le vostre esperienze è evidente che questo non è il motivo scatenante per voi... E allora concordo che deve esserci qualcosa con i sensori o con glance che, in modi diversi, viene attivato. Nel mio caso con i messaggi vocali, per altri l'accensione da notifiche per altri magari altro. Sta di fatto che è davvero fastidioso.

Ma voi sapete se accade anche con altri telefoni che non siano il 950 o 950xl? Per quanto mi riguarda no: mia moglie con un 735 W10 non l'ha mai fatto, mia mamma un 650 non l'ha mai fatto.

Questo perché se lo fa solo il nostro dispositivo è probabile che il problema sia firmware... E se così fosse finchè non ci lavorano non si risolve. Ma MS non mi sembra molto produttiva, sotto il punto di vista degli aggiornamenti FW...

Si potrebbe fare una lettera aperta a Microsoft raccogliendo i problemi più comuni del 950 e 950XL e inviarla pubblicandola su tutti i social...

Correttissimo tutto quello che hai detto.

 

Ne ho lette tante, chiedendo anche a chi era disposto a rispondere. La mia paura originale era che il tutto fosse dovuto ad un "tipo" di firmware del 950, ma ho notato che riguarda 950 e 950XL di varia provenienza. Ma la combo release-firmware potrebbe essere valida. E, come dici te, solo un intervento mirato di MS potrebbe risolvere la cosa: e non so bene, ora come ora, se ci possa essere una concreta speranza.

 

L'idea della lettera l'appoggio in pieno (magari scritta da qualcuno che conosce bene l'inglese...quindi non io!! :/ )

Modificato da Lampa8
Link to comment
Condividi su altri siti

si fate una raccomandata... [emoji2] imparate a usare i cell, lo sblocco con double touch su glance e lock streen deve essere effettuato come 2 click di mouse veloci, un errore nella tempistica minimo e la schermata non si blocca, provate pure.... wm10 non stabile? ma cosa state dicendo? vi ricordate gli aggiornamenti e i crash che si avevano prima? l'estetica dello sfondo e tante altre cose ingestibili con w8.1., outlook sistemato, continuum, universal app... siete veramente da android ragazzi, datevi pace.[emoji8]

 

Inviato da mTalk

 

Link to comment
Condividi su altri siti

15 ore fa, joker80 ha scritto:

si fate una raccomandata... emoji2.png imparate a usare i cell, lo sblocco con double touch su glance e lock streen deve essere effettuato come 2 click di mouse veloci, un errore nella tempistica minimo e la schermata non si blocca, provate pure.... wm10 non stabile? ma cosa state dicendo? vi ricordate gli aggiornamenti e i crash che si avevano prima? l'estetica dello sfondo e tante altre cose ingestibili con w8.1., outlook sistemato, continuum, universal app... siete veramente da android ragazzi, datevi pace.emoji8.png

 

Inviato da mTalk

 

Aaah, ma sei un troll!! Allora ti do pienamente ragione..:smile_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy