Jump to content
Nokioteca Forum

Convincetemi A Cambiare...


Recommended Posts

Beh vuol dire che c'è qualcosa che può liberamente intervenire sul sistema. Via https non mi pare questa sicurezza visto che i dati non saranno intercettabili da altri ma resta il fatto che tu li mandi a loro. O meglio, il telefono. Poi se possono installare o rimuovere app o mandare dati di analisi, chi ti dice che non ci siano anche i tuoi dati personali? Tipo tutta la tua cronologia di posizione, dove abiti etc? Io non mi fiderei perché indipendentemente da cosa faccia, una backdoor c'è e se qualcun altro riesce a sfruttarla.... ma ognuno è libero di scegliere :)

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Ecco, sono queste menate qui che mi fanno passare la voglia di prendere un Android...

Greenboy74 from mTalk

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

per la sicurezza io cerco di tamponare in altri modi tanto se riescono ad hackerare i siti governativi pensate che la presenza o meno di backdoor possa fare la minima differenza?

Mah sai, indubbiamente hai ragione sulla sicurezza, nessun dispositivo è veramente protetto e quindi molto dipende da come lo si usa e cosa ci fai... Detto questo, la cosa che mi da noia è quella che, non obbligatoriamente, ma è vivamente consigliato avere un antivirus su Android... Stare li ad aspettare che scansioni ogni app che scarichi o anche il semplice controllo da fare ogni tot mi rompe... Almeno questo wp te lo risparmia... No?

Greenboy74 from mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Mah...io non uso alcun antivirus sul mio p8!!!

Nessun antivirus installato in vari anni di Android e nessun virus preso. Penso che valga sempre l la regola "smanettare con consapevolezza".

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

Beh Google scansione già le app che installi. Anche per questo i Google services sono giganti. Secondo me gli antivirus sono inutili su Android, semmai un firewall da root che blocchi le connessioni in entrata/uscita non volute.

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Sul mio S6 aziendale hanno installato di default AVG... E questo nonostante sia criptato... Sarà eccesso di prudenza? Mah...

Greenboy74 from mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Sul mio S6 aziendale hanno installato di default AVG... E questo nonostante sia criptato... Sarà eccesso di prudenza? Mah...

Greenboy74 from mTalk

In famiglia noi abbiamo oltre al mio p8, un asus e un wiko. Tutti privi di antivirus e con un uso "domestico" mai preso un virus.

Bada bene, però, questo non vuol dire che non esistano virus per dispositivi Android, tutt'altro, penso semmai che molto dipenda dalle modalità di utilizzo dei dispositivi. Se si adottano le ordinarie regole (assimiliate con l'uso dei PC) non si dovrebbe avere alcun problema.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

io ho entrambi, Android honor 8 aggiornato un paio d giorni fa ad Android 7,e lumia 640 aggiornato a w10

non c'è molto da dire, Android è un altro pianeta, volendo puoi fare quasi tutto, subito di fabbrica,senza installare app

Lumia no,ed è vero!!

da quando ho Android,mi diverto a fargli vedere ad un mio amico col 950,cosa posso fare appunto di fabbrica, proprio l'altro giorno mi ha detto smettila per disperazione[emoji23]

un badget da 300-400€ ti compri un signor telefono

t interessa la fotocamera,ci sono Android con 20 megapixel (Honor 7)

chiaramente non è da confrontare Honor 8 al Lumia 640,per la differenza abissale di sw,hw,ram,cpu,gpu

ma sono sicuro di asfaltare anche il 950

non per vantarmi del telefono,ma questo Honor 8 è una furia[emoji471] [emoji33] [emoji15] [emoji123] [emoji106]

inviato da honor 8 tapatalk

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Sul mio Asus uso CM security e kaspersky e faccio spesso (più volte al giorno) operazioni quali: ottimizzazione, eliminazione file inutili, pulizie varie...spesso mi trova "minacce" o altro poi se siano vere minacce non lo so.

Di fatto queste operazioni vedo che "rallegrano" le varie operazioni/attività del mio android almeno per un po' sul mio 640xl non mi preoccupo nemmeno di chiudere le varie app, tanto gira sempre benissimo.

Considerate che lo zenfone ha 1 anno giusto di vita (04/01/2016) e il 640xl forse anche qualche cosa di più...

Forse con android "ti diverti di più" ecco...se proprio vuoi...poi dopo i "40" hai il vantaggio di ingrandire il testo come vuoi , cambiare carattere eccetera alla fine la personalizzazione ti può aiutare...

Inviato da mTalk

Modificato da chzenna
Link to comment
Condividi su altri siti

Sul mio Asus uso CM security e kaspersky e faccio spesso (più volte al giorno) operazioni quali: ottimizzazione, eliminazione file inutili, pulizie varie...spesso mi trova "minacce" o altro poi se siano vere minacce non lo so.

Di fatto queste operazioni vedo che "rallegrano" le varie operazioni/attività del mio android almeno per un po' sul mio 640xl non mi preoccupo nemmeno di chiudere le varie app, tanto gira sempre benissimo.

Considerate che lo zenfone ha 1 anno giusto di vita (04/01/2016) e il 640xl forse anche qualche cosa di più...

Forse con android "ti diverti di più" ecco...se proprio vuoi...poi dopo i "40" hai il vantaggio di ingrandire il testo come vuoi , cambiare carattere eccetera alla fine la personalizzazione ti può aiutare...

Inviato da mTalk

Da MW ho visto che ha l'Asus Laser 6 a 200€. Tu che hai un Asus, come lo giudichi?

Greenboy74 from mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho lo zenfone selfie quindi con android, di Asus posso solo parlare bene.

Una volta ho mandato una mail per dei chiarimenti e mi hanno risposto in due giorni. Il telefono continua a ricevere aggiornamenti e miglioramenti però ho ancora android 6, purtroppo le app non si possono più spostare sulla sd cosa che invece posso fare sul lumia, l'unica cosa la fotocamera non mi convince.

La personalizzazione è ottima: puoi decidere font, colore e dimensioni per le cartelle, sms, telegram e WhatsApp indistintamente...secondo me non è un'informazione ludica ma sostanziale soprattutto (ribadisco) quando l'età è sugli "anta".

Inviato da mTalk

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me sono i produttori ad aggiungere delle app antivirus o dei tool per la pulizia del telefono. Io li considero software inutili ed indesiderati soprattutto se pianificano delle operazioni di pulizia che vogliono lanciare a loro piacimento.

Personalmente non uso nessun antivirus né sul telefono Android né sul mio PC Windows. Chiaramente sto attento e non scarico né installo software sospetto, non ho mai avuto problemi.

Link to comment
Condividi su altri siti

I cinephone hanno preinstallato app di pulizia e ottimizzazione, però da quel che so io non è buono "pulire" spesso la memoria del Cell.

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

Sono d'accordo, certo se vai scaricare un file grossi nella memoria interna è ovvio che si riempie però per spostarli non c'è bisogno di una app per la pulizia ma di una testa che ragiona e agisce di conseguenza, spesso magari queste app ti vogliono cancellare cose che non dovrebbero...

Io sposto manualmente ciò che mi serve per liberare spazio (ho solo 8 GB e faccio attenzione) al massimo svuoto la cache del browser e faccio il wipe di dalvik e e dalvik cache da recovery. Ogni tanto comunque un hard reset ci vuole, ne ho fatti molti anche su Windows phone e per motivi anche banali, perché con il sistema chiuso se le cose non vanno l'unica via è la reinstallazione da zero mente con un sistema più flessibile si possono provare diverse strade per risolvere magari dei piccoli problemini che riguardano solo un'app.

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

Vi dirò la mia.

Uso con una certa periodicità le app di pulizia di default. Non ho mai fatto un ripristino, nemmeno con l'aggiornamento del sistema a Lollipop (magari sbagliando).A dire il vero, non nutro fiducia nel sistema di backup e ripristino di Android, temo mi crei "casini"; in tal senso wp era decisamente avanti!

Link to comment
Condividi su altri siti

tanto per fare un paio di esempi

diversi lumia nascono con glance e il doppio tap,glance per quanto sia di sistema ha solo un paio di funzioni da poter personalizzare

come ben sappiamo per poter mettere una suoneria personale bisogna metterla tramite cavetto da pc o tramite app creazione suonerie

penso nessun lumia abbia il led di notifica

non tutti gli android come il mio hanno ne glance ne il doppio tap,c'è una sfilza di app che permettono di avere glance e il doppio tap,tutte piene di funzioni personalizzabili,font,colori,notifiche,gesture,diversi modi per attivarla,poter decidere quante volte passare la mano sul sensore,dal tavolo,muovendo il tel,luminosita,contrasti ecc,in + tutte le solite funzioni per l orario notturno

ho comprato un wiko lenny 3 da 100 euro per il mi babbo,il 530 è cascato vetro crettato,io gli avevo messo tramite cavetto come suoneria la sirena,la solita suoneria che ho comunque in memoria nel mio android(non la uso) per prova glie l ho passata al wiko sia tramite Bluetooth sia tramite email,in entrambi i casi la selezioni e funziona

quasi tutti gli android hanno il led notifica,nel mio caso si puo scegliere il colore per ogni notifica

parlo da sostenitore di microsoft,ma sono pure obbiettivo,la verità va detta,inutile girarci intorno android è meno restrittivo,molto + elastico,ripeto si puo fare quasi tutto sin da subito

apro e chiudo una parentesi(e sono sempre + convinto della mia opinione,il mercato è pilotato,per questo motivo windows mobile sara sempre indietro rispetto agli altro os,deve rispettare le regole,non puo superarli

avrebbe le capacita per farlo) ma questo è un altro discorso

Inviato da pc w10 mTalk

Modificato da rufywwe
  • Mi Piace 3
Link to comment
Condividi su altri siti

Non me la sento di pensare che sia pilotato perché sono scettico un po' su tutto ma sono del tutto d'accordo sul fatto di dire che Android offre molto di più.

Non penso sia pilotato, ma ovviamente il duo monopolista cercherà sempre di mettere i bastoni tra le ruote a chi cerca di salire.

Ma con l' 80% di mercato più che duopolio si parla di monopolio...

Greenboy74 from mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok. Alla fine di tutto mi sento di dire quanto segue.

La parte razionale di me mi dice di lasciar perdere WP e di passare ad android...

Il cuore invece mi dice di non cambiare strada...

Ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato e suggerisco di lasciare aperto questo topic per ulteriori informazioni e chiarimenti sui 2 os, se siete d'accordo...

Per quanto mi riguarda, credo che sarò razionale e molto probabilmente passerò ad Android, ma fortunatamente ho ancora tempo per decidere....[emoji6]

Greenboy74 from mTalk

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy