Jump to content
Nokioteca Forum

Android Senza Servizi Google


Recommended Posts

Grazie per la tua testimonianza che conferma la mia idea: si può vivere benissimo senza servizi Google! Con applicazioni diverse, sopra descritte, sono riuscito a replicare praticamente tutti i servizi Google con app alternative e libere. È una bella soddisfazione soprattutto perché anche da desktop blocco tutti i cookie (tra cui Google) e le volte che devo usarli apro un altro browser. L'idea di avere Google attaccato alla maglietta non mi piaceva proprio e ora sto molto più tranquillo. So che è impossibile non essere tracciati (IP, etc) ma si fa quel che si può e senza rovinarsi la vita :)

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

@thevenin ed a livello di apk & games come son messi su F-Droid ?
 
Io per i vecchi games  i cosiddetti "arcade" su apk pure ne trovo molti ed anche Free :thumbs:

Ci sono giochi arcade abbastanza semplici. Non mi pare ci siano grossi giochi importanti, ma avevo proprio intenzione di fare un video su YouTube con i giochi disponibili su F Droid se trovo il tempo. Cerchi giochi particolari?
Link to comment
Condividi su altri siti

@thevenin:
Si cerco Phoenix arcade, quello dove dopo il 1 livello, nel 2 livello dei pallini si trasformano in condor . Nel 3 livello invece c'è un astronave con protezione sotto da eliminare prima di uccidere il mostro 


Ho fatto una ricerca veloce e non l'ho provato ma ho trovato questo. Stasera se riesco lo provo
c3e1d9981dce90834302d41e279c75b2.jpg

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Molto semplicemente è un'applicazione che permette di scaricare le app dal play store, quindi serve configurare un account Google, ma in compenso le app vengono scaricate direttamente dal play store senza intermediari che mettono in dubbio la sicurezza delle app. L'unico problema è che l'uso di questi servizi viola i termini d'uso del Play Store, ma l'app fornisce un account finto (sperimentale) e io sto usando quello in modo da non rischiare sanzioni (quali poi?) da parte di Google. Comunque mi segnala aggiornamenti delle app e mi permette di scaricarle senza avere il Play Store o nessuno dei servizi Google installati.

P.s. Arriverà anche in italiano dalla prossima versione perché l'ho appena tradotta io :lol:

  • Mi Piace 3
Link to comment
Condividi su altri siti

[mention=545777]thevenin[/mention]

OT: il tuo nick dai famosi teoremi di thevenin che studiai negli anni 80's  ?

Esattamente. Qualche teorema di elettronica che non ho in realtà mai capito ma lo stavo studiando quando ho creato lo username (molto prima di nokioteca) e poi mi è rimasto [emoji4]

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

On 27/2/2017 at 22:00, Francesco.trove ha scritto:

Complimenti per la vostra estenuante attività di ricerca...mi fate impazzire :lmaosmiley: (anche se dubito che vi seguirò mai lungo questa via...troppo estrema per me :confused: )

Fidati è solo questione di abitudine ;) a maggior ragione se hai un smartphone non proprio nuovo (vedo dal tuo profilo che hai un S4) otterrai risultati evidenti.

Inizialmente ti troverai "spaesato" e avrai voglia di tornare indietro ma ti garantisco che entro 1-2 settimane sarai contento di aver realizzato tale scelta.

Link to comment
Condividi su altri siti

Fidati è solo questione di abitudine [emoji6] a maggior ragione se hai un smartphone non proprio nuovo (vedo dal tuo profilo che hai un S4) otterrai risultati evidenti.
Inizialmente ti troverai "spaesato" e avrai voglia di tornare indietro ma ti garantisco che entro 1-2 settimane sarai contento di aver realizzato tale scelta.

Fai parte anche tu dei Google-free?
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
On 1/3/2017 at 18:57, thevenin ha scritto:


Fai parte anche tu dei Google-free?

Ciao scusa il ritardo della risposta ma non ho molto tempo libero...

In che senso? Cos'è Google-free? Fosse per me eliminerei tutto ciò che fosse chiuso in Android e in tutti i dispositivi informatici che uso. Purtroppo certe volte non si può fare (vedi Lumia 950) o non è conveniente (non ci sono valide alternative open).

Link to comment
Condividi su altri siti

Io l'avevo fatto installando una ROM AOSP senza odiose GApps (quindi senza avere niente marchiato Google, compreso Play Store) usando come market Aptoide e APK-Pure, K-9 Mail come client di posta elettronica, Mega come cloud, ColorNote per le note e MyContacts per sincronizzare i contatti. Risultati strabilianti, ma questo l'avevo già detto nei post precedenti.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Nell'ottica di stare Google free il fatto di avere un telefono dedicato al mercato cinese è diventato un vantaggio :-) non hai il problema di liberarti delle GApps, invadenti e pesanti, cosa che richiede come minimo di fare il root oppure di installarsi una custom rom. I puri cinesi sono già predisposti per stare alla larga da Google ;-)

 

Io cerco di tenere il minimo indispensabile, solo PlayStore in pratica più Chrome... Lo so che non sono indispensabili, ma mi fanno comodo, diciamo che cerco di contenere RAM e spazio di storage perché scarseggiano entrambi :-(

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy