Jump to content
Nokioteca Forum

Pacchetto Lingua "italiano"


Cresh
 Share

Recommended Posts

Buonasera Forum

Sono possessore di un Lumia 640 LTE.

La settimana scorsa ho effettuato l'upgrade da W8.1 a W10

Siccome avevo notato una certa "Macchinosità" dopo l'aggiornamento ho deciso di fare un istallazione pulita del nuovo SO praticando un Hard Reset del dispositivo.

Tutto bene il processo fino a quando mi accorgo che durante la scrittura di messaggi di testo sia Whatsapp che Messaggi normali, non ho piu il completamento automatico delle parole.

Mi reco in Impostazioni-Data/Ora e Lingua-Tastiera e mi accorgo che oltre al Francese e Inglese preistallati c'è anche la lingua Italiano dove in piccolo sotto c'è scritto "Serve il tuo aiuto" ...Clicco, faccio riprova, parte il download e dopo poco riappare "Serve il tuo aiuto"

Da qualche giorno sono in questa situazione senza venirne a capo.....ho rifatto due tre H Reset, anche senza ripristinare precedenti Backup, ho formattato la SD, provato Soft Reset e tutto quello in mio possesso per risolvere questo problema ma niente....

Ho notato che anche scaricando le altre lingue il problema persiste e nemmeno se provo a scaricare il pacchetto lingua Italiano per il riconoscimento vocale viene effettuato alcun download.

Qualcuno si è trovato ad affrontare questa problematica?

Grazie

Saluti

Paolo

Link to comment
Condividi su altri siti

Data e Ora sono corretti, ho provato anche a disabilitare l'aggiornamento automatico dell'ora e addirittura a cambiare Area geografica ma senza ottenere risultato alcuno....

Che alla fine il problema non è tanto per i messaggi ecc quanto per l'assistente vocale che tipo in macchina è di una comodità assurda....

Attenderò che si sblocchi allora.....con la speranza che non si siano altri problemi sotto....fare l'ennesimo H Reset mi scoccerebbe....

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiornamento alla discussione.

Seppur in modo molto arcaico ho risolto la questione del pacchetto lingua "Italiano"

Ho deciso ieri sera di fare un ulteriore tentativo col mio Lumia 640.

Ho reinstallato il So tramite Windows Recovery Tool, tornando quindi alla versione 8.1 di Windows, versione con cui il dispositivo esce dalla fabbrica.

Terminata la reinstallazione ho scaricato correttamente e senza problemi il pacchetto lingua "Italiano" sia per la tastiera, sia per il riconoscimento vocale.

Tutto a buon fine.

Dopodiche ho provveduto alla reinstallazione di Windows 10 tramite app Gestione Spazio Aggiornamenti.

Ora funziona tutto corretamente con un SO aggiornato all'ultima versione.

So che il metodo che ho utilizzato non è che sia dei più ingegnosi ma ha funzionato.

Spero che la discussione possa esser d'aiuto anche ad altri

Grazie

Saluti

Paolo

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy