Jump to content
Nokioteca Forum

La Galasso
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, ho il Lumia 950 XL da 3 giorni (comprato con l'offerta Microsoft a € 299.00 dei giorni scorsi) e non so più dove sbattere la testa.

Premetto che sono abbastanza ignorante in materia, ma, avendo felicemente posseduto un 920 per 3 anni, forse ingenuamente pensavo fosse stato più semplice cambiare telefono.

Il 950 mi ha dato problemi da subito: con gli account microsoft, con la connettività, con lo spazio di archiviazione.

Per gli account sono riuscita a risolvere, per il resto no.

Per la connettività non mi scarica nessuna app; fino a stamattina mi diceva "in sospeso" e non faceva altro.Ora dice che c'è un problema e di riprovare più tardi.

Ho cercato di risolvere il problema con i suggerimenti di B2X, ma sono falliti tutti, non fa gli aggiornamenti, non fa il back up.Non capisco quale sia il problema effettivo.

Per quanto riguarda l'archiviazione, ogni volta che lo spengo e lo riaccendo viene fuori la scritta che c'è poca memoria nel dispositivo (29 giga liberi a me non sembrano proprio pochi) e di passare tutto nella micro sd.Non so quante volte l'ho fatto, su impostazioni -> archiviazione la micro sd è di default, e ne ho messa una da 200 giga!

Ragazzi aiutatemi per favore, perchè l'assistenza Microsoft l'ho trovata pessima e inizio a sentirmi demoralizzata.

Dove sbaglio?

Ho avuto la "fortuna" di ricevere un telefono difettoso?

Altra cosa: è normale che si surriscaldi esageratamente quando è in carica, o anche quando è lì a far niente(soprattutto nella parte bassa del telefono)?

Ad esempio stamattina ha suonato la sveglia, prendo il telefono in mano ed è bollente e di notte tolgo la connessione.

VI PREGO AIUTATEMI e chiedo scusa in anticipo se ho scritto fesserie.

Grazie

Saluti

Silvia

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, se non l'hai già fatto, prova a fare un hard reset, Impostazioni->Sistema->Informazioni su, e clicca sul pulsante in fondo con scritto "Ripristina il telefono". Attenzione, questa procedura cancella tutto quello che hai sul telefono (non la sd) e riporta il telefono allo stato originale, come quando l'hai acquistato.

Se anche con questa procedura non risolvi i problemi, ti conviene portarlo in assistenza.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille!

Ci provo subito.

Speriamo bene.

Forse è troppo tardi, ma non fare quel reset! Fallo piuttosto tramite il Windows Device Recovery Tool, con quest'ultimo ti verrà anche aggiornato il firmware e molto probabilmente i problemi spariranno.

Link to comment
Condividi su altri siti

Forse è troppo tardi, ma non fare quel reset! Fallo piuttosto tramite il Windows Device Recovery Tool, con quest'ultimo ti verrà anche aggiornato il firmware e molto probabilmente i problemi spariranno.

Troppo tardi...no, non preoccuparti @La Galasso, il metodo che ti ho spiegato va benissimo, non è che fai danni.

Ci sono due metodi per fare il reset di fabbrica, quello che ti ho spiegato io è quello più semplice e immediato, quello spiegato da @TureDos è un'alternativa che puoi tentare qualora i problemi non si risolvono.

Eventualmente devi installare , sul pc, Windows Device Recovery Tool che lo trovi qui: http://go.microsoft.com/fwlink/p/?LinkId=522381

dopo installato colleghi il cell al pc tramite il cavo usb, apri il programma e dovrebbe rilevarti il tuo cell, dopo di che ti dice se ci sono aggiornamenti da fare o meno....

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, leggo solo ora le vostre risposte.

Ho fatto il reset che mi hai consgliato @jupynet e già quando ho ricominciato l'installazione (forse non è la parola esatta) mi ha fatto fare passaggi che l'altro giorno assolutamente non mi ha fatto eseguire.

Mi sono fermata al lavoro e sto facendo gli aggiornamenti, spero vada tutto bene.

Vi aggiornerò se siete curiosi.

Intanto buona serata a tutti!

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, ci ha messo un paio d'ore a fare tutto (sono stata in ufficio fino a dopo le 23!), sembra funzioni, ho paura ad esserne troppo certa! :tongue:

Ora devo abituarmi a Windows 10 che, a impatto, in qualche stupidata mi piace meno...

Approfitto per fare un altra domanda da principiante: ma le app di Facebook, 6tag, Messenger è normale che siano così penosamente lente?

E non mi arrivano le notifiche di nessuna di queste, neanche di whatsapp, nonostante siano tutte abilitate. :worried_anim:

Buona giornata!

Modificato da La Galasso
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, ci ha messo un paio d'ore a fare tutto (sono stata in ufficio fino a dopo le 23!), sembra funzioni, ho paura ad esserne troppo certa! :tongue:

Ora devo abituarmi a Windows 10 che, a impatto, in qualche stupidata mi piace meno...

Approfitto per fare un altra domanda da principiante: ma le app di Facebook, 6tag, Messenger è normale che siano così penosamente lente?

E non mi arrivano le notifiche di nessuna di queste, neanche di whatsapp, nonostante siano tutte abilitate. :worried_anim:

Buona giornata!

Ciao, per le app lente non saprei dirti, in quanto non le uso, però controlla l'app di facebook, hai quella di Microsoft o quella ufficiale? Di default viene installata quella di MS, eventualmente prova quella ufficiale di Facebook.

Per quanto riguarda le notifiche, se le hai attivate, è strano come comportamento. Non è che, dopo aver fatto il reset di fabbrica, hai installato il backup con le app che avevi? Eventualmente disinstallale e reinstalla tutto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, per le app lente non saprei dirti, in quanto non le uso, però controlla l'app di facebook, hai quella di Microsoft o quella ufficiale? Di default viene installata quella di MS, eventualmente prova quella ufficiale di Facebook.

Per quanto riguarda le notifiche, se le hai attivate, è strano come comportamento. Non è che, dopo aver fatto il reset di fabbrica, hai installato il backup con le app che avevi? Eventualmente disinstallale e reinstalla tutto.

Scusa l'ignoranza, qual è l'app ufficiale di facebook, la beta?

Le ho provate tutte e due e sono pessime.

Ora sto provando quella consigliata da @gianlux e sembra che vada.

Quando ho fatto il back up poi ho reinstallato tutto.

Comunque da stamattina sembra stiano funzionando.I misteri della tecnologia... :confused:

Grazie ancora!

Buon pranzo!

Modificato da La Galasso
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa l'ignoranza, qual è l'app ufficiale di facebook, la beta?

Le ho provate tutte e due e sono pessime.

Ora sto provando quella consigliata da @gianlux e sembra che vada.

Quando ho fatto il back up poi ho reinstallato tutto.

Comunque da stamattina sembra stiano funzionando.I misteri della tecnologia... :confused:

Grazie ancora!

Buon pranzo!

Ciao, nello store ci sono due app pubblicate da Facebook Inc. una è in beta e una no, oltre a queste, c'è anche quella pubblicata da Microsoft Corporation (non so se tutte vanno lentissime),

Buon pomeriggio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy