Jump to content
Nokioteca Forum

Invio Chiamate E Messaggi A Mia Insaputa


Aik
 Share

Recommended Posts


Ciao a tutti ragazzi
ho uno smartphone lumia 520 nokia, che da qualche giorno invia messaggi o telefonate a persone della mia rubrica, senza che io ne sappia nulla.

lo so perchè, ricevo le chiamate dalle persone contattate.
Cosa posso fare?
ho notato che la memoria è ancora disponibile, infatti ci sono più di 1,5Gb sia nella mem del telefono che sulla scheda sd.
cosa devo fare?

EDIT: Penso di aver sbagliato.
Ho messo questa discussione nel forum generale window phone

Modificato da TureDos
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi

ho uno smartphone lumia 520 nokia, che da qualche giorno invia messaggi o telefonate a persone della mia rubrica, senza che io ne sappia nulla.

lo so perchè, ricevo le chiamate dalle persone contattate.

Cosa posso fare?

ho notato che la memoria è ancora disponibile, infatti ci sono più di 1,5Gb sia nella mem del telefono che sulla scheda sd.

cosa devo fare?

EDIT: Penso di aver sbagliato.

Ho messo questa discussione nel forum generale window phone

Ho unito i tuoi messaggi e le tue discussioni, la prossima volta che vuoi comunicare qualcosa allo staff inviaci un messaggio privato oppure modifica il tuo messaggio chiedendo di voler spostata la discussione :thumbs:

Riguardo al tuo problema, non è che mentre hai il telefono in tasca lo schermo si attivi e ti partano questi sms e chiamate?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Oppure il touch è rotto e "lavora" senza che tu lo sappia. Ma propendo per la possibilità che se non lo blocchi si attiva. Per la cronaca mi era successo un paio di volte proprio con il 520 quando avevo attivo il doppio tap per risvegliare lo schermo e la sensibilità alta al tocco. Magari è una coincidenza ma prova a disattivare uno dei due o entrambi

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi

grazie per avermi risposto

@TureDos

non penso che sia il problema che hai suggerito: a parte avere la custodia "a libro" quindi con una copertina che si poggia sullo schermo, ha anche il blocco dei tasti, che si toglie solo con lo scorrimento verso l'alto.

@thevenin

non ho capito cosa dovrei fare. A cosa ti riferisci con entrambi?

stavo pensando di fare un reset del dispositivo. Mi potete suggerire come si fa?

Intanto stavo per salvarmi in qualche modo i contatti e le foto. (anche questa è una procedura che non ho mai fatto)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Angelo

ti vorrei chiedere una cosa:

prima di fare il reset ,mi puoi dire come si fa?

sono riuscito ad entrare nel account di microsoft ed ho salvato il file dei contatti nel file.csv.

Ho visto poi che entrando in onedrive ci sono due cartelle Documenti ed Immagini, e proprio in quest'ultima c'è una cartella Rullino ed una cartella Immagini Salvate. però poi rispetto al cellulare non ci sono WhatsApp, Telegraf ed un altra che non ricordo.
Ma come faccio a sapere se sono tutte quelle che ho nello smartphone? ho paura di cancellarle
Se faccio il ripristino dello smartphone, me le ritroverò? o devo fare altro ancora?
Modificato da Aik
Link to comment
Condividi su altri siti

Collega il telefono al computer ed usando il software "Windows Device Recovery Tool" ripristina il telefono.

Perdi tutti i dati in esso contenuti, ma se ti ricordi le credenziali d'accesso al tuo account microsoft basta che successivamente reinserisci il medesimo account che riavrai tutti i tuoi contatti ed SMS.

Per le foto che hai in OneDrive non c'è bisogno di fare alcun backup, ma dopo il ripristino dovrai passarle nuovamente sul telefono se le vuoi anche li di nuovo. Le foto che non hai su OneDrive (quelle provenienti da applicazioni di terze parti) dovrai passarle sul PC manualmente.

Le applicazioni che avevi precedentemente comprato saranno ancora tue, sempre che inserirai il medesimo account microsoft.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao TureDos

allora ho visto una guida per quanto riguarda il ripristino di windows-phone.

Ho attivato e fatto il backup delle app e delle impostazioni, ed anche per le foto ed i video.

Ho visto che c'era qualche collegamento su OneDrive, anche se non c'erano tutte le foto.

Poi ho tentato di collegare lo smartphone a 2 pc (winXp e win7), in entrambi non si leggeva lo smartphone.

Quindi ho tolto la microsd tanto per sicurezza e vedere cosa c'era, ho notato che c'erano sia le foto che il backup di whatsapp con i video e le foto.

Vedendo questo allora ho lanciato il ripristino da Impostazione-Informazioni su, ed è andata.

Alla fine ho scoperto che andando in foto, al termine di tutto il ripristino, le foto non c'erano, ma è uscito scritto in alto "sto aggiornando". Alla fine le ha messe.

Quindi posso dire che settando solo le impostazioni di backup per le app e le impostazioni , i video e le foto ed avendo l'account microsoft con oneDrive, bastava.

Mi sono fatto tanti problemi, per nulla...questo è perchè non l'ho mai fatto, il telefono non è mio etcetc.

grazie a tutti.

per ora sembra che funzioni bene

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao TureDos

allora ho visto una guida per quanto riguarda il ripristino di windows-phone.

Ho attivato e fatto il backup delle app e delle impostazioni, ed anche per le foto ed i video.

Ho visto che c'era qualche collegamento su OneDrive, anche se non c'erano tutte le foto.

Poi ho tentato di collegare lo smartphone a 2 pc (winXp e win7), in entrambi non si leggeva lo smartphone.

Quindi ho tolto la microsd tanto per sicurezza e vedere cosa c'era, ho notato che c'erano sia le foto che il backup di whatsapp con i video e le foto.

Vedendo questo allora ho lanciato il ripristino da Impostazione-Informazioni su, ed è andata.

Alla fine ho scoperto che andando in foto, al termine di tutto il ripristino, le foto non c'erano, ma è uscito scritto in alto "sto aggiornando". Alla fine le ha messe.

Quindi posso dire che settando solo le impostazioni di backup per le app e le impostazioni , i video e le foto ed avendo l'account microsoft con oneDrive, bastava.

Mi sono fatto tanti problemi, per nulla...questo è perchè non l'ho mai fatto, il telefono non è mio etcetc.

grazie a tutti.

per ora sembra che funzioni bene

Ottimo :thumbs:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti ragazzi

devo dire che dopo la formattazione dello smartphone, sembra che il problema della discussione sia scomparso.

Adesso però sembra che mentre stai leggendo una schermata, il telefono cambi da solo la pagina.

Devo impostare qualche cosa in particolare?

qualche suggerimento?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy