Jump to content
Nokioteca Forum

Caricabatteria Nuovo


giames007
 Share

Recommended Posts

Ciao a Tutti,

ho comprato un caricabatteria nuovo per il Lumia 640 lte;

ma non è lo stesso che mi è uscito dalla confezione quando ho acquistato il telefono; su quest'ultimo c'è scritto Microsoft, mentre su quello acquistato c'è scritto Nokia ed è quello usb,

è lo stesso?? cambia qualcosa?

Si tratta del Nokia AC-50E USB A-Charger EU

Modificato da giames007
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho effettuato una ricarica, e ho notato che non è proprio come quello originale microsoft, ci mette un po di più.

Poi ho contattato il supporto microsoft, B2X support, e mi hanno detto che questo caricabatteria nokia, pur avendo le stesse caratteristiche di quello microsoft, non è perfettamente compatibile con il lumia 640 lte.

Problema Risolto.......in teoria non dovrebbe dare problemi viste le stesse caratteristiche, ma meglio utilizzare quello originale......anche per un risparmio di corrente.......

Il problema è trovare sul web il caricabatteria originale.......da solo non l'ho ancora trovato.....

Ciao e grazie comunque!!!

Modificato da giames007
Link to comment
Condividi su altri siti

oggi ho provato una ricarica, ma ho notato che fa fatica ad arrivare al 100% di ricarica; arriva al 99% e resta li per un po; infatti l'ho staccato al 99%.

Può essere il telefono?

Questo succede un pò a tutti i telefoni ed è normale, magari prima non ci facevi caso o lo faceva per meno tempo.

Link to comment
Condividi su altri siti

sai perchè dico che può essere il telefono??

perchè si continua a scaricare velocemente........quindi non è nè la batteria nè il caricabatteria (entrambi nuovi).

Cosa può essere?

E' passato molto tempo dall'ultimo reset? Ogni annetto è bene farlo per ripulire un pò di cose e snellire il sistema, l'autonomia è la prima cosa che ne beneficia.

Link to comment
Condividi su altri siti

E' passato molto tempo dall'ultimo reset? Ogni annetto è bene farlo per ripulire un pò di cose e snellire il sistema, l'autonomia è la prima cosa che ne beneficia.

Il telefono ha appena un anno esatto;
un soft reset qualche tempo fa, dietro tuo consiglio........
adesso un altro.....vediamo come va.
intendevi forse l'hard reset?
Link to comment
Condividi su altri siti

Dalle impostazioni vai in backup e da qui esegui il backup di app e impostazioni, poi collega il lumia al pc e salvati foto, video e musica e documenti.
Finito tutto vai in impostazioni-->email e account e tieni premuto il dito sull'account microsoft principale, scegli sincronizza ed hai finito.
Infine da informazioni suInfine da informazioni su ripristini il telefono

Ovviamente le app che salvano dati al loro interno se non sono predisposte al salvataggio (i giochi ad esempio) ripartiranno da zero, altrimenti (tipo con whatsapp) puoi salvare le chat dalle impostazioni dell'app stessa

Link to comment
Condividi su altri siti

Dalle impostazioni vai in backup e da qui esegui il backup di app e impostazioni, poi collega il lumia al pc e salvati foto, video e musica e documenti.

Finito tutto vai in impostazioni-->email e account e tieni premuto il dito sull'account microsoft principale, scegli sincronizza ed hai finito.

Infine da informazioni suInfine da informazioni su ripristini il telefono

Ovviamente le app che salvano dati al loro interno se non sono predisposte al salvataggio (i giochi ad esempio) ripartiranno da zero, altrimenti (tipo con whatsapp) puoi salvare le chat dalle impostazioni dell'app stessa

Ok, ricevuto. Mi dici perché prima bisogna sincronizzare l'account Microsoft?

E dopo aver fatto ripristina, come faccio a riprendere il backup del telefono che ho eseguito prima della procedura?

Link to comment
Condividi su altri siti

per essere sicuro che sia tutto a posto soprattutto i contatti, poi dopo il ripristino nella procedura di configurazione (uguale a quella che è apparsa al primo avvio quando l'hai acquistato) ti verrà chiesto se vuoi ripristinare il backup, basta acconsentire ed andare avanti ed il gioco è fatto :thumbs:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

per essere sicuro che sia tutto a posto soprattutto i contatti, poi dopo il ripristino nella procedura di configurazione (uguale a quella che è apparsa al primo avvio quando l'hai acquistato) ti verrà chiesto se vuoi ripristinare il backup, basta acconsentire ed andare avanti ed il gioco è fatto :thumbs:

ok, ricevuto, eseguo.

Link to comment
Condividi su altri siti

per essere sicuro che sia tutto a posto soprattutto i contatti, poi dopo il ripristino nella procedura di configurazione (uguale a quella che è apparsa al primo avvio quando l'hai acquistato) ti verrà chiesto se vuoi ripristinare il backup, basta acconsentire ed andare avanti ed il gioco è fatto :thumbs:

Scusa, ma devo cancellare anche la memoria sd?

Se si, le foto le devo spostare sul pc, perchè poi non le riconosce?

Oppure non va cancellata la sd?

Link to comment
Condividi su altri siti

Se le applicazioni non le hai installate sull'SD, ed in quest'ultima hai solo dati personali, rimuovila prima del ripristino e poi reinseriscila dopo aver configurato tutto. Io l'ultimo hard reset che ho fatto ho seguito questa procedura e le foto mi sono state riconosciute tutte senza alcun problema.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se le applicazioni non le hai installate sull'SD, ed in quest'ultima hai solo dati personali, rimuovila prima del ripristino e poi reinseriscila dopo aver configurato tutto. Io l'ultimo hard reset che ho fatto ho seguito questa procedura e le foto mi sono state riconosciute tutte senza alcun problema.

le applicazioni ce le ho sulla sd, come anche le foto.

quindi che faccio??

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy