Jump to content
Nokioteca Forum

Lenovo Bloccato E Riparazione Automatica Non Funziona


Recommended Posts

No infatti non funziona più il ripristino. Tanto ho 394gb disponibili sull hdd primario e 25gb su quello denominato "Lenovo" poi ho 1 tera di hard disk toshiba che avevo comprato tempo fa... Di spazio ne ho, ed il sistema gira, per ora, veloce senza rallentamenti. ;)

Contento tu, a me di solito piace "segare" senza pietà tutta la robaccia dei produttori [emoji1] per installare il sistema più pulito possibile, l'idea di avere delle partizioni inutili mi toglierebbe il sonno. Alla fine comunque Windows 10 ce l'ha fatta anche questa volta [emoji106]
Link to comment
Condividi su altri siti

Ieri stavo x innervosirmi ancora. Ad un certo punto, da un momento all'altro,è sparito il cursore. Forzo lo spegnimento ed al riavvio nn c'è ancora traccia di lui... Stavo iniziando a sbarellare ho iniziato a schiacciare tutti i tasti alla rinfusa incazzato nero, poi è ritornato da solo... Mentre schiacciavo i tasti, la mia mente vedeva già ubuntu girare su quello schermo :D . @thevenin si nn ho proprio voglia di rifare tutto da capo x ora va così ;)

Modificato da provinciami
Link to comment
Condividi su altri siti

ho ancora la chiavetta usb con ubuntulive, funziona lo stesso quel comando?

Se hai Ubuntu, quindi non Xubuntu, è già installato. Lo trovi cercando dal menù start "dischi". Comunque si, funziona. Quel comando serve solo per installarlo, dopo averlo lanciato lo troverai in Start con il nome Dischi Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

Sulla chiavetta ho ubuntu quello che nn serve installazione. Avevo scaricato il primo che capitava nel sito. Quindi cerco nel menu dischi e vedo se ci sia qualche problema al disco ;)

Si, comunque dovrebbe dirti semplicemente ok se è a posto. Ci sono anche test approfonditi ma non ti conviene farli perché sta circa un'ora

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Il disco è ok. Alla prossima rottura di balle installo xubuntu

Fai bene. Secondo me chiunque dovrebbe fare il dual boot con Gnu/Linux (ci sono distro che occupano veramente solo un paio di giga, anche meno) solo per aver sempre a portata di mano un sistema per recuperare i dati in caso di blocchi anomali o virus. Io ora lo uso quotidianamente ma anche quando usavo Windows mi tenevo sempre la partizione Gnu/Linux per questo motivo. Tanto alla fine io ho un HDD da 750GB e non penso di aver mai superato il 25% di spazio occupato [emoji38]
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

ok sono arrivati altri problemi con questo cappero di Lenovo. L'altro giorno finito di fare l'aggiornamento cumulativo, riavvio e tutto bene. Riparte ed ok. Alla fine vado per spegnere il sistema e rimane schermata nera ma vedo che il pc ancora è acceso, non avendo tempo ho forzato lo spegnimento.... Bene, da quel momento il pc non si accende più.... Clicco il tasto accensione, appare la schermata Lenovo con rotellina di caricamento che continua a girare all'infinito e il pc rimane bello tranquillo (lui, io molto molto meno) su quella schermata.... Non so proprio cosa potrei fare x farlo tornare a vivere.... All'accensione provo a cliccare ripetutamente F8 ma niente... Qualche suggerimento?

WP_20170620_003.jpg

Modificato da provinciami
Link to comment
Condividi su altri siti

@jackcicci no nn sta terminando gli update. Ieri l'ho lasciato spento senza batteria x un po', poi ho provato ad accenderlo con la carica da rete. All'accensione solita scritta Lenovo e rotellina che gira ma sotto la rotella c'era scritto "Attendere", dopo qualche minuto schermata blu con scritto che il sistema si era chiuso in modo anomalo (o qualcosa del genere) e che potevo provare a riavviare o scegliere l'opzione di ripristino. Ho scelto il riavvio ma ovviamente non parte una cippa. Ora ho riprovato ad accenderlo ma sempre sta cazz di rotellina che gira. Non so come far riapparire la schermata blu. Mamma santa se mi ha scassato sto lenovo.... Cosa posso fare?

Modificato da provinciami
Link to comment
Condividi su altri siti

allora: 'sto pc è posseduto. L'ho lasciato che c'era la solita rotella infinita, torno a casa e c'era la schermata con la richiesta della password... solo che non c'era il cursore... Riforzo lo spegnimento e all accensione mi chiede normalmente la passw ed entra nella schermata home normalmente... Unica cosa anomala è che si sono da subito azionate le ventole alla massima velocità... Riavvio e tutto tornato nella norma... A questo punto credo avessi ragione tu @jackcicci, mi sa che stava facendo qualche update anche se nn mi era mai capitato con schermata nera e rotellina che gira.... Ba... Sto pensando di venderlo e prendermi un ipad x cazzeggiare e guardare qualche video su youtube... Per tutto il resto uso il Cell quindi il pc mi serve a poco... Se devo masterizzare qualche cd uso quello di mia moglie....

Modificato da provinciami
Link to comment
Condividi su altri siti

10 minuti fa, provinciami ha scritto:

allora: 'sto pc è posseduto. L'ho lasciato che c'era la solita rotella infinita, torno a casa e c'era la schermata con la richiesta della password... solo che non c'era il cursore... Riforzo lo spegnimento e all accensione mi chiede normalmente la passw ed entra nella schermata home normalmente... Unica cosa anomala è che si sono da subito azionate le ventole alla massima velocità... Riavvio e tutto tornato nella norma... A questo punto credo avessi ragione tu @jackcicci, mi sa che stava facendo qualche update anche se nn mi era mai capitato con schermata nera e rotellina che gira.... Ba... Sto pensando di venderlo e prendermi un ipad x cazzeggiare e guardare qualche video su youtube... Per tutto il resto uso il Cell quindi il pc mi serve a poco... Se devo masterizzare qualche cd uso quello di mia moglie....

 

Mah se non ricordo male alla fine non avevi mai fatto la reinstallazione completa di Windows 10 eliminando anche tutte le partizioni extra quando ha iniziato ad avere i primi problemi.... questo gli gioverebbe molto :-) 

 

Io non faccio molto testo, sono dipendente dal PC, non potrei farne a meno :-D

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy