Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N8 Frankenstein (Modificato)


pasqualeLumia920
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Recentemente ho sostituito alcuni pezzi (ormai rovinati a causa di usura) della scocca del Nokia N8. Per curiosità lo avevo smontato completamente e poi rimontato con i pezzi nuovi. Ciò mi ha fatto venire in mente un'idea che però non so se si può fare e vorrei prima chiedere consiglio a voi.

Ho pensato: se si potesse sostituire il display del Nokia N8 con uno più grande come quello del Nokia 808 o E7 e poi inserire il tutto dentro la scocca di un Lumia 800 (eventualmente modificata per contenere anche la fotocamera, le casse audio al proprio posto e gli sportellini per la sim ed SD)uscirebbe fuori un nuovo Nokia N8 modificato che per il momento ho chiamato Frankenstein. Però, effettivamente, si può fare tutto ciò? Il telefono funzionerebbe lo stesso con il display diverso?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Con moltissima manualità, e tanti strumenti professionali, secondo me è fattibile. Alla fin fine parliamo di hardware di dispositivi simili, appartenenti alla stessa piattaforma. Solo la scocca sarebbe differente, ma questo non inciderebbe con l'elettronica.

Link to comment
Condividi su altri siti

Alla fine il problema principale é riuscire a collegare il display alla scheda madre. Ho cercato in rete i display di X7, E7, 808 e ho notato che i connettori sono diversi tra loro e solo quello dell'808 si avvicina a quello di N8. Bisogna vedere se la modifica al connettori é realizzabile "in casa" con normali attrezzi da officina. Al massimo lascio perdere il display e vedere come adattare la scocca.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Bella sta cosa!anche io ogni tanto mi faccio di quei viaggi pensando di creare qualcosa con quello che già ho!non essendo un tecnico probabile che dirò una puttanata ma forse è possibile farlo chiaramente ci vogliono conoscenze, strumenti e tanta passione se hai queste tre cose sicuramente riusciresti a fare ciò che dici! Se lo farai posta foto! ;)

Modificato da ThugBear
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy