Jump to content
Nokioteca Forum

Whatsapp Lento Se Uso Una Sim Vodafone 4G


Nichibus82
 Share

Recommended Posts

Ho un Lumia 830 aggiornato all'ultima build di Windows 10 Mobile. Quando inserisco una Sim Vodafone abilitata al 4G WhatsApp impiega più di 5 secondi sia ad aprirsi sia a ripristinarsi dal multitasking. Non credo sia un problema di lentezza di connessione perché ciò accade anche se sono collegato in wifi o anche in modalità aereo.

Togliendo la sim o inserendo altre sim di altri operatori, whatsapp torna veloce ad aprirsi e istantaneo nel multitasking. Ho provato diverse sim Vodafone in più cellulari Windows Mobile 10 (lumia 930 - lumia 830 e Lumia 730) e ho sempre riscontrato lo stesso problema.

P.S. Usando WhatsApp con Windows Phone 8.1 tutto funziona bene anche con le sim Vodafone.

Ad altri succede la stessa cosa? Avete qualche idea su come poter risolvere? Ho già sostituito la sim Vodafone con un altra e anche fatto Hard Reset senza ripristinare il backup... ma non è cambiato nulla

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho un Lumia 830 aggiornato all'ultima build di Windows 10 Mobile. Quando inserisco una Sim Vodafone abilitata al 4G WhatsApp impiega più di 5 secondi sia ad aprirsi sia a ripristinarsi dal multitasking. Non credo sia un problema di lentezza di connessione perché ciò accade anche se sono collegato in wifi o anche in modalità aereo.

Togliendo la sim o inserendo altre sim di altri operatori, whatsapp torna veloce ad aprirsi e istantaneo nel multitasking. Ho provato diverse sim Vodafone in più cellulari Windows Mobile 10 (lumia 930 - lumia 830 e Lumia 730) e ho sempre riscontrato lo stesso problema.

P.S. Usando WhatsApp con Windows Phone 8.1 tutto funziona bene anche con le sim Vodafone.

Ad altri succede la stessa cosa? Avete qualche idea su come poter risolvere? Ho già sostituito la sim Vodafone con un altra e anche fatto Hard Reset senza ripristinare il backup... ma non è cambiato nulla

Anche il Lumia 550 di mio padre ha questo problema con whatsapp, ed anche mio padre è cliente vodafone. Ho fatto un hard reset e la situazione è leggermente migliorata, ma rimane comunque lento rispetto alle altre applicazioni. Non ho pensato potesse essere un problema di sim, è stranissimo e quasi assurdo che in base all'operatore della sim possano sfociare problemi del genere.

Link to comment
Condividi su altri siti

Nel frattempo ho riscontrato lo stesso problema anche con il Lumia 435 aggiornato a Windows 10.

​Pensavo potesse essere un problema per i cellulari non nativi Windows 10, ma da quanto ci dice TureDos anche il 550 ha lo stesso problema. (qualcuno ha provato con i top gamma Lumia 950?)

P.S. Anche con le sim TIM la ripresa di WhatsApp dal multitasking non è immediato, impiega circa 2-3 secondi (comunque meglio dei 4-5 secondi della sim Vodafone).

Qualcuno riscontra lo stesso problema?
WhatsApp a voi come si comporta nel riprendersi dal Multitasking?

Con quali operatori di telefonia mobile e telefoni Windows 10?

​Avete provato anche togliendo la SIM?
Grazie a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy