Jump to content
Nokioteca Forum

Dislocazione Microfoni - Lumia 930


polso43
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ho letto già vari topic in merito ai difetti del microfono vivavoce del lumia 930.

Bene io ho lo stesso problema, ma non volevo ricorrere all'assistenza per non stare delle settimane senza tel ed evitare che mi resettino tutto.

Dal momento che ho intenzione di cambiare la batteria, dopo due anni è ormai collassata, pensavo di procedere personalmente anche con la sostituzione del microfono (mi pare di aver capito in altri topic che il problema sia HW).

Ora a parte i discorsi di manualità complessità ecc, mi sapete dire quale è e dove si trova quello incriminato (visto che ce ne sono 4)?

Non vorrei sostituire quello sbagliato :D

Grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Se può interessare a qualcuno, ho fatto delle prove con il registratore vocale parlando prima vicino alla parte alta del Lumia, vicino allo speaker per intenderci, poi vicino al microfono sotto il simbolo Windows. Ebbene nel primo caso si sentiva, basso ma si sentiva, il secondo solo fruscio. Pertanto per 10€ comprerò il microfono su eBay e proverò a cambiarlo insieme alla batteria. Vediamo se risolvo

Link to comment
Condividi su altri siti

Per prima cosa bisogna capire quale dei quattro microfoni non funziona. Scarica da qui Lumia Phone Test Application https://drive.google.com/open?id=0B3gG5rr8TxvGbW5icWk5ZGt0VEU poi connetti il 930 ed esegui il test relativo ai microfoni. Sperando che si tratti di u no o quattro che si potrebbero anche sostituire senza problemi. Due e tre no perché son saldati sulla scheda a meno che non ti diverti anche con le microsaldature.

A questo punto devi capire qual è il primo microfono e qual è il quarto. Nell'immagine sotto trovi ubicazione, schema e differenza tra i due.

post-490268-0-46450700-1447502795.png

Ora non ti resta che acquistarli https://it.aliexpress.com/wholesale?catId=0&initiative_id=SB_20161228042138&SearchText=microfono+lumia+930

Tieni conti che se il telefono è in garanzia è meglio farlo passare da loro. Io, dopo averli sostituiti, ho peggiorato la situazione nonostante abbia utilizzato i pezzi giusti :whistle:

Link to comment
Condividi su altri siti

ok grazie. Tuttavia volevo cambiare da me la batteria, non mi pare complicatissimo, o sbaglio?

Nel 930 non è così facile come dovrebbe (togliere la batteria dovrebbe essere un gioco da ragazzi in un qualunque smartphone).

Guarda questo video per vedere se è alla tua portata farlo:

Modificato da TureDos
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy