Jump to content
Nokioteca Forum

Rassegnazione Lumia 950


Mistoban
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

dopo un anno e qualche settimana di Lumia 950, con rassegnazione lo abbandono.

Negli ultimi mesi ho sofferto pesanti pene dovute ai seguenti problemi:

- batteria che mi abbandonava con segnato ancora tra il 15 ed il 25% rimanente (sostituita con una nuova ma che non si ricarica rapidamente...)

- schermo che durante/dopo le chiamate resta nero per 10-15 secondi (succede random, sempre quando parte una segreteria telefonica e quindi non posso mettere già). Naturalmente con uso intenso non arrivo mai all'ora di cena.

- schermo che ogni 2-3 gg si bugga e ogni volta che lo attivo ci mette 10-15 secondi ad accendersi, risolvo togliendo la luminosità automatica riavviando e rimettendola

- memory card che si bruciano (ne ho cambiate già 3, l'ultima è durata 3 settimane) dopo un po' di tempo (prima dopo 7 mesi, poi dopo 5 mesi, ora dopo 3 settimane) al riavvio trovo un errore di sd card e ogni volta che accedo alla memoria, si carica tutto estremamente lentamente. Addirittura la prima card usata mi ha dato numerosi problemi anche nel copiare i dati quando la inserivo nel PC. Marche Verbatin, Samsung, Samsung EVO, tutte sempre da 64 GB

- da ultimo, sempre da 3 settimane, quasi ogni volta che scatto una foto, il cell si blocca totalmente (schermo nero, non risponde ai comandi, non emette suoni, non si riavvia nemmeno con soft reset, mi tocca levare la batteria e rimetterla). Questo avviene anche impostato il salvataggio nella memoria interna, quindi non è collegato al problema delle memory card

A nulla sono valsi hard reset senza ripristino fatti anche via device recovery tool.

A questo punto sono stato costretto a regalarmi per natale un nuovo cellulare con OS della concorrenza (robottino)

Dopo natale porto il Lumia 950 al centro assistenza e "provo" a farmelo sistemare in garanzia (non vedo perché non dovrebbero...ma temo sempre qualcosa vada storto)

Ci rivediamo quando speranzosamente uscirà il Surface Phone!

Link to comment
Condividi su altri siti

Vai in assistenza e richiedi la sostituzione del telefono! E palese sia difettato! Anzi parla con gli operatori Dell assistenza Microsoft (non b2x) e spiega tutto a loro! A me sostituirono il 640 che aveva quasi un anno perché la batteria era diventata un pallone

Inviato da mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Per me l'unico problema sono sempre stati i riavvi rari ma costanti in particolare quando prende qualche colpetto tipo ti sfugge di mano e cade sul tavolo da pochi cm. comunque. Confermo che capita talvolta che lo schermo rimanga nero per molte decine di secondi. Per la batteria è buona, con un uso intenso nessun cellulare oggi dura più di quattro o cinque ore, inutile che ce la contiamo. Con uso medio basso io arrivo tranquillamente con metà carica a sera. Con i powerbank il problema è ormai del tutto insignificante

Inviato da mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Come hai fatto a contattarli? Stavo giusto per richiedere assistenza con la nuova app, ma se mi dici cosi faccio come hai detto tu

Come faccio a parlare direttamente con l'assistenza microsoft

Guarda prima avevi la possibilità di chattare con l'assistente Microsoft. Non so se ancora si può fare. T parlo di quest estate che ho fatto tutto.

Dal sito Microsoft andando nella sezione dei lumia c era l opzione o di chiamare o avviare la chat con l assistenza tecnica

Inviato da mTalk

Modificato da Angelo@N70@
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy