Jump to content
Nokioteca Forum

Recommended Posts

Salve a tutti, nelle ultime due settimane ho un persistente problema con il mio Lumia 950XL in quanto continua a riavviarsi da solo, durante l'utilizzo, e non sporadicamente.

Nonostante i soft-reset, il ripristino tramite impostazioni e tramite WDRT dal pc, continua imperterrito a spegnersi ogni volta che viene utilizzato.

Premetto che all'inizio pensavo fosse dovuto alla memoria SD [perchè le prime volte ho notato che quasi sempre lo facesse principalmente con Whatsapp appena aperto o appena ricevuta una notifica, ma anche dopo averlo disinstallato, softresettato e reinstallato, niente di niente], anche se ho una samsung classe 10 da 32gb, con massimo 10gb di utilizzo, avevo pensato fosse qualche problematica del genere avendoci sopra solo foto scattate e scaricate da whatsapp, ma anche dopo averla formattata e addirittura tolta dal telefono, non ho risolto.

Se potesse essere d'aiuto per chi vorrebbe o potrebbe aiutarmi, non sono il tipo da avere 200 applicazioni inutili sul telefono, ho le app essenziali, e in toto non ho quasi mai raggiunto l'utilizzo della metà della memoria interna.

Se ci fosse qualcuno che ne saprebbe una in più di Microsoft e ha la gentilezza di aiutarmi, ve ne sarei grato, perchè purtroppo, la fiducia verso questi dispositivi sta decrescendo sempre di più!

Ps, mai installata una versione preview

Modificato da Fernão Manzo
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ho provato anche con fare un po di spessore per far aderire di più la batteria ai contatti ma nulla, continua a riavviarsi da solo....ultima chance provo a cambiare la batteria perchè noto che quando è sotto carica non si riavvia nemmeno una volta, se nemmeno dopo questi 30€ spesi risolvo, penso che non ci spenderò più nemmeno 1€!

Link to comment
Condividi su altri siti

Non penso sia hardware, ma firmware.

Una versione si e una no ho questo problema. Specie con la fotocamera. Se ho diverse applicazioni aperte e faccio una foto si resetta, poi posso fotografare.

Qualche volta ricevo una telefonata, si blocca sulla suoneria, si resetta e poi va bene. Bho.

Hai notato se lo fa ad un tot di batteria o se lo fa sempre?

Ad esempio a me inizia a riavviarsi appena scende sotto l'80%.....se fosse di tipo firmware sarei preoccupato il doppio, perchè dopo più di un mese, e le notevoli segnalazioni di problemi identici, la situazione resta la stessa, inizia a far rosicare parecchio perchè dopo i soldi spesi, per avere un top di gamma, e non poterlo utilizzare per 10 minuti consecutivi.....la fiducia per me è persa!

Soprattutto quando le uniche risposte che ricevi sono "fai un hard reset", sapessero quanti ne ho fatti in questo ultimo mese...!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy