Jump to content
Nokioteca Forum

Sensibilità Touch Aggiornamento Windows Phone 10


Guest
 Share

Recommended Posts

Effettivamente, sul 1520 c'era, ora sul 950xl non so se ci fosse prima degli aggiornamenti, ma guardando non c'è più l'impostazione della sensibilità, c'è solo "vibra quando tocco i tasti di navigazione" che può essere attivato oppure no.

Link to comment
Condividi su altri siti

Effettivamente, sul 1520 c'era, ora sul 950xl non so se ci fosse prima degli aggiornamenti, ma guardando non c'è più l'impostazione della sensibilità, c'è solo "vibra quando tocco i tasti di navigazione" che può essere attivato oppure no.

Sui 950 questa opzione non c'è mai stata.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Sul mio 1520 e' nelle Impostazioni/Funzionalita' aggiuntive/touch. Permette di impostare la sensibilita' alta o normale.

Ciao!

questo è ciò che vedo io su funzionalità aggiuntive/touch con la build 10.0.14393.576 (ultima)

wp_ss_20161216_0003.pngwp_ss_20161216_0003.png

Come vedi non è più presente. Ricordo che c'era ma non so in che build.

Sicuramente in win 8.1 c' era, in windows 10 non ricordo :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Sul mio 1520 e' nelle Impostazioni/Funzionalita' aggiuntive/touch. Permette di impostare la sensibilita' alta o normale.

Effettivamente, sul 1520 c'era, ora sul 950xl non so se ci fosse prima degli aggiornamenti, ma guardando non c'è più l'impostazione della sensibilità, c'è solo "vibra quando tocco i tasti di navigazione" che può essere attivato oppure no.

Sui 950 questa opzione non c'è mai stata.

Ciao a tutti, grazie per le vostre gentili risposte.

Come già detto su funzionalità aggiuntive/touch con la build 10.0.14393.576

non c'è più il parametro per regolare la sensibilità.

Vorrei capire se si tratta di un errore di aggiornamento o proprio non c'è più e non c'è nulla da fare...

Altro fatto: oggi mi è sorto un altro problema (e sono sempre più intenzionata a cambiare telefono).

Dopo aver sostituito la batteria (si scaricava troppo velocemente, ho questo telefono da più di 2 anni) senza nessun danno apparente dopo averlo aperto (ormai sono fuori garanzia quindi...) mi ritrovo con il sensore di prossimità perfettamente funzionante SOLO senza cover di gomma. Se inserisco il telefono nella cover di gomma il sensore non funziona più e durante le chiamate lo schermo rimane nero. Ripeto SOLO con la cover di gomma, senza non ha nessun problema.

ORA MI CHIEDO: cosa è successo? :doh:

Link to comment
Condividi su altri siti

Non capisco. Prima dici che vedi la funzionalità poi non la vedi più [emoji848]. Io con la stessa build ho nelle impostazioni touch la possibilità di selezionare la sensibilità touch tra normale e alta.

Sent from mTalk

Ciao, forse mi sono espressa male.

Sono sicura che fino a Win 8.1 c' era.

Dopo l' aggiornamento di Win 10 credo di non aver piú visto l' opzione ma non ne sono sicura.

Tra l' altro mi sembrava che non fosse in Funzionalitá aggiuntive.

Tu sei sicuro che ce l' hai li?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Altro fatto: oggi mi è sorto un altro problema (e sono sempre più intenzionata a cambiare telefono).

Dopo aver sostituito la batteria (si scaricava troppo velocemente, ho questo telefono da più di 2 anni) senza nessun danno apparente dopo averlo aperto (ormai sono fuori garanzia quindi...) mi ritrovo con il sensore di prossimità perfettamente funzionante SOLO senza cover di gomma. Se inserisco il telefono nella cover di gomma il sensore non funziona più e durante le chiamate lo schermo rimane nero. Ripeto SOLO con la cover di gomma, senza non ha nessun problema.

ORA MI CHIEDO: cosa è successo? :doh:

Ciao, forse il problema è dovuto dalla batteria che non è stata messa bene, e inserendo la custodia di gomma va a premere nella zona sensore...o qualcosa del genere.

La seconda volta che avevo mandato il 1520 a riparare in garanzia, mi avevano sostituito sia la batteria che il pannello. Dopo alcuni giorni mi sono accorto che il vetro del display si era sollevato di qualche millimetro, e questo, mi avevano detto, era dovuto dal fatto che la batteria andava a premere troppo contro il pannello. (anche io usavo una custogia in silicone).

Forse, e dico forse, potrebbe essere successa la stessa cosa con te, e quando metti la custodia, in qualche modo, fa comprimere di più il tutto creando malfunzionamenti al sensore.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, forse mi sono espressa male.

Sono sicura che fino a Win 8.1 c' era.

Dopo l' aggiornamento di Win 10 credo di non aver piú visto l' opzione ma non ne sono sicura.

Tra l' altro mi sembrava che non fosse in Funzionalitá aggiuntive.

Tu sei sicuro che ce l' hai li?

Grazie

Saranno le idiosincrasie di w10m. Io ho ancora la possibilità di selezionare la sensibilità del touch

bAFW71r.jpg

Sent from mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, forse il problema è dovuto dalla batteria che non è stata messa bene, e inserendo la custodia di gomma va a premere nella zona sensore...o qualcosa del genere.

La seconda volta che avevo mandato il 1520 a riparare in garanzia, mi avevano sostituito sia la batteria che il pannello. Dopo alcuni giorni mi sono accorto che il vetro del display si era sollevato di qualche millimetro, e questo, mi avevano detto, era dovuto dal fatto che la batteria andava a premere troppo contro il pannello. (anche io usavo una custogia in silicone).

Forse, e dico forse, potrebbe essere successa la stessa cosa con te, e quando metti la custodia, in qualche modo, fa comprimere di più il tutto creando malfunzionamenti al sensore.

Ciao!

Grazie per la risposta!

Ho riaperto il telefono e ho risolto il problema, ho notato inoltre che il vero problema in realtà era la cover che si è indurita (non so come) e comprimeva troppo la parte superiore.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ricordi bene sulla 8.1 era presente poi passati a W10 è stata rimossa ed il tuo screenshot è la funzionalità attuale.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Saranno le idiosincrasie di w10m. Io ho ancora la possibilità di selezionare la sensibilità del touch

bAFW71r.jpg

Sent from mTalk

Ciao,

com'è possibile che in alcuni ci sia e in altri non ci sia?!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

com'è possibile che in alcuni ci sia e in altri non ci sia?!

Io credo che con l'aggiornamento da 8.1 il sistema abbia mixato qualche feature. Per dire, il mio 1520 continua imperterrito a voler aggiornare 4 applicazioni di sistema (Lumia motion data, Gesture & Touch, attivazione vocale e display) che non esistono piu' in W10M, che non ho da nessuna parte e che chiaramente falliscono l'aggiornamento ogni volta.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao!

Grazie per la risposta!

Ho riaperto il telefono e ho risolto il problema, ho notato inoltre che il vero problema in realtà era la cover che si è indurita (non so come) e comprimeva troppo la parte superiore.

Perfetto :thumbs: ...e se posso darti un consiglio, non cambiare il tuo 1520, è un favoloso smartphone, e nonostante sia uscito qualche anno fa, è ancora molto valido rispetto quello che c'è in giro ora.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy