Jump to content
Nokioteca Forum

Android Necessita Per Forza Di Account Gmail?


Recommended Posts

Ciao a tutti, come da titolo, vorrei sapere se, nel caso in cui decidessi di passare al dark side, per usare Android e di conseguenza tutto il mondo Google&C., devo per forza usare un account Gmail o posso invece utilizzare quello MS? Io posseggo un S6 aziendale e ho creato un gmail, ma se ne prendo uno personale, vorrei continuare ad usare quello MS per tutto...

It's possible? Thanks

Link to comment
Condividi su altri siti

Puoi usare l'account Microsoft per sincronizzare contatti e calendario ma avrai bisogno per forza di un account Google per accedere al PlayStore dove scaricare le app.

Edit : Greenboy sono un po' stupito... Mi sarei aspettato che ti saresti preso un lumia 950 ora che i prezzi sono scesi così tanto.

Anche tu ti stai trovando male con Windows 10 come molti utenti?

Modificato da jackcicci
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Puoi usare l'account Microsoft per sincronizzare contatti e calendario ma avrai bisogno per forza di un account Google per accedere al PlayStore dove scaricare le app.

Edit : Greenboy sono un po' stupito... Mi sarei aspettato che ti saresti preso un lumia 950 ora che i prezzi sono scesi così tanto.

Anche tu ti stai trovando male con Windows 10 come molti utenti?

Grazie Jack per la dritta! Diciamo che per ora al 70% sono ancora orientato sul 950...

È il solito problema delle app mancanti che ancora mi da il tormento... Non so...

Greenboy74 from mTalk

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ti capisco... Se posso darti un consiglio, non considerare il passaggio ad Android una scelta definitiva, visto che ora Microsoft si è presa una pausa puoi farlo anche tu... Io sono sempre pronto a tornare a Windows e adesso che conosco anche Android ho le idee più chiare su quello che vorrei, sto aspettando che Windows diventi come lo desidero ma lo faccio con più serenità rispetto a quando usavo il lumia, ero piuttosto frustrato dalla mancanza di alcune funzioni piuttosto che di app, ora con Android ho la tranquillità di sapere che non ho alcun limite, di Windows mi mancano le tiles e lo stile elegante dell'interfaccia, ma nessuna funzione.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Che voi sappiate, si può creare un account gmail per poi trasferire su questo i contatti di un altro account gmail?

Mi spiego, possiedo già un gmail, ma non mi piace l'user (xyw prima di @gmail.com), quindi vorrei sostituirlo con uno ex novo

Greenboy74 from mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Esatto io ho fatto così, ho collegato i miei account di hotmail per la posta, onenote, onedrive etc. però usando come account primario un account gmail per il playstore e per fare backup del telefono. per il resto i contatti o li sincronizzi tramite l'account microsoft oppure li esporti da outlook a gmail molto velocemente con 2-3 click

  • Mi Piace 3
Link to comment
Condividi su altri siti

Esatto io ho fatto così, ho collegato i miei account di hotmail per la posta, onenote, onedrive etc. però usando come account primario un account gmail per il playstore e per fare backup del telefono. per il resto i contatti o li sincronizzi tramite l'account microsoft oppure li esporti da outlook a gmail molto velocemente con 2-3 click

Io sono andato avanti più di un anno usando l'account hotmail che avevo sul lumia, mi faceva comodo perchè è lo stesso che uso su PC con windows 10. Poi purtroppo siccome ho installato diverse custom ROM sul mio telefono android ho scoperto che non sempre esiste questa possibilità. Io credo che con il software originale dei vari produttori, Samsung, LG, Motorola ecc il servizio exchange sia sempre disponibile (visto su Samsung e LG più la mia stock Motorola) ma ho sentito di utenti Nexus che non avevano queste funzioni integrate. Installando l'app di outlook su android si rimedia in parte al problema. Con le varie custom rom non sempre sono riuscito a sincronizzare per bene, soprattutto problemi con il calendario. Dal momento che invece l'account Gmail sul PC funziona perfettamente con il calendario alla fine ho deciso di trasferire tutto, per esportare il calendario di hotmail ho dovuto passare per MS Outlook su PC :-D

Modificato da jackcicci
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy