Jump to content
Nokioteca Forum

Aiuto Schede Now


Recommended Posts

Ciao a tutti, ieri mi è capitata una cosa che non so spiegarmi, per questo chiedo il vostro aiuto.

Spero di risultare il più chiaro possibile.

In pratica ho o installato il Pixel launcher sul mio Nexus con a bordo Nougat 7.1.1, aggiornato pochi giorni fa. A quel punto mi sono messo a configurare la nuova home e ho notato che non mi si aprivano le schede di Google now con il famoso swipe da sinistra. Mentre se ripristinato il launcher stock funzionavano. L'unico modo di aprirle col Pixel launcher è tramite l'icona dell'app Google. Per curiosità sono andato nelle impostazioni di Google e mi manca proprio la voce per attivare le schede dal menù "ricerca e now" . Poi, sempre per verificare ho cercato la stessa impostazione sul G4 di mia moglie e anche lì non compare la voce che sono sicuro esserci stata in precedenza. Credo ancora di non essere rincoglionito, quindi mi chiedo se per caso sia cambiato qualcosa con un aggiornamento della stessa app. Non è Nougat perché il G4 ha MM.

Se dovessi non aver spiegato bene, ditemelo che cerco di essere più preciso.

Grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

A mio modestissimo parere, hanno aggiornato l'app e tolto la funzione :)

Sono arrivato alla stessa conclusione. Appena ho il G4 per le mani provo a disattivare le schede di LG per vedere se magicamente appaiono quelle di Google.

Nei frattempo ho scoperto che per attivarle col Pixel launcher devo installare questo come app di sistema. La strada verso il root si fa sempre più in discesa! 😁

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sono tornato alla rom stock Marshmallow perché con nougat 7.1.1 non trovo nessuna app per gestire il dual sim con la memorizzazione della sim predefinita in base al contatto, funzione gestita molto bene da Motorola. Sulla stock ho il launcher Google ma non lo uso perché non mi piace, è troppo poco personalizzabile secondo me, preferisco Nova di gran lunga.

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

Io invece non ho bisogno di molto. Ho installato il Pixel launcher principalmente per le cartelle! 🤣

Però lo trovo molto carino. Poi ho la 7.1.1 ufficiale e meno roba c'è più contento sono.

Dai, se poi faccio il root mi dici come bloccare le pubblicità.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io invece non ho bisogno di molto. Ho installato il Pixel launcher principalmente per le cartelle!

Però lo trovo molto carino. Poi ho la 7.1.1 ufficiale e meno roba c'è più contento sono.

Dai, se poi faccio il root mi dici come bloccare le pubblicità.

Mi vergogno di non aver mai usato il launcher Google, ma sul serio non si possono creare le cartelle in Google now launcher?? :-)

Ho letto che Google ha aggiornato la tastiera, ma non ho capito se sui Nexus arriva automaticamente o per il momento anche gli utenti nexus per averla devono scaricare l'apk. Sono curioso, la installerò presto. Tu ce l'hai già?

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi vergogno di non aver mai usato il launcher Google, ma sul serio non si possono creare le cartelle in Google now launcher?? :-)

Ho letto che Google ha aggiornato la tastiera, ma non ho capito se sui Nexus arriva automaticamente o per il momento anche gli utenti nexus per averla devono scaricare l'apk. Sono curioso, la installerò presto. Tu ce l'hai già?

Mi sono spiegato male. Le cartelle si possono creare, ma sul Pixel mi piacciono di più.

Per la tastiera al momento non so dirti di preciso ma sul Messenger ora posso inserire le gift animate. È questa una delle novità?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi vergogno di non aver mai usato il launcher Google, ma sul serio non si possono creare le cartelle in Google now launcher?? :-)

Ho letto che Google ha aggiornato la tastiera, ma non ho capito se sui Nexus arriva automaticamente o per il momento anche gli utenti nexus per averla devono scaricare l'apk. Sono curioso, la installerò presto. Tu ce l'hai già?

l aggiornamento della tastiera Google è gia disponibile sul play store,il mio l ha aggiornata

le novità,pigiando il tasto emoji,è possibile cercarle per parola,e hanno aggiunto le gif,che al momento non sono disponibili

dalle impostazioni della tastiera,si puo attivare i numeri sempre visibili e il tasto a capo

Inviato da pc w10 mTalk

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

l aggiornamento della tastiera Google è gia disponibile sul play store,il mio l ha aggiornata

le novità,pigiando il tasto emoji,è possibile cercarle per parola,e hanno aggiunto le gif,che al momento non sono disponibili

dalle impostazioni della tastiera,si puo attivare i numeri sempre visibili e il tasto a capo

Inviato da pc w10 mTalk

Stavo dando un'occhiata in giro sul web. Ho visto che arriverà Gboard in sostituzione della tastiera Google, con anche un tasto G di ricerca web in qualsiasi app si sia sul momento. C'è già in giro l'apk. Io la attendo...... Stasera ho scoperto la scrittura a mano libera di Google e mi sto divertendo un sacco.

😂

Link to comment
Condividi su altri siti

E che diamine....io col Nexus niente? Doh! Arriverà..,....

Edit.... tornando al tema launcher..... può darsi che uno non di sistema influisca assai sulla batteria? Mi pare diminuita da quando lo uso....boh

Non mi sembrava, invece, che fosse diminuita dopo l'aggiornamento alla 7.1.1.

Modificato da @Giulio@
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche a me non me la dava tramite il PlayStore, boh... Con l'apk si risolve se ci tieni ad averla subito, io mi sto trovando abbastanza bene, la tastiera è migliorata un po' sembra bella fluida (ho disattivato tutto ciò che non uso compreso lo swipe).

Per il launcher forse un minimo influisce , io ho sempre usato Nova e non saprei dire se cambia qualcosa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ancora niente...... misero me!😑

La batteria anche oggi non ha fatto certo il record...... Magari se imparo ad usare il Nexus toolkit faccio anche un reset e vediamo se si assesta. Per carità, ho ancora carica, ma prima andava meglio.

Mi sa che sto generalizzando un po', rispetto al topic.....

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Scusate il post consecutivo. Ho scoperto come attivare o disattivare le schede. In pratica quando si tiene premuto sulla home appare la possibilità di cambiare sfondo, gestire widget o entrare nelle imposta e proprio aprendo queste si può attivare o meno le famigerate schede.

Pensavo potesse essere di aiuto. 😊

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy