Jump to content
Nokioteca Forum

Percentuale Sballata


Nl80
 Share

Recommended Posts

Noto spesso che quando la batteria è intorno al 35-37% di autonomia, lo Smartphone si spegne. Prima compare il classico avviso visivo\sonoro della batteria quasi scarica e subito dopo avviene lo spegnimento. Accendendo lo Smartphone però l'autonomia è appunto del 35% circa. Noto però che capita quando non è attivo il risparmio energetico. Come mai l'autonomia è sballata? Cosa consigliate?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io avevo risolto facendolo spegnere (cioè scarico del tutto) e poi lasciandolo in carica per 12ore in modalità aereo senza usarlo. È molto simile a quello che ti ha detto Zio ma io lascio sempre il telefono in carica tutta la notte e lasciarlo di più (12ore) aveva risolto. Poi magari non c'entra niente e son stato fortunato ma per una volta penso tu possa provare

Link to comment
Condividi su altri siti

Questo che ti suggeriscono i miei colleghi è una calibrazione della batteria, che si fa facendola scaricare al massimo (cosa da evitare in altre situazioni) e poi ricaricarla al massimo tutta in una volta (meglio anche qualche ora in più, da qui le 12 ore consigliate).

Tuttavia se la batteria è seriamente dannegiata non risolverai nulla, o comunque poco.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi sono perfettamente daccordo con voi. Spero di riuscire a scaricarla a zero visto che al 35% mi avvisa che la batteria è scarica e poi si spegne il cell. Quando lo riaccendo è sempre al 35%

fallo scaricare lasciandolo un risparmio energetico visto che il problema non si presenta in quella modalità :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

L'ho scaricato in risparmio energetico dopo un paio d'ore di utilizzo. Messo in carica alle 7 circa in aero e staccato attimi fa per andare a lavoro. Vedremo... Sembra che già ora ci siano miglioramenti nell'autonomia. La batteria dopo 15 minuti di utilizzo continua ad essere 100% rispetto a prima che dopo 2 minuti di utilizzo era già al 96%. Comunque vi racconterò com'è andata fino a fine giornata ☺

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Rifacendomi al post

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/253916-proroga-garanzia/page-2

ho postato nell'ultima parte i problemi risolti dall'assistenza riguardanti il 930 prima che scadesse a breve la garanzia. Ho citato a loro anche la durata della batteria che non durava più molto (ovviamente ho provato a gettare l'amo pur sapendo che a quasi 2 anni di utilizzo intenso, non l'avrebbero cambiata). Onestamente non so se sia stata sostituita effettivamente o sia stato il metodo consigliato da voi, ma da questa mattina alle 5.30 circa fino alle 8 ero ancora al 100% con risparmio energetico disattivato. Nelle 2 ore e mezzo,in rete 3g ho navigato, messaggiato e ascoltato radio. Iniziando poi a lavorare notavo che pian pianino l'autonomia verso le 9.30 che non lo usavo più se non per qualche sms, era 98%. Sinceramente sono soddisfatto anche se ho notato che con utilizzo un po intenso, la batteria cala in maniera impressionante. Inoltre è arrivato senza problemi al 10% senza spegnersi e sempre con risparmio energetico disattivato. In tutti i modi grazie per il vs aiuto\contributo!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
On ‎30‎/‎11‎/‎2016 at 22:10, zio983 ha scritto:

la cosa più semplice e rapida se non l'hai già fatta è un soft reset e poi lascialo attaccato tipo tutta la notte in modo che arrivi al massimo della carica

Zio, ho fatto il soft ed ora è in carica. Mentre ho effettuato il soft (volume giù e tasto spegnimento tenuti premuti), mi è comparso un punto esclamativo che poi è scomparso col riavvio automatico del telefono. È normale?

Link to comment
Condividi su altri siti

Zio, ho fatto il soft ed ora è in carica. Mentre ho effettuato il soft (volume giù e tasto spegnimento tenuti premuti), mi è comparso un punto esclamativo che poi è scomparso col riavvio automatico del telefono. È normale?


Si, è la corretta procedura di soft reset

Greenboy74 from mTalk
Link to comment
Condividi su altri siti

a me il punto esclamativo non è mai apparso e di soft reset ne faccio uno ogni 15 giorni almeno [emoji33]
ma aspetta, i tasti li hai premuti col telefono attaccato in carica?

Il punto esclamativo esce quando, tenendo premuti vol giù e accensione, alla vibrazione rilasci solo accensione e tieni premuto vol giù fino all'apparire del ! . Questa è la corretta procedura, da non fare col telefono sotto carica, altrimenti ti esce un fulmine con ingranaggio, che secondo me non è cosa buona...

Greenboy74 from mTalk
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy