Jump to content
Nokioteca Forum

Quale Dispositivo Consigliate Per Nuovo Acquisto?


Recommended Posts

Secondo quanto descritto, commentato e spiegato nella discussione <<Microsoft Rimarrà Fuori Dal Mercato Degli Smartphone Consumer “Per Qualche Anno”>> mi chiedo, voi su quale dispositivo mobile vi concentrereste per l'acquisto partendo dal presupposto che in precedenza avete sempre avuto WP e top di gamma? Considerando anche la possibilità di cambiare, anche se a malincuore, SO pur di ottenere un dispositivo che garantisca qualche anno di utilizzo senza dover sentire la necessità di aggiornarsi e ammortizzare i costi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Se vuoi un top di gamma non Windows io andrei di S7. Secondo me la serie S di Samsung negli ultimi anni è sempre stata la scelta migliore, al contrario delle fasce media e bassa. Sono telefoni molto molto ben bilanciati che non saranno "fuoriclasse" in nessun comparto ma sono eccellenti in tutto. Voglio dire che troverai telefoni che sono leggermente più veloci ad esempio nel processore, ma peccano su altro. Invece gli S sono ottimi in tutto e molto ben bilanciati. Opinione personale ovviamente

Link to comment
Condividi su altri siti

Se mi sarà possibile, prenderò un 950 o l'Acer Liquid Jade Primo. Ho un 920 e mi trovo benissimo. Se proprio dovrò cambiare SO prenderei un...non lo so...proprio non riesco ad immaginarmi con un Android...

Penso un S7 o un qualcosa di simile...

Greenboy74 from mTalk

Modificato da Greenboy74
Link to comment
Condividi su altri siti

io ho comprato da poco android,ho sempre avuto lumia

ho preso honor 8,una bomba[emoji378]

dopo vari paragoni,recensioni ecc,ero arrivato a scegliere tra honor 8,p9,htc 10,oneplus3,asus zenfone 3,lg g5

inviato da honor 8 tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, a parte il fatto che, secondo la mia modesta opinione, windows non morirà mai (anzi migliorerà sempre di più), anche se MS ha rallentato la sua produzione di smartphone ci sono altre aziende che stanno facendo ottimi cell con Windows.

Detto questo, se vuoi buttarti su android (non farlo, non passare al lato oscuro.. :tongue: ), se non hai problemi di prezzo, andando sopra i 400 euro sono tutti, più o meno, validi, a quel punto è solo una questione di gusto estetico, anche se, per quanto mi riguarda, attualmente reputo al top Huawei, con il suo P9 o Mate 9, penso che ha raggiunto livelli molto ma molto alti... ma insieme a Huawei, come ha consigliato @morellik, anche Xiaomi e OnePlus stanno crescendo notevolmente e non hanno niente da invidiare agli altri.

Link to comment
Condividi su altri siti

aggiornamento: fatto: preso il lumia 950 xl dagli stockisti!!!. condivido con jupynet che windows 10 non ci abbandonerà tanto presto. credo anch'io in una rinascita. spero che nei futuri aggiornamenti i 950 siano tenuti in considerazione per un lasso di tempo decente. vedremo!!! :thumbs:

Ottima scelta! Facci sapere come va e come si comporta con gli ultimi aggiornamenti.

Dai commenti sul sito degli stockisti sembra sia migliorato...

Greenboy74 from mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Ottima scelta! Facci sapere come va e come si comporta con gli ultimi aggiornamenti.

Dai commenti sul sito degli stockisti sembra sia migliorato...

Greenboy74 from mTalk

Mi accodo a Greenboy74 per avere notizie su come va. Tira tanto anche a me con il prezzo a cui si trova, anche se per ora il mio 1520 va ancora egregio.

Link to comment
Condividi su altri siti

aggiornamento: fatto: preso il lumia 950 xl dagli stockisti!!!. condivido con jupynet che windows 10 non ci abbandonerà tanto presto. credo anch'io in una rinascita. spero che nei futuri aggiornamenti i 950 siano tenuti in considerazione per un lasso di tempo decente. vedremo!!! :thumbs:

Ottima scelta :thumbs:

Proprio oggi mi hanno sostituito il mio 1520 (dopo la terza volta che lo mandavo in assistenza) con il 950xl. A parte l'ottima componentistica hardware, la prima impressione è ottima, ma ancora non ho avuto tempo di metterlo in opera..

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

dunque: il telefono è arrivato. tempi di consegna lunghetti: 8 gg., confezione perfetta, tel perfetto. in breve per chi è titubante: acquisto straconsigliato, dal mio punto di vista, che non faccio uso massiccio di app, il telefono è una bomba, non rilevo nessun difetto che è stato menzionato in tutti questi mesi,probabilmente con gli ultimi aggiornamenti sono state risolte le criticità manifestate nel passato. la batteria a spanne dovrebbe garantire la giornata intera senza problemi (con uso consapevole),non scalda per niente, ieri tra aggiornamenti e messa a punto , e stato acceso per 5 ore consecutive ed era appena tiepido. schermo stratosferico, secondo me uno dei migliori in assoluto,punto, fotocamera: non ancora provata. forse la ricezione non è ai massimi livelli. è un peccato che questo telefono sia uscito con windows 10 non ancora ottimizzato e funzionale al 100%,perchè adesso, in previsione calerà ancora di prezzo, è un acquisto top buy. quello che lascia esterrefatti è stata la politica di microsoft, ottimo software, inteso come pc, avrebbe dovuto giungere ai terminali adesso, stabile e usabile, ha buttato nel cesso i lumia, che sono buonissimi telefoni e che non temevano confronti nella fascia media,e secondo me continua a sbagliare dichiarando che hanno perso il treno,perchè il prodotto c'è, anche consumer,poi si può sviluppare tranquillamente una linea "professional",ma è passato un messaggio travisato,le persone comuni non hanno capito. certo se tutto ruota se facebook si apre più o meno veloce..........ciaoooo

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ricevuto anch'io in 10 gg dallo stesso canale di albyno quoto tutto ciò che ha detto e aggiungo che "schermata glance", "ehy Cortana" e lettura dell'iride valevano il passaggio da lumia 930 anche se aggiornato a Windows 10. Preciso veloce e molto comodo da tenere anche con una mano nonostante le dimensioni del display, utile in questo caso il rimpicciolimento lato dx o sx della tastiera. Unico inconveniente ma credo sia dovuto per via del opzione continuum l'uscita "usb C" che non non mi permette di usare i vecchi accessori per 930. La confezione contiene un carica batterie con cavo non separabile un cavo aggiuntivo "usb C-usb standard", cuffie e manuale. Per il momento sulla batteria non mi esprimo ma considerando l'uso di questi due giorni tra aggiornamenti e istallazione app sembra tenere un ottimo tempo vi saprò dire meglio nelle prossime ore.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy