Jump to content
Nokioteca Forum

Smartphone Android 200-250€


Recommended Posts

Cosa ne pensate del P10 lite? Anche se non ha il reparto fotocamera come il P10, lo ritenete valido?

Greenboy74 from mTalk

dalle recensioni dice che non ha dato una svolta rispetto al precedente p9 lite
comunque è un buon telefono, Android 7 come il mio e la famiglia p9,in + emui 5.1 cosa che il mio e i p9 non hanno(5.0)

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

@Giulio@ beh 6 GB per whatsup, qualche forum (come Nokioteca), mail con aquamail, Telegram Pus, ogni tanto carico qualche foto su Dropbox bastano ed avanzano.
  Non vedo streaming sul cell l'è troppo piccino, si me ne bastano anche 4 GB dati come ho ora.    @thevenin non ho necessità di dual sim,. non ho la sim aziendale e forse manco la vorrei se poi mi rompono quando sono in ferie. Che modello suggerivi ....      

No, era solamente una battuta perché pensavo che il "ti bastano 6 giga?" fosse una presa in giro xD
Figurati che a me basta 1Giga e ne userò più o meno metà ...

Comunque se cambi operatore, soprattutto quelli virtuali tipo Fastweb, verifica che abbiano la copertura 4G (se ti serve) e 2G. Io volevo passare a Coop Voce (trovi la mia discussione sul forum) ma ho chiesto è scoperto che è esclusivamente 3G come Tre ad esempio e quindi senza copertura 2G che per me è importante.
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Innanzitutto, io da un punto di vista estetico al P10 lite preferisco il P8 lite 2017. :shifty:

Da un punto di vista tecnico posso dire (da quel che ho visto in giro), bene il comparto foto anche se non è nulla di eccezionale (bene il dual led).

Pollice verso per il P10 per la mancaza della radio FM :thumbdown:

In conclusione ritengo che fra i due risulti più competitivo e completo il fratello "minore", anche in termini di rapporto qualità prezzo.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Riesumo questo topic, anche se la fascia di prezzo è diversa, per chiedervi questo. Ho deciso, salto il fosso. Lo farò tramite Tim con un piano Smartphone compreso. Ora la scelta è tra LG G6, Huawei  P9 e Sony Xperia XZ. Tutti con stesso anticipo e stesso canone mensile. Voi quale consigliereste?

Link to comment
Condividi su altri siti

tanta roba lg g6! ha il display tipo Samsung s8
tra i 3 che hai menzionato,p9 lo escluderei (gioco in casa,nn dovrei dirlo ma remo contro) buono anche il sony, secondo me lg,un signor telefono


honor 8 Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io invece andrei sul Sony (verifica però che abbia la radio FM se ti interessa). Non me ne intendo tantissimo, quindi il mio giudizio prendilo con le pinze, ma LG è nota per fare o telefoni e abbandonarli subito. Così dice anche Galeazzi. Ora il G6 andrà benissimo, ma secondo me non riceverà praticamente più aggiornamenti. Sony invece mi pare molto più attenta da questo punto di vista. Huawei non saprei proprio. Però LG G6 è l'unico del lotto che abbia lo schermo (inutilmente) 2K che quindi comporta un maggior consumo di batteria. Anche se per contro la la batteria un po più capiente.

 

A livello di pure caratteristiche hardware direi G6, ma personalmente non prenderei mai un telefono da così tanti soldi col dubbio che non verrà mai più aggiornato... Ti consiglio comunque di vedere le recensioni di Galeazzi. A me piacciono non tanto perché mi stia simpatico lui, ma perché dice sempre le stesse cose per tutti i telefoni quindi si riesce a confrontare abbastanza bene.

 

Se non ti convinci tra questi... S8 e passa la paura. È veramente spettacolare [emoji14]

 

P.s. Il Sony è anche l'unico che ha il sensore di impronte laterale e non dietro. Secondo me più comodo. Poi ha anche il tasto fotocamera!

Ho l'impressione che Sony, da buoni giapponesi, punti tanto sulla qualità e poi i telefoni risultano sovraprezzati rispetto ad alternative più economiche ma meno curate nei dettagli. Io ero molto orientato ai Sony, probabilmente ne avrei preso uno (non ricordo il modello) ma poi ho virato sul MEIZU per questioni di budget. E ora un po' mi pento dato che su questa versione cinese ho problemi di notifiche xD

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

L'S8 mi fa gola ma, ahimè, ha un anticipo e un canone mensile più alto di quanto in questo momento possa permettermi... Il G6 l'ho puntato anche perché è l'unico che ha la radio fm (per me importante), ma il Sony pure mi piace... Seguirò il tuo consiglio su Galeazzi e vedrò cosa mi ispira...

Greenboy74 from mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Il G4 è partito con Lollipop e a fine estate riceverà Nougat. Non saranno veloci ma un paio di major update dovrebbero riceverli. Il P9 è "vecchio" e anche Huawei non è che aggiorni all'istante. Il Sony boh, non mi ispira. LG mi piace in generale, ha di solito ottime cam e rimane fluido con l'utilizzo. Almeno il G4 di mia moglie dopo un anno di utilizzo non certo attento va ancora più che bene.

Non per farmi gli affari tuoi, ma hai fatto bene i conti? Ti conviene prenderlo così?

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Si Giulio, i conti li ho fatti e in totale in 30 mesi mi verrà a costare 699€... Cifra che, anche se in rete lo troverei scontato, non posso proprio anticipare in toto in questo momento e, ad essere onesto, preferisco investire qualcosa in più in un Device che mi garantisca almeno 3 anni di uso decente, come lo è stato, seppure con tutti i suoi problemi di software non imputabili certamente al telefono, il 920, che ha ormai 42 mesi e come hw tiene ancora botta. Ti ringrazio per il discorso aggiornamenti, mi è utile sapere che, anche se lentamente, cmq viene aggiornato [emoji6]

Greenboy74 from mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Figurati. Capisco anche il tuo ragionamento, visto che per un paio di volte ho preso anche io il telefono con questo metodo. L'anno scorso, stanco di vincoli ho invece optato per la ricerca di un top da acquistare subito e ho trovato questo Nexus usato. Io pensavo magari a terminali tipo Oneplus 3 o Honor 8 che sono top di gamma che trovi a meno. Ma se tu li tieni così a lungo, tutto fila. Se poi anche la tariffa è buona per i tuoi bisogni, ancora di più.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Bene, ho visto le recensioni di Lg G6 e di Sony Xperia Xz sia di Galeazzi (grazie a thevenin per il suggerimento) che di Androidworld (grazie a rufywwe) e ho deciso di prendere il G6. Mi ha convinto anche Giulio con il discorso degli aggiornamenti. Sia Galeazzi che Androidworld ne parlano bene, e cmq per quello che ci devo fare e di come ho intenzione di usarlo, è più che sufficiente!
Martedì mattina, lavoro permettendo, andrò al centro Tim di Trento a saltare il fosso...
Cazzo! (scusate il francesismo) non avrei mai creduto di farlo... Mi sento un Giuda...[emoji19]

P.s. Il 920 lo terrò per un po' come muletto, non si può mai sapere, poi lo metto in vendita su Internet come pezzi di ricambio...

Greenboy74 from mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Si in effetti sei un po' traditore. Hai lasciato meno di mille euro alle opere caritatevoli MS. Tirchio. Almeno comprati un Surface 3 RT per bilanciare

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk



Beh cmq non abbandono MS, sia perché l'aziendale è un 630, ma anche perché sul portatile non ci rinuncio e anche sul nuovo cercherò di usare tutte le app MS...

Greenboy74 from mTalk
Link to comment
Condividi su altri siti

Amici androidiani, volevo sapere, per curiosità, se esiste sul play store un app che permetta di usare le schermate di Bing come sfondi e/o schermate di blocco...

Greenboy74 from mTalk

C'era una discussione a riguardo se non ricordo male. Comunque non andiamo troppo OT ;) apri una nuova discussione in caso
Link to comment
Condividi su altri siti

6 minuti fa, tmviet ha scritto:

OK hai scelto il G6 tramite Tim

 

Io invece a breve tramite Fastweb mobile prenderò o iPhone 7 128 GB per la mia signora oppure il S7 edge per me, tutto dipende da quale smartphone attuale tira le cuoia .

Sinceramente, un pensierino sulla Mela l'avevo fatto, ma (così come per l'S7 e S8) Tim mi chiedeva troppo in anticipo e un canone mensile più elevato...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy