Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
Alexlato2010

Data E Ora Chieste All'infinito; Nokia Asha 210

Recommended Posts

Salve, ho un Nokia 210 nella mia collezione di cellulari. Quando l'ho acceso oggi (non lo accendevo da febbraio) e ho inserito la data, si è automaticamente "ripristinata". Infatti andando nelle impostazioni della data, inserendola (salvando ovviamente), riuscendo e rientrando nelle impostazioni la data scompare. Quindi non riesco ad accedere su nessuna applicazione. Ho provato a ripristinarlo ma niente. Grazie

Il telefono è inoltre fuori garanzia e andando sul sito B2X vogliono 10 euro per la sola "consulenza" (stile Apple) quindi l'ultima speranza siete voi. Grazie ancora

Hai provato a resettare? O se c'è qualche altro timo di reset "leggero" per questo dispositivo?

il problema si manifesta con o senza sim, collegato o non collegato al wifi, con ora automatica o non quindi non so sinceramente cosa sia successo.

Hai provato a resettare? O se c'è qualche altro timo di reset "leggero" per questo dispositivo?

Ho provato a resettarlo con Nokia Software recovery tool ma niente! Non so cosa sia successo! ho provato con il codice (*#92702689#) e viene scritto made: 112013 quindi il conto della data lo dovrebbe tenere.

Edited by Alexlato2010

Se fosse un PC ti direi che si è fritta la batteria del CMOS, ma su un telefono... Non saprei, magare l'equivalente...

Se fosse un PC ti direi che si è fritta la batteria del CMOS, ma su un telefono... Non saprei, magare l'equivalente...

L'avevo pensato anch'io; ma credo sia impossibile perchè è stato spento e riposto nella sua scatola per 6 mesi quindi senza cadute, ecc

L'avevo pensato anch'io; ma credo sia impossibile perchè è stato spento e riposto nella sua scatola per 6 mesi quindi senza cadute, ecc

Beh nei computer la batteria del CMOS ha molte possibilità di smettere di funzionare proprio dopo lunghi intervalli senza uso, quindi le possibilità che si un problema del genere aumentano.

Beh nei computer la batteria del CMOS ha molte possibilità di smettere di funzionare proprio dopo lunghi intervalli senza uso, quindi le possibilità che si un problema del genere aumentano.

Si ma nel computer, comunque è molto strano! Ho uno StarTAC 130 del '98 e la data la imposta senza problemi e non mi era mai successo con nessuno dei miei 130 cellulari di marche diverse. Molto strano. Il cellulare non è in garanzia

Beh si non è un problema molto diffuso, fortunatamente.

quindi cosa mi consigli di fare? grazie

Niente :D

PS, condivideresti con noi qualche foto della tua raccolta? :)

Niente :D

PS, condivideresti con noi qualche foto della tua raccolta? :)

Si, certo. La foto è risalente ad aprile, perciò molti cellulari non li avevo. I Nokia e i Samsung sono di più ma sono quelli a cui penso meno perchè abbastanza scontati. i miei preferiti sono i Sagem ed i Philips e ci sono cellulari rari come i NEC, Panasonic e BenQ.

IMG_20160514_192413435 (1)-min.jpg

Edited by Alexlato2010
  • Like 1