Jump to content
Nokioteca Forum

Data E Ora Chieste All'infinito; Nokia Asha 210


Alexlato2010
 Share

Recommended Posts

Salve, ho un Nokia 210 nella mia collezione di cellulari. Quando l'ho acceso oggi (non lo accendevo da febbraio) e ho inserito la data, si è automaticamente "ripristinata". Infatti andando nelle impostazioni della data, inserendola (salvando ovviamente), riuscendo e rientrando nelle impostazioni la data scompare. Quindi non riesco ad accedere su nessuna applicazione. Ho provato a ripristinarlo ma niente. Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai provato a resettare? O se c'è qualche altro timo di reset "leggero" per questo dispositivo?

Ho provato a resettarlo con Nokia Software recovery tool ma niente! Non so cosa sia successo! ho provato con il codice (*#92702689#) e viene scritto made: 112013 quindi il conto della data lo dovrebbe tenere.

Modificato da Alexlato2010
Link to comment
Condividi su altri siti

Se fosse un PC ti direi che si è fritta la batteria del CMOS, ma su un telefono... Non saprei, magare l'equivalente...

L'avevo pensato anch'io; ma credo sia impossibile perchè è stato spento e riposto nella sua scatola per 6 mesi quindi senza cadute, ecc

Link to comment
Condividi su altri siti

L'avevo pensato anch'io; ma credo sia impossibile perchè è stato spento e riposto nella sua scatola per 6 mesi quindi senza cadute, ecc

Beh nei computer la batteria del CMOS ha molte possibilità di smettere di funzionare proprio dopo lunghi intervalli senza uso, quindi le possibilità che si un problema del genere aumentano.

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh nei computer la batteria del CMOS ha molte possibilità di smettere di funzionare proprio dopo lunghi intervalli senza uso, quindi le possibilità che si un problema del genere aumentano.

Si ma nel computer, comunque è molto strano! Ho uno StarTAC 130 del '98 e la data la imposta senza problemi e non mi era mai successo con nessuno dei miei 130 cellulari di marche diverse. Molto strano. Il cellulare non è in garanzia

Link to comment
Condividi su altri siti

Niente :D

PS, condivideresti con noi qualche foto della tua raccolta? :)

Si, certo. La foto è risalente ad aprile, perciò molti cellulari non li avevo. I Nokia e i Samsung sono di più ma sono quelli a cui penso meno perchè abbastanza scontati. i miei preferiti sono i Sagem ed i Philips e ci sono cellulari rari come i NEC, Panasonic e BenQ.

IMG_20160514_192413435 (1)-min.jpg

Modificato da Alexlato2010
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy