Jump to content
Nokioteca Forum

Improvviso Consumo Batteria Win 8.1


giames007
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un lumia 640 lte con win 8.1,

da qualche giorno mi sono accorto che la batteria ha un consumo più alto del normale; eppure ci ho sempre fatto lo stesso utilizzo; ho controllato in risparmia batteria, e ho notato che le (stesse) applicazioni ora consumano di più.

Il telefono non ha subito urti o danni.

Quale può essere il problema?

grazie in anticipo

Link to comment
Condividi su altri siti

No non ho provato, non ho fatto nulla.

Che comporta questo soft reset? e come si fa? Ho sentito che togliendo e rimettendo la batteria fa la stessa cosa, è così? )anche se la batteria non vorrei toglierla perchè c'è la custodia incollata)....

Resetta solo alcune impostazioni e pulisce qualche cache, lo esegui tenendo premuto il tasto di sblocco e volume - finche non vibra, dopo continui solo con il volume - finché non compare un "!". Il telefono si riavvia e non hai perso alcun dato se non qualche impostazione come la data e l'ora.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok grazie, ci provo. Ieri per esempio non è comparso il problema, ma tornato a casa, accendo il wi.fi e inizia a scendere la batteria.

Volume su o giù?

Visto che il tel é in piena garanzia, c'è qualche motivo in particolare che può causare questo problema?

Modificato da giames007
Link to comment
Condividi su altri siti

Volume - inteso come giù. :)

Ok ho effettuato il soft reset, e anche la data é rimasta intatta. Solo che all'accensione mi é comparso un messaggio dicendo che è necessario effettuare un'analisi della sd perché potrebbe esserci un problema, e mi consigliava di fare il backup prima. Sono ancora con la rete dati e ancora non faccio il backup. Vediamo domani. Ma é normale questo messaggio? Inoltre, all'accensione mi sono accorto di avere il 5% in meno di batteria, é normale anche questo?

Adesso vediamo come va la batteria.

Modificato da giames007
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho testato il tel dopo il soft reset, ma il problema della batteria non è scomparso del tutto. Il caricabatteria può centrare qualcosa? L'unica cosa che può aver influito negativamente sulla batteria é che per un po' non scollegavo il caricabatteria dopo la ricarica. E a volte lo carico quando è al 55% circa.

I tempi di ricarica sono rimasti comunque lunghi. C'è un modo per testare il caricabatteria?

E la batteria è da sostituire?

Modificato da giames007
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy