Jump to content
Nokioteca Forum

[Bufala] Fate Attenzione E Diffondete


Recommended Posts

avevo sentito anche io questa storia, anche se in altri ambiti. Comunque mi chiedo : il pagamento è tracciabile, il pos è intestato a qualcuno... lo denunceranno no?

Sicuramente sarà intestato a qualche società dell'Europa dell'est... Del resto sono maestri in questo

Greenboy74 from mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, per chi non lo sapesse e per tutti quelli che vogliono aiutare gli altri a proteggersi dalle truffe, date un occhiata a questa foto e poi diffondetela con WhatsApp o Telegram o FB...

Per fortuna è una bufala.

Avete mai provato ad usare una carta contactless? Bisogna praticamente toccare il pos per attivare la transazione.

Io ho fatto prove con la funzione NFC del mio lumia, che suona quando gli si avvicina una carta contactless. Basta mezzo centimetro di qualsiasi materiale in mezzo e la carta non viene rilevata.

Comunque se siete paranoici, foderate il portafogli di stagnola, oppure usate uno di quei porta-bancomat che sono fatti apposta.

Inviato da mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Il fenomeno delle bufale ci sta sfuggendo di mano. Davvero, credo di star sviluppando una sorta di allergia ormai...

Per fortuna è una bufala.

Avete mai provato ad usare una carta contactless? Bisogna praticamente toccare il pos per attivare la transazione.

Io ho fatto prove con la funzione NFC del mio lumia, che suona quando gli si avvicina una carta contactless. Basta mezzo centimetro di qualsiasi materiale in mezzo e la carta non viene rilevata.

Comunque se siete paranoici, foderate il portafogli di stagnola, oppure usate uno di quei porta-bancomat che sono fatti apposta.

Inviato da mTalk

Per non correre il rischio che qualcuno si fermi al primo post e diffonda ulteriormente questa notizia falsa, modifico il titolo della discussione b)

Sinceramente il dubbio che fosse una bufala mi era venuto, anche se la cronaca italiana ci ha abituati a gente dell'est europa (non sono razzista, sono un terrone...) che se ne inventati di meccanismi con le carte e bancomat, così nel dubbio... Cmq chiedo scusa e faccio mea culpa per la figura barbina...[emoji37]

Greenboy74 from mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Non so quanto sia effettivamente realizzabile ma non è impossibile.

http://www.telegraph.co.uk/finance/personalfinance/borrowing/creditcards/10095303/Your-contactless-card-could-be-hacked-by-mobile-phone.html

Comunque al di là di quello io trovo abbastanza inutile il contactless, ce l'ho da anni ma non l'ho usato una volta. Poi boh, mi pare che sia una possibile vulnerabilità in più che magari potevano anche risparmiarsi

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Non so quanto sia effettivamente realizzabile ma non è impossibile.

http://www.telegraph.co.uk/finance/personalfinance/borrowing/creditcards/10095303/Your-contactless-card-could-be-hacked-by-mobile-phone.html

Comunque al di là di quello io trovo abbastanza inutile il contactless, ce l'ho da anni ma non l'ho usato una volta. Poi boh, mi pare che sia una possibile vulnerabilità in più che magari potevano anche risparmiarsi

Si, effettivamente anche io ho usato il contactless si e no un paio di volte, più che altro perché i commessi ignorano completamente cosa sia...

Greenboy74 from mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Sinceramente il dubbio che fosse una bufala mi era venuto, anche se la cronaca italiana ci ha abituati a gente dell'est europa (non sono razzista, sono un terrone...) che se ne inventati di meccanismi con le carte e bancomat, così nel dubbio... Cmq chiedo scusa e faccio mea culpa per la figura barbina...[emoji37]

Greenboy74 from mTalk

Non è colpa tua. Nel senso... Sarebbe bene provare a verificare le notizie facendo qualche ricerca in rete a conforto di quello che si legge ;)

Il problema è che siamo bombardati di notizie e spesso non abbiamo tutti gli strumenti a disposizione per verificare la mole di informazioni che ci circondano: in primis, il tempo.

Vedila così: abbiamo contribuito (tu compreso) a smontare una pericolosa bufala b)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy