Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
Sdentato

Quesito Garanzia Lumia

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi giorni fa ho mandato un Lumia in assistenza per far effettuare delle riparazioni (i difetti erano numerosi).

Il centro di raccolta a cui ho lasciato il telefono l'ha spedito in un altro centro (il vero centro assistenza) parecchio distante da casa mia e hanno effettuato tutta una serie di riparazioni. Sono rimasto positivamente sorpreso perché con altri centri assistenza di altre marche avevo avuto esperienze non proprio positive :)

Questo centro assistenza però ha dimenticato di sistemare un difetto allo display già segnalato, così effettuo una chiamata, loro si scusano per l'inconveniente e gentilmente mi chiedono di fargli avere il telefono (visto che ripeto si trovano parecchio distanti da casa mia) che provvederanno subito a risolvere il problema.

Il problema è che il centro di raccolta a cui avevo lasciato il telefono ha interrotto i rapporti con questo centro assistenza, ho fatto un giro e nelle vicinanze non ho trovato altri centri di raccolta convenzionati con questo centro assistenza.

La soluzione sarebbe di spedire a mie spese il telefono però prima di valutare questa opzione ho letto questo articolo [link rimosso dall'Admin di Nokioteca Forum] e volevo chiedervi se c'era la possibilità di non pagare le spese di spedizione (magari le paga Microsoft) e se posso scegliere il centro assistenza di mia fiducia facendo questa pratica (vorrei spedire il telefono a questo stesso centro visto che mi sono trovato benissimo).

Vi ringrazio per l'attenzione e vi auguro una buona serata

Edited by oissela
link a sito esterno rimosso

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti invito a contattare l'assistenza di Microsoft direttamente. Solo loro sapranno dirti cosa fare, come procedere e se dovrai pagare.

Per contattare il servizio clienti di Microsoft vai qui: https://support.microsoft.com/it-it/contactus/

Qui puoi trovare i Centri Assistenza Lumia autorizzati

Accedendo a questo indirizzo puoi invece contattare B2X, ovvero il nuovo partner di Microsoft che fornisce assistenza per i dispositivi mobili (ne abbiamo parlato in questo articolo di Windowsteca).

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Rispolvero questo topic per raccontarvi il mio giudizio negativo su b2x... Devi spedire il 650 e il 535 d mia sorella, bene il 535 risulta fuori garanzia quando io ho lo scontrino datato 24-12-2014

Non riesco ad avviare la chat per convalidare la garanzia dopo la procedura. Procedo a farmi richiamare ma non ho mai ricevuto nessuna chiamata.

Allora io mi sn rivolto a PrimaComunicazione con la quale ho avuto a che fare e ne sono soddisfatto. Mi confermano di gestire ancora l assistenza Lumia secondo le direttive di Microsoft. Solo non trovo il modulo da compilare per il ritiro... Domani chiamo. Qualcuno ha una soluzione?

Inviato da mTalk

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao spero che ad oggi hai risolto perché sono passati 2 anni... Forse hanno preso tempo di proposito o si è trattato di un semplice disguido tecnico?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...