Jump to content
Nokioteca Forum

Blocco Per Ragazzi Su Lumia 630


mfran2002
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,

ho un figlio di 11 anni (prima media) e purtroppo devo cedere all'idea di dotarlo di un telefonino

piccola digressione: chiedo perdono a tutti ma sono uno di quelli che inorridisce quando vede i ragazzini completamente affogati dentro i loro display...e qui il discorso si farebbe lungo...

ma tant'è, mi sono arreso

gli darò il mio lumia 630

gliel'ho resettato, riportato ai dati di fabbrica, ma vorrei sapere se esiste qualche blocco con password o qualcosa di simile per limitare i vari accessi (per esempio disattivare il browser o altro)

considerate che lui sarà l'utilizzatore del telefonino ma io l'amministratore supremo :whistle:

Link to comment
Condividi su altri siti

le ho viste ma mi sembra più che altro che siano adatte al caso in cui presto il mio cell ad un bimbo, lo faccio giocare e poi mi riprendo il cell...

in questo caso invece il bimbo è l'utilizzatore abituale del cell, per cui mi servirebbe qualcosa che mi consenta di andare a configurare le varie app ed i diritti per il loro utilizzo, sotto password

PS: tra l'altro avevo anche provato ma una delle due mi dava errore e non si attivava

Link to comment
Condividi su altri siti

Puoi installargli un app come Time Sense ed a fine sera controllare quanto ha usato il telefono, in caso di eccesso prendi proveddimenti. Così lo educhi anche a rispettare la tua parola senza un blocco esterno, deve essere lui a limitarsi in modo che a sera tu vedi che non è stato troppo al telefono.

Cose più profonde non puoi farle perché è il sistema che non lo permette, l'unica cosa che può bloccare il sistema sono le applicazioni che non rispettano il limite di età dell'account microsoft con cui viene usato il telefono.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

grazie delle info

mi spiegheresti il discorso sul limite di età dell'account?

e poi: concordo pienamente sul discorso fiducia, che già ho fatto con lui, ma almeno nel primissimo periodo vorrei comunque proteggere anche eventuali comportamenti errati non voluti

secondo voi sarebbe possibile proprio disattivare il browser? non la connessione dati perchè whatsapp vorrei che lo usasse (e lì entrerà il discorsetto sul come e quando e perchè e dove ecc...)

Link to comment
Condividi su altri siti

No, il browser non puoi disattivarglielo.

Il discorso dell'età è il seguente:

Sullo store ogni app che viene pubblicata deve avere un limite di età, come il Pegi

https://it.wikipedia.org/wiki/Pan_European_Game_Information

Se un app viene classificata come 14+ e la data di nascita del proprietario dell'account microsoft risulta con un età inferiore, quella determinata app non potrà essere installata. Questo è per evitare che magari si scarichi qualche applicazione con delle signorine vogliose :P Che poi voglio dire, saranno educazionali anche queste :lmaosmiley::lol::doh:

Link to comment
Condividi su altri siti

scusa se insisto ma hai provato a configurare l'angolo delle app? Secondo me è quanto di più di avvicina a quello che cerchi, puoi ad esempio disattivare il browser nel senso che non lo metti nelle app utilizzabili, poi mettendo la password al telefono eviti che possa disattivare la funzione


Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy