Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Ram Store Windows 10


stefano.balzarotti
 Share

Recommended Posts

Bungiorno a tutti,
vi scrivo perchè sono circa 2 mesi che sono in contatto con il supporto tecnico Microsoft a causa di un problema sul check dei requisiti nell'app Store.
Praticamente, come sapete il Limua 930 a 2 Gb di RAM, tuttavia se provate a scaricare un'applicazione dallo store (Es Facebook) vi dirà che il vostro telefono non rispetta i requisiti minimi, impedendovi tra l'altro di recensire.
Potete vedere l'errore nello screenshot allegato (la X rossa di fianco a memoria).
L'errore si presenta anche con 1Gb di requisti, infatti il bug l'ho scoperto rilasciando una mia app sullo store con 1Gb di requisiti, e ciò mi sta causando parecchi danni.
Dopo aver passato circa 2 mesi a spiegare al supporto tecnico il significato di RAM, ora stanno cercando di bidornarmi dicendo che il problema non è riproducibile e affligge solo il mio device...

A questo punto scrivo a voi per avere la conferma se il problema affligge solo il mio device o tutti i lumia 930.

Se avete lo stesso errore vi pregherei di postare uno screenshot, vorrei mandarlo come prova al supporto Microsoft.

Grazie per la collaborazione.

Facebook.png

2.png

Modificato da stefano.balzarotti
Link to comment
Condividi su altri siti

Oddio anche con il 950 che ne ha 3gb mi da lo stesso errore e non mi fa recensire Facebook :lol:

La tua app qual'è? Così magari provo, magari è un problema solo di alcune app :mumble:

Grazie, immaginavo che non fossi l'unico affetto da questo problema.

Per la mia app, non mi va di fare pubblicità, comqunque ho già verificato che tutte le app dello Store hanno lo stesso problema, solo che sono poche con i requisiti di memoria impostati.

Se puoi lasciarmi uno screenshot, almeno lo inoltro a Microsoft come prova.

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me, data la situazione attuale di W10Mobile, non hanno idea nemmeno i poveretti del supporto tecnico (che immagino ricevano insulti ogni giorno). Fai benissimo a girarglielo, ma non so quali risultati potresti avere :(

Potresti spammare un po' di tweet ai vari personaggi legati a W10Mobile, forse otterresti qualche risultato in più :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me, data la situazione attuale di W10Mobile, non hanno idea nemmeno i poveretti del supporto tecnico (che immagino ricevano insulti ogni giorno). Fai benissimo a girarglielo, ma non so quali risultati potresti avere :(

Potresti spammare un po' di tweet ai vari personaggi legati a W10Mobile, forse otterresti qualche risultato in più :)

Il problema é che mi é capitato proprio un tipo ignorante del supporto, pensa che mi aveva consigliato di disinstallare alcune app per liberare la memoria. Quando gli ho spiegato il significato di RAM, e che avevo 8 Gb di memoria su disco libera, continuava a sostenere che l'errore era dovuto alle app installate che consumavano memoria.

Da poco sono riuscito a far riportare il problema agli ingegneri Microsoft, il problema che avendo a che fare con il tipo del supporto come tramite, i problemi vengono riportati in modo distorto e sembra che l'ingeniere non sia riuscito a riprodurlo.

Il problema dei tweet é che non ho garanzia che il problema venga preso in considerazione, mentre con il supporto tecnico ho un ticket aperto che prima o poi dovranno chiudere.

Stasera gli giro gli screenshot e spero di convincerli del problema...

Modificato da stefano.balzarotti
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Vi aggiorno sullo stato del problema:

innanzitutto, il tipo del supporto ha ammesso che non ha alcuna competenza tecnica, lui lavora come avvocato (mi chiedo come facciano a mettere un avvocato come supporto tecnico a degli svilupatori, ma va bhè :sad: ...), almeno capisco perchè non sapesse cos'è una RAM.
Il tipo ha quindi affermato che non è in grado di verificare il problema (non è che ci voglia chissà quale competenza ad aprire l'app store :mumble: ), e che comunque non è autorizzato a fare i test :sick: , dato è competenza degli ingegneri verificare i problemi.

A quel punto mi sono abbastanza alterato :incazzato: , dato che mi ha messo in contatto con l'ingegnere dopo più di un mese da quando ho avviato la pratica di supporto, e tra l'altro nemmeno all'ingegnere giusto...
A quel punto ha cercato di bidonarmi ancora dicendomi che il problema era relativo al sistema operativo e non al DevCenter, ma io ho continuato a insistere che qualcuno avrebbe pur dovuto risolvere questo problema, in fondo l'OS è sempre di Microsoft :crying_anim02: , e che comunque il problema affligge anche gli sviluppatori impedendogli di ricevere recensioni (o ancora peggio recensioni negative se rimuovono i requisiti minimi).
Ora pochi minuti fà ho ricevuto l'ennesima risposta, finalmente hanno individuato la causa del problema, è un bug del sistema operativo e il team di sviluppo ne è al corrente, hanno pianificato una risoluzione, ma non hanno ancora previsto la data di rilascio.
Malgrado tutti i problemi che comporta, hanno ritenuto il bug prioritario e rilascio non è previsto con la release di redstone 2, probabilmente rilasciato più avanti come patch.

In generale sono rimasto abbastanza deluso dal supporto, ma alla fine sono felice di sapere che il problema è stato preso in considerazione.

Rigrazio ancora TureDos per gli screenshot forniti che sono stati molto utili.

Modificato da stefano.balzarotti
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy