Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Batteria - Lumia 950


Mistoban
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

il mio Lumia 950 è stato acquistato a dicembre dello scorso anno....

Qualche giorno fa il cell si è spento al 8% e provando a riaccenderlo si riaccendeva

L'altro ieri si è spento al 10%

Ieri al 12%

Oggi al 15%!!!!

Ogni volta che provavo a riaccenderlo si riaccendeva.

Il cell si spegneva improvvisamente durante l'utilizzo

Esiste una procedura per ricalibrare la batteria?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

infatti ieri nessun aggiornamento (DOH!)

ieri sera il cell al 17% si è spento, alla riaccensione, appena ha caricato la home, si è subito spento (ho provato diverse volte poi ho rinunciato e l'ho messo sotto carica)

Nuovo segnale di problemi al mio terminale è apparso oggi sul display: problema sim, nessuna sim presente! Un riavvio non è servito, ho dovuto rimuovere e reinserire la si.....

Hard reset incoming (magari stasera)(meglio farlo a batteria completamente carica?)

Modificato da Mistoban
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

niente, malgrado hard reset via WDRT, installazione aggiornamenti, altro hard reset via cell, installazione manuale delle varie app, il problema di batteria è addirittura aumentato: stasera cell al 25%, tramite cortana chiedo indicazioni stradali, parte mappe e appena si avvia la navigazione il cell si spegne... lo riavvio e me lo trovo con batteria totalmente morta.

Appena comprato nuova batteria su amazon (circa 22€)... il cell fa un anno in dicembre, se il problema persiste anche con batteria nuova, mi tocca mandarlo in assistenza...

Link to comment
Condividi su altri siti

Nuovo aggiornamento:

ho comprato nuova batteria su amazon, valutata 5 stelle, la durata è tornata normale ma non va più la fast recharge

Inoltre mi si è nuovamente corrotta la SD card dandomi i seguenti problemi: errore card all'avviamento, cellulare che va in blocco totale dopo che faccio una foto (salvo di solito sulla sd card), ogni due per tre schermo totalmente nero... ordinato nuova card, poi vedremo...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Nuovo aggiornamento:

ho comprato nuova batteria su amazon, valutata 5 stelle, la durata è tornata normale ma non va più la fast recharge

Inoltre mi si è nuovamente corrotta la SD card dandomi i seguenti problemi: errore card all'avviamento, cellulare che va in blocco totale dopo che faccio una foto (salvo di solito sulla sd card), ogni due per tre schermo totalmente nero... ordinato nuova card, poi vedremo...

Alla fine hai risolto i problemi legati alla batteria? Anch'io riscontro gli stessi problemi di spegnimento e lo sto inviando in assistenza

Link to comment
Condividi su altri siti

A me il Lumia (preso da pochi giorni) sin dal primo giorno si è sempre spento al 5%. È previsto così da Microsoft oppure è opportuno farlo scaricare e caricarlo al 100% per ricalibrare la batteria?

E' normale, non si scarica ulteriormente per non danneggiare la batteria. Tu comunque evita di farlo scendere spesso a % così basse, non fa bene alla batteria.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

5 ore e mezza se sono intensive (Internet, la maggior parte del tempo con lo schermo acceso, lavoro di processore, ecc.) sono addirittura buone per una batteria non nuova.

A proposito, quanti anni ha?

Vai su: Impostazioni > Sistema > Batteria > Uso della batteria in base all'app

e vedi se c'è qualche app che consuma troppo, posta uno screen se non ti ci raccapezzi ;)

Il mio Lumia nuovo comunque se non lo carico al 100% mi scordo di fare 24h di autonomia (cosa che non faccio per preservare la batteria), quindi mi ritrovo a caricare il telefono 2-3 volte al giorno :-/

Link to comment
Condividi su altri siti

Ha circa 7/8 mesi di vita ed è stato usato per circa 2/3 mesi, telefono perfetto....Purtroppo adesso è sotto carica, domani controllerò bene...però mi sa che non faro più di 7/8 ore, considerato che la mia giornata comincia alle 7:30 prevedo una ricarica verso le 13...ero abituato bene....

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti anche io ho problemi di autonomia con il Lumia 950, di nemmeno 1 mese.

Con il mio utilizzo dopo 11-12 ore consumo il 75% di batteria ad essere ottimisti. Descrivo il mio utilizzo tipico:

- GPS e funzione "Trova il mio telefono" sempre spenti

- Rete dati sempre attiva ma 4G sempre spento (non uso mai il Wi-Fi)

- Schermata Glance disattivata

- riaccensione con doppio tocco disattivata

- Cortana "disattivato"

- Aggiornamenti automatici Windows Store disattivati

- 2 account mail configurati in push (Microsoft e Gmail)

- Uso abbastanza WhatsApp, Telegram ma ho rimosso l'app Facebook. Ogni tanto vado su Instagram e accedo a facebook dal browser

- Uso abbastanza il Browser (Edge)

- Ho poche app installate e non gioco mai col telefono

- Non uso lo scanner dell'iride.

- Faccio molte telefonate in entrata/uscita

Per me questo è un uso leggero visto che disabilito tante funzioni mangia batteria. Com'è possibile che il Lumia duri così poco?

Ricordo che appena uscito dalla scatola ero rimasto stupito dall'autonomia (non ci vuole molto provenendo da un Galaxy Nexus), il lumia mi durava più di un giorno o quasi un giorno e mezzo con questo utilizzo. Poi ho aggiornato il SO, installato più app, messo i miei dati e... autonomia dimezzata. C'è qualcosa che si può fare? Secondo me è un problema software.

Allego uno screen (oggi ho ascoltato musica per tante ore)

wp_ss_20170203_0003.png

Modificato da ResurrectS60
Link to comment
Condividi su altri siti

 

Salve a tutti anche io ho problemi di autonomia con il Lumia 950, di nemmeno 1 mese.

Con il mio utilizzo dopo 11-12 ore consumo il 75% di batteria ad essere ottimisti. Descrivo il mio utilizzo tipico:

- GPS e funzione "Trova il mio telefono" sempre spenti

- Rete dati sempre attiva ma 4G sempre spento (non uso mai il Wi-Fi)

- Schermata Glance disattivata

- riaccensione con doppio tocco disattivata

- Cortana "disattivato"

- Aggiornamenti automatici Windows Store disattivati

- 2 account mail configurati in push (Microsoft e Gmail)

- Uso abbastanza WhatsApp, Telegram ma ho rimosso l'app Facebook. Ogni tanto vado su Instagram e accedo a facebook dal browser

- Uso abbastanza il Browser (Edge)

- Ho poche app installate e non gioco mai col telefono

- Non uso lo scanner dell'iride.

- Faccio molte telefonate in entrata/uscita

Per me questo è un uso leggero visto che disabilito tante funzioni mangia batteria. Com'è possibile che il Lumia duri così poco?

Ricordo che appena uscito dalla scatola ero rimasto stupito dall'autonomia (non ci vuole molto provenendo da un Galaxy Nexus), il lumia mi durava più di un giorno o quasi un giorno e mezzo con questo utilizzo. Poi ho aggiornato il SO, installato più app, messo i miei dati e... autonomia dimezzata. C'è qualcosa che si può fare? Secondo me è un problema software.

Allego uno screen (oggi ho ascoltato musica per tante ore)

Se hai fatto molti aggiornamenti (e normalmente è così perché dall'uscita ad oggi ne sono stati rilasciati tanti) è meglio fare un hard reset.

Anche l'autonomia del mio 950 si era dimezzata dopo tutti gli aggiornamenti firmware che aveva ricevuto, con un hard reset è tornato alla normalità.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy