Jump to content
Nokioteca Forum

Valutando L'acquisto Del 950 Xl


Recommended Posts

La scocca bianca é molto bella, certo é un colore, almeno per me, che stanca velocemente...per quanto riguarda l'uso, sarò una mosca bianca, sono molto soddisfatto, veloce, mai avuto problemi di nessun tipo...l'unica pecca é effettivamente l'applicazione ufficiale per facebook che é lenta nell'avviarsi...ma ho risolto con un'altra app leggera e veloce, tra l'altro sviluppata da ragazzi italiani, Slimsocial for facebook...

Inviato da mTalk

Modificato da Lakette
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve a tutti, anche io ho alcune domande relative all'acquisto del Lumia 950 XL:

1) Il Lumia 950 o 950 XL ha la porta infrarossi? Esiste un'app che gestisce bene questo sensore (buona app che mi consente di utilizzare il telefono come telecomando)

2) So che Microsoft ha rimosso l'app ufficiale Radio... È possibile ascoltare la radio italiana? Magari con app di terze parti

3) È possibile installare applicazioni avendo solo il file xapp (per reinstallare la vecchia app Radio ufficiale microsoft)?

4) C'è modo di impedire un aggiornamento con Windows Phone 10?

5) È possibile modificare file di sistema?

6) Secondo voi vale la pena di spendere 250€ per un Lumia 950 XL?

Vi ringrazio per l'attenzione

Modificato da ResurrectS60
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, anche io ho alcune domande relative all'acquisto del Lumia 950 XL:

1) Il Lumia 950 o 950 XL ha la porta infrarossi? Esiste un'app che gestisce bene questo sensore (buona app che mi consente di utilizzare il telefono come telecomando)

2) So che Microsoft ha rimosso l'app ufficiale Radio... È possibile ascoltare la radio italiana? Magari con app di terze parti

3) È possibile installare applicazioni avendo solo il file xapp (per reinstallare la vecchia app Radio ufficiale microsoft)?

4) C'è modo di impedire un aggiornamento con Windows Phone 10?

5) È possibile modificare file di sistema?

6) Secondo voi vale la pena di spendere 250€ per un Lumia 950 XL?

Vi ringrazio per l'attenzione

1 no

2 si

3 mi sembra di si

4 si

5 in parte credo di si

6 assolutamente si

Inviato da mTalk

Modificato da Lakette
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho letto che le app sono molto lente, in particolare WhatsApp ci sta 3 secondi ad aprirsi... Ma com'è possibile visto che nel mio ex Lumia 925 andava benone?

Facebook e Instagram (non che mi interessino più di tanto ma è solo per sapere) sono inutilizzabili? Vero è che l'app fotocamera è lenta?

Whatsapp è un pò lento nei dispositivi di fascia bassa sul 950 solo 1 secondo massimo 2 per aprirlo, facebook ha un lag all'avvio, ma se lo lasci in backgroud la ripresa è veloce, instagram invece non ha neanche il lag all'avvio. L'applicazione fotografica non è lenta, il salvataggio di alcune foto lo è, ma solo se scatti con molte opzioni di scatto attive (tra cui ad esempio le foto animate o l'HDR), ma comunque solo se devi subito rivedere e convididere la foto in questione, altrimenti puoi continuare a scattare senza preoccupazioni.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho letto che le app sono molto lente, in particolare WhatsApp ci sta 3 secondi ad aprirsi... Ma com'è possibile visto che nel mio ex Lumia 925 andava benone?

Facebook e Instagram (non che mi interessino più di tanto ma è solo per sapere) sono inutilizzabili? Vero è che l'app fotocamera è lenta?

Il dispositivo in quanto tale vale senz'altro 250 euro. Il problema è che windows mobile è morto dunque pensare a sviluppi o miglioramenti software è pura utopia.

Anche io ho avuto un 920, poi un 925, ho atteso il tanto decantato Windows 10 sperando nell'exploit e sappiamo tutti come è finito. Ho preso il 950XL qualche mese fa ma visto la scarsità di app disponibili sono tornato ad utilizzare, a malincuore, il mio vecchio galaxy S6.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

So che WP8 ha la limitazione di consentire il GPS ad una sola app per volta (quella che viene visualizzata nello schermo), rendendo impossibile quindi utilizzare in background un software che segnala gli autovelox mentre è aperto il navigatore (here).

Questa limitazione è stata tolta con W10?

PS: grazie per le risposte

Modificato da ResurrectS60
Link to comment
Condividi su altri siti

Whatsapp è un pò lento nei dispositivi di fascia bassa sul 950 solo 1 secondo massimo 2 per aprirlo, facebook ha un lag all'avvio, ma se lo lasci in backgroud la ripresa è veloce, instagram invece non ha neanche il lag all'avvio. L'applicazione fotografica non è lenta, il salvataggio di alcune foto lo è, ma solo se scatti con molte opzioni di scatto attive (tra cui ad esempio le foto animate o l'HDR), ma comunque solo se devi subito rivedere e convididere la foto in questione, altrimenti puoi continuare a scattare senza preoccupazioni.

1) Sai se è possibile installare app avendo solo il file xapp (e come reperirli)?

Il mio timore è che qualche app veramente utile scompaia dal windows store (tipo l'app radio) e io non posso più installarla, nemmeno con metodi alternativi. Tra l'altro so che le app alternative per la radio che ci sono sul windows store non riescono a collegarsi con le frequenze italiane...

2) Ripropongo la domanda perché non mi è stata data una risposta certa: c'è un modo per impedire gli aggiornamenti su Windows Phone 10? Il mio Lumia 925 peggiorava con Denim e quando rimettevo Cyan non c'era modo di togliere quella fastidiosa notifica di aggiornamento (anche resettandolo)...

3) Cosa è possibile fare modificando i files di sistema con Windows Phone 10?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

1) purtroppo in rete non ho trovato molto... anzi non ho trovato nulla. Sbaglio qualcosa io forse? Il formato è giusto vero? xapp...

Come fai ad ascoltare la radio nel tuo Lumia 950? Non sono riuscito a trovare nemmeno l'app ufficiale che hanno rimosso: si può estrarre magari dalla rom? C'è un market alternativo che ti fa scaricare le app in formato xapp?

2) Questo mi inquieta, ho paura che sarò costretto ad installare un aggiornamento peggiorativo...

3) Cosa è possibile fare? Nel forum non ho trovato alcun tutorial

Ciao scusa le troppe domande

Link to comment
Condividi su altri siti

1) Tempo fa trovai un sito in cui c'erano svariati appx, adesso non ricordo, e non sò neanche se esiste ancora. Io non ascolto la radio sul mio 950 quindi non mi sono posto il problema, ho visto altri utenti che hanno provato delle applicazioni... Comunque il discorso radio si differenzia tra i due Lumia 950: l'XL c'è l'ha, e quindi basta un app di terze parti, il 950 normale non c'è l'ha attiva, e per attivarla bisogna ricorrere ad una modifica nel registro di sistema.

prova queste 3 app:

https://www.microsoft.com/it-it/store/p/fm-radio/9wzdncrfhv8z?tduid=(0b95bf3ae73ac69f9c002b313feaef07)(193031)(2439208)()()

https://www.microsoft.com/it-it/store/p/radio-fm-phone/9wzdncrfhxns?tduid=(0b95bf3ae73ac69f9c002b313feaef07)(193031)(2439208)()()

https://www.microsoft.com/it-it/store/p/fm-radio-player/9wzdncrdlxnm?tduid=(0b95bf3ae73ac69f9c002b313feaef07)(193031)(2439208)()()

2) La politica di Microsoft è quella di rendere il suo sistema operativo come un servizio, questo significa che accetti di avere questo servizio così come te lo propongono, con tutti gli aggiornamenti che ti impongono. Tuttavia, se può esserti di conforto, tra un aggiornamento e l'altro ci sono sempre state migliorie.

3) In questo forum non abbiamo fin ora parlato di molte cose che si possono fare facendo l'interup unlock dei Lumia, questo anche come conseguenza della politica del blog Windowsteca, considera che sono operazioni rischiose che possono anche briccare i dispositivi irreversibilmente, e quindi molte di queste cose è meglio ternerle all'oscuro dagli utenti medi. Se vuoi approfondire , anche in questo caso, basta una ricerca su google.

Modificato da TureDos
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy