Jump to content
Nokioteca Forum

Sensore Di Prossimità Impazzito, Niente Doppio Tap, Schermo Nero In Chiamata


Guest
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Spero mi possiate aiutare.

Da circa qualche settimana il sensore di prossimità del mio nokia lumia 925 è impazzito. Ha iniziato a dare di matto mettendo in blocco schermo durante le chiamate anche quando non è vicino all'orecchio e quindi non potevo nemmeno usare i tasti per chiudere una chiamata.

Da qualche giorno ha smesso di funzionare perché non mi appaiono più le notifiche quando lo schermo è in stand-by, non funzionare la schermata glance, i messaggi vocali di whatsapp vengono sempre eseguiti come se avessi il tel vicino all'orecchio.

Ho eseguito un soft reset e poi un hard reset, assicurandomi che tutto fosse aggiornato.

Pensando che si fosse rotto il sensore ho portato il cell in un centro assistenza e mi hanno detto che non c'era polvere e tutte le componenti sono al loro posto.

Quindi, quello che mi chiedo è: cosa diamine gli è preso?

Aiutatemi perché è un problema parecchio fastidioso e oltrettutto devo sbloccarlo sempre utilizzando il tasto dato che lo sblocco con il doppio tap non funziona e so per certo che usano frequentemente il tasto partirà prima del previsto.

Grazie in anticipo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ovviamente non usi alcuna pellicola protettiva dello schermo?

Dovresti provare a fare un ripristino con il Windows Device Recovery Tool, se il problema non si risolve allora è proprio rotto il sensore.

Quelli dell'assistenza hanno detto che il sensore non è rotto...

Come si fa il ripristino con il Recovery Tool? Ho provato fare i test di diagnostica ma non ci sono riuscita.

No, la pellicola non c'è e in ogni caso aveva un foto in prossimità del sensore proprio per evitare di generare problemi...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho installato il programma, l'unica cosa che mi consente di fare è ripristinare il software con una versione del firmware precedente a quella che ho nel telefono.

Che faccio? Provo a fare una prova di verificare perché vedere se è questa versione aggiornata che mi sta dando problemi?

Io ormai non capisco quale sia il problema. Non c'è un modo per aggiornare i firmware del sensore e settarlo da capo?


Capita anche a me. Ripristinato piu volte ma nessun risultato. Risolvo ogni volta con un riavvio.

Magari mi bastasse riavviarlo :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho installato il programma, l'unica cosa che mi consente di fare è ripristinare il software con una versione del firmware precedente a quella che ho nel telefono.

Che faccio? Provo a fare una prova di verificare perché vedere se è questa versione aggiornata che mi sta dando problemi?

Io ormai non capisco quale sia il problema. Non c'è un modo per aggiornare i firmware del sensore e settarlo da capo?

Magari mi bastasse riavviarlo :(

Ti dice così perché torni a Lumia Amber, poi ti troverà l'aggiornamento a Lumia Denim :thumbs:

Se hai W10 non potrai reinstallarlo più, in questo caso fai un reset dalle impostazioni anziché usare il Tool.

Link to comment
Condividi su altri siti

No, ho windows 8. Se volete farvi due risate con me ho risolto il problema facendo un po' di pressione sulla parte superiore del touch. Vedere un pezzo di nastro adesivo non è bello ma almeno funziona :)

Stento a credere che non fosse un problema di qualche componente -.-"

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy