Jump to content
Nokioteca Forum

Una Settimana Con Un Vecchio Android?


Recommended Posts

Oggi son arrivato a sera con la batteria del Wiko Iggy al 60%. È un po' altalenante la durata ma è stato usato quotidianamente per 2 anni prima che io facessi questo test e non posso davvero lamentarmi. Noto, ma chissà se è vero, che i Mediatek consumano poco o niente in standby è infatti io lo lascio quasi sempre in standby. Quindi con una batteria da 900mAh in meno pare durare più o meno come il Lumia... a questo punto mi chiedo davvero chi me lo fa fare di tornare indietro....

Link to comment
Condividi su altri siti

E meno male che il lumia 640 se non sbaglio è sempre stato apprezzato per la durata della batteria.

Ma quanta memoria interna ha il wiko iggy? Oggi al lavoro ho riconnesso un wiko Lenny 2 (che viene usato come palmare per prendere le comande nei ristoranti) al playstore e dopo aver scaricato qualche aggiornamento di app si è riempita la memoria...

Link to comment
Condividi su altri siti

E meno male che il lumia 640 se non sbaglio è sempre stato apprezzato per la durata della batteria.

Ma quanta memoria interna ha il wiko iggy? Oggi al lavoro ho riconnesso un wiko Lenny 2 (che viene usato come palmare per prendere le comande nei ristoranti) al playstore e dopo aver scaricato qualche aggiornamento di app si è riempita la memoria...

512MB di RAM

4GB di memoria interna

:D

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh...come durata è eccezionale se paragonata al mio P8 che arriva a stenti a metà pomeriggio (carico al 100% al mattino) con un utilizzo normale. Viaggio con carica batteria e power bank al seguito, ormai non ci faccio più caso :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

Che strano ma da quanto è la batteria del p8? Il mio ce l'ha da 2000 mAh e, se usato con moderazione, arriva a fare quasi 2 giorni.

Devo dire però che io non tengo nessuna app con sincronizzazione attiva, vado ad aprire le app manualmente quando mi serve esclusi WhatsApp e telegram che sono sempre attivi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho il P8 lite e confermo la batteria un pò scarsa...se usato con molta moderazione dura tanto, ma come navighi o vai in ricerca rete a sera si arriva a fatica...in media 14h per stare in rosso

Oggi ho lasciato i dati attivi ma l'ho usato pochissimo,quasi nulla e attualmente sono all'81% dalle 8 di stamattina

L'Asus invece mi dure 2 giorni con uso intenso :wub2: ,molto intenso 1gg e 1/2 con ca 7h di display acceso b)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo aver passato la domenica a cercare uno Smartphone per un 70enne , il padre della mia ragazza abbiamo deciso di proporgli lo zenfone 2 laser da 32 gb di memoria, snapdragon 410 e 2 gb di ram, sulle 180 euro, come vi sembra? Alla fin userà solo WhatsApp.... Ho il dubbio che potrebbe servire il sensore nfc in futuro anche se ne dubito... Vorrei che gli durasse almeno 3 anni, secondo voi nfc diventerà necessario prossimamente?

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo aver passato la domenica a cercare uno Smartphone per un 70enne , il padre della mia ragazza abbiamo deciso di proporgli lo zenfone 2 laser da 32 gb di memoria, snapdragon 410 e 2 gb di ram, sulle 180 euro, come vi sembra? Alla fin userà solo WhatsApp.... Ho il dubbio che potrebbe servire il sensore nfc in futuro anche se ne dubito... Vorrei che gli durasse almeno 3 anni, secondo voi nfc diventerà necessario prossimamente?

zenfone 2 ce lo dovrebbe avere un mio amico,se non erro,non è per niente male,chiaramente il 3 è meglio,è stato lo sfidante della mia scelta finale

anche zenfone 3 non ha nfc,comunque portando sempre rispetto agli anziani,ci mancherebbe,ma non penso che ci siano cosi tanti 70enni che sappiano usare le tecnologie all avanguardia come nfc ecc,non penso che ne faccia tanto uso

apro una parentesi,io l nfc ce l ho sia sul lumia che su l Honor,l ho voluto provare,una tragedia!ho provato mille volte,sono riuscito solo una volta,da Honor a lumia bisogna toccare un punto in particolare,altrimenti non fa

da lumia a Honor ancor peggio,ancora non ce l ho fatta,non mi riesce,roba da matti!

Inviato da pc w10 mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Eh si lo zenfone 3 sarebbe davvero uno spreco nelle sue mani, sempre senza offendere gli anziani, non credo che lo sfrutterebbe a dovere, quindi ritengo che non "se lo merita" :-)

L'nfc c'è sul mio lumia 620 ma non mi è mai servito, mentre sul moto g non c'è. Ma a parte lo scambio di file può servire anche per fare pagamenti o operazioni bancarie che voi sappiate?

180 euro da farsi durare almeno 3 anni penso siano spesi bene per un anziano senza grosse pretese.

Link to comment
Condividi su altri siti

Eh si lo zenfone 3 sarebbe davvero uno spreco nelle sue mani, sempre senza offendere gli anziani, non credo che lo sfrutterebbe a dovere, quindi ritengo che non "se lo merita" :-)

L'nfc c'è sul mio lumia 620 ma non mi è mai servito, mentre sul moto g non c'è. Ma a parte lo scambio di file può servire anche per fare pagamenti o operazioni bancarie che voi sappiate?

180 euro da farsi durare almeno 3 anni penso siano spesi bene per un anziano senza grosse pretese.

l nfc serve anche per pagare,nelle impostazioni c'è la voce da attivare,sia nel lumia che Honor

inviato da honor 8 tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Presunti problemi gps :mumble: , non li avevo sul zenfone 2 laser e né sul 3 max attuale

nfc al momento lo trovo di dubbia utilità, almeno qui in Italia

Se non avessi trovato un thread specifico per questo problema del GPS sullo zenfone 2 in un forum di android l'avremmo già ordinato, per nfc si poteva anche farne a meno, al limite tra qualche anno cambierà telefono se dovesse proprio diventare indispensabile. Tu che zenfone hai? il laser da 5 pollici?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dopo 3 settimane di uso quotidiano, il Wiko Iggy funziona ancora abbastanza bene. Posso dire che la batteria è perfettamente in linea con quella del Lumia anche se ha solo 1600mAh ma è ancora meno potente. Solo che non mi aggiorna più nessuna app perchè ho solo 90Mb liberi. :lol:

In attesa del Meizu M3S...

Link to comment
Condividi su altri siti

oggi ho comprato il cavetto USB type c maschio-usb femmina per Huawei o honor

per collegare la chiavetta USB al telefono

funziona alla grande[emoji106]

col mio 640 non si può fare

col 950 mi sa di si

inviato da honor 8 tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy