Jump to content
Nokioteca Forum

Lag Nel Riavvio Display


reka
 Share

Recommended Posts

nel mio lumia 950 noto sempre più spesso un ritardo nella riaccensione del display durante le chiamate.

in pratica se allontano il telefono per digitare qualcosa il display si riattiva dopo un paio di secondi o più.

lo stesso ritardo c'è se dallo standby faccio il doppiotap per attivarlo.. e nella variazione automatica della luminosità (sembrerebbe).

il difetto per un po' sparisce se riavvio il cell.

cosa posso tentare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Succede anche al Lumia 950 acquistato da poco da mio cugino: funziona quasi sempre bene ma a volte inizia a rispondere con molto ritardo in caso di sblocco del telefono. Non abbiamo fatto caso se gli succede anche dopo una chiamata.

Di quanti secondi è il ritardo? Che build hai?

Link to comment
Condividi su altri siti

Usa hello? Io ho provato adesso eliminando sia il riconoscimento tramite iride sia il pin, da ieri sera gli funziona. Faresti questa prova anche tu? Non disattivare solo ma eliminare totalmente.

Modificato da TureDos
Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho risolto, il problema è tornato.

Da aggiungere che quando comincia ad avere questi lag la luminosità del display non si regola bene, cioè anche cambiando manualmente rimane sempre uguale, adesso ho provato a disattivare la luminosità automatica e l'ho pure aggiornato alla build insidier del relase preview ring, vediamo adesso cosa succederà.

Voi che build avete?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti quando ho visto questa discussione mi sono unito subito....stesso problema (per ora unico su questo meraviglioso ) su 950...Dopo che va in schermata di blocco , a volte succede che ,al ritorno ci mette un bel pò a rimostrare il display e comunque con luminosità bassa e non modificabile .Spento e riacceso risolto il problema per un pò

Anche a me a dato il problema dopo aver configurato per provarlo Hello...che funzionava abbastanza bene fino al problema poi ho deciso di disabilitarlo ma il problema è rimasto.FW 01078.00053.16236.35020 , build 10.0.14393.321 .

Devo dire che più o meno nello stesso periodo ho aggiunto uno di quei vetri di protezione display , più grossi di una normale pellicola , per me indispensabile per il lavoro che faccio.Se fosse questo il problema però , non si risolverebbe dopo un riavvio....

Al prossimo agg. provo hard reset senza proprio abilitare hello

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti quando ho visto questa discussione mi sono unito subito....stesso problema (per ora unico su questo meraviglioso ) su 950...Dopo che va in schermata di blocco , a volte succede che ,al ritorno ci mette un bel pò a rimostrare il display e comunque con luminosità bassa e non modificabile .Spento e riacceso risolto il problema per un pò

Anche a me a dato il problema dopo aver configurato per provarlo Hello...che funzionava abbastanza bene fino al problema poi ho deciso di disabilitarlo ma il problema è rimasto.FW 01078.00053.16236.35020 , build 10.0.14393.321 .

Devo dire che più o meno nello stesso periodo ho aggiunto uno di quei vetri di protezione display , più grossi di una normale pellicola , per me indispensabile per il lavoro che faccio.Se fosse questo il problema però , non si risolverebbe dopo un riavvio....

Al prossimo agg. provo hard reset senza proprio abilitare hello

Non è il vetro di protezione, nel mio caso non è presente alcun vetro.

Prova a cancellare la configurazione dell'iride e del pin, e disattiva glance screen e doppio tocco per riattivare il telefono. Aggiorniamoci sulla situazione :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

a me è da qualche giorno che non lo fa più, il difetto è preciso a come descritto da acamaleo e non ho installato nulla di nulla...

secondo me a sto punto è un bug creato con i vari aggiornamenti, io il telefono ce l'ho da più di un anno e non lo aveva mai fatto, mi pare strano che compaia contemporaneamente ad altri con dispositivo recentissimo.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

A me questo bug era sparito, poi magicamente è tornato in maniera fastidiosissima (4-6 s per vedere apparire il display), sono riuscito a risolvere così:

tolto la regolazione automatica della luminosità

riavviato il cell (e già qui il problema era sparito)

rimessa la regolazione automatica della luminosità

Per ora tutto bene anche dopo aver riavviato un paio di volte il terminale

Soluzione trovata solo ieri sera, vi aggiorno se e quando si ripresenterà il problema

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy