Jump to content
Nokioteca Forum

Fregatura Estensione Di Garanzia Unieuro


zio983
 Share

Recommended Posts

Oggi vi racconto una "simpatica" vicissitudine appena successa.

Ma partiamo dall'inizio: nel 2012 ho comprato una lavatrice presso l'Unieuro di Cisano sul Neva (provincia di Savona), all'atto dell'acquisto mi faccio convincere dal commesso a stipulare una polizza di estensione di garanzia di 3 anni supplementari.

Fino ad un paio di settimane fa tutto a posto, ma al termine di un normale ciclo di lavaggio mi ritrovo all'interno dei panni una paletta/trascinatore del cestello staccata con annesso accappatoio strappato incastrato nel buco rimasto, al che vado in casa, prendo il mio bel contratto con tanto di scontrino allegato e chiamo il numero indicato...nisba, non suona nemmeno, riprovo sporadicamente nei due giorni successivi ma il risultato è sempre lo stesso, chiamata interrotta prima che suoni, quindi decido di andare in negozio a chiedere spiegazioni. Dopo avermi rimbalzato a destra e a manca ottengo un nuovo numero, arrivo a casa, chiamo e mi dicono che non c'entra niente, che loro si occupano di altri tipi di servizi e che il numero è sempre lo stesso, cioè quello indicato sul contratto a mie mani. Inizio ad arrabbiarmi :incazzato: ed a chiamare incessantemente il fantomatico numero...dopo decine di tentativi INCREDIBILE! suona!, mi rispondono, comunico il numero di polizza e l'operatrice mi risponde "a noi risulta cancellata", cala il gelo :o chiedo spiegazioni ma nulla, mi viene detto di chiedere lumi al negozio. Vado più volte e continuo a venire rimbalzato tra un addetto assente ed uno che non ne sapeva niente, uno in ferie ed uno in malattia, ogni volta lascio il mio numero per essere ricontattato (inutile dire che avrei avuto più possibilità di essere richiamato se l’avessi scritto in un cesso di un autogrill ) dopo varie mie telefonate e “comparsate” in negozio riesco finalmente ad avere udienza dall’addetta più introvabile della storia alla quale ripeto per la milleduecentoventordicesima volta tutta la storia, dopo avermi preso per pirla << a noi risulta cancellata lo stesso giorno in cui l’hai sottoscritta, ma sei proprio sicuro di non aver rescisso il contratto? Che ne so, magari sei arrivato a casa, hai pensato che quei soldi ti potevano servire per altro, sei tornato e ti sei fatto fare un rimborso >> :blink: mi dice di darle qualche giorno per risolvere la questione. Alla fine ieri mi chiama proponendomi una fantasmagorica soluzione dove io mi pagherei il pezzo di ricambio e poi loro mi pagano il 50% del costo dell’intervento di un tecnico che mi mandano...assurdo!

Comunque sia ho rifiutato (trattenendo a stento le bestemmie :grrr: ) dicendo che mi rivolgerò ad un ente per i diritti dei consumatori, e così farò oltre a non mettere mai più piede in un punto vendita Unieuro ed a fargli la peggior pubblicità possibile, anche perchè io ho la prova che ho stipulato la polizza ma loro non hanno niente riguardo il mio recesso tranne un messaggio del sistema e quello che ha torto sarei io??

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me queste polizze fanno così perché la maggior parte delle persone desiste e "perde i soldi". Mia mamma aveva fatto l'estensione per la lavatrice e ha ricevuto l'assistenza gratuita come pattuito dopo la scadenza di quella normale di 2 anni. Però in generale io non le stipulerei. Non mi fido

Link to comment
Condividi su altri siti

Se posso :D

Il punto è la cancellazione della polizza, così come sostengono loro. Loro dovrebbero avere lo scontrino che comprovi l'annullamento dell'acquisto: in mancanza di quella prassi contabile, non c'è niente che comprovi il recesso dalla polizza.

Serve ricordarti che esiste uno sportello per la tutela dei diritti dei consumatori praticamente in ogni CAF? ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Se posso :D

Il punto è la cancellazione della polizza, così come sostengono loro. Loro dovrebbero avere lo scontrino che comprovi l'annullamento dell'acquisto: in mancanza di quella prassi contabile, non c'è niente che comprovi il recesso dalla polizza.

Serve ricordarti che esiste uno sportello per la tutela dei diritti dei consumatori praticamente in ogni CAF? ;)

Lo so, grazie :) infatti io ho provato anche a dirglielo che io ho la prova di aver sottoscritto e pagato la polizza mentre loro non hanno nessuna prova del mio recesso, ma visto che non ci sentono vedi che li faccio sentire io :bottom:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi limito ad esprimerti la mia solidarietà...una storia che ha dell'incredibile.

Dal canto mio posso dire che, solitamente le estensioni di garanzia le stipulo con il produttore (se proposte)mai con il rivenditore e mi sono trovato sempre bene.

Quanto all'associazione dei consumatori io mi sono rivolto all'adiconsum con viva e vibrante soddisfazione ^_^ consigliatissimo!!!

In bocca al lupo e non mollare!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ah già, mi sono dimenticato di aggiornare :doh:

Comunque niente di che, ho girato un po' di CAF della zona e solo uno ha il servizio di tutela consumatori, con orario "ci sono quando ne ho voglia", nel frattempo la lavatrice mi serviva assolutamente così ho ordinato il pezzo online e ho fatto io la riparazione
Quando poi sono andato dal consulente del CAF mi ha detto che se ormai la lavatrice è a posto non si poteva fare niente, quindi tradotto se mi si rompe la lavatrice io dovrei comprarne un'altra tempo che si concluda l'iter per avere ragione.....stendiamo un velo pietoso

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ah già, mi sono dimenticato di aggiornare :doh:

Comunque niente di che, ho girato un po' di CAF della zona e solo uno ha il servizio di tutela consumatori, con orario "ci sono quando ne ho voglia", nel frattempo la lavatrice mi serviva assolutamente così ho ordinato il pezzo online e ho fatto io la riparazione

Quando poi sono andato dal consulente del CAF mi ha detto che se ormai la lavatrice è a posto non si poteva fare niente, quindi tradotto se mi si rompe la lavatrice io dovrei comprarne un'altra tempo che si concluda l'iter per avere ragione.....stendiamo un velo pietoso

quanto avevi pagato x l estensione della garanzia? e comunque euronics non lo sa che l hai riparata.... :Dito:

Link to comment
Condividi su altri siti

89,90 € ma più che altro é il principio

Ok, ma se poi andasse tutto bene e mi mandano il tecnico in garanzia cosa gli faccio riparare? :D

però attenzione ...spesso con le estensioni arriva una lettera a casa( non raccomandata) che devi compilare e spedire entro pochi giorni,non è che per caso l hai buttata o altro?.. :lol: ps puoi far sempre riparare la dacia di giulio... :shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Non vi dico la fregatura con UNIEURO.... con la polizza Smile, imposta mi come obbligo per avere un finanziamento, non chiaramente specificata nei termini e nei costi, escluso la domanda "11 o 22 mesi?" . Scelto 22 e dopo aver firmato scopro che non è l'importo diviso 22 ma l'importo diviso 20 e 2 rate di interessi, quando c'era un tasso zero in tutti gli altri stores. Errore mio essermi fidato della "simpatica" Alessandra, mia "conterranea", e non leggere il contratto prima di firmarlo (tutto elettronico e leggibile solo a stampa conclusa....). Mandata a stendere la "conterranea" e UNIEURO ha perso 4 clienti ( guai a parlare in famiglia di UNIEURO!!!!) e polizza "fallocca" rimandata al mittente ma solo rimborsata con acquisto di altri prodotti......per me inutili....

Rifiutate tali polizze se non chiaramente spiegate e convenientemente accettate ( un anno di validità tipo Kasko : il 15% del prezzo del telefono !!! Un furto.)

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy