Jump to content
Nokioteca Forum

Comprereste Questo Smartphone?


Recommended Posts

Comprereste questo smartphone per 130€ (dalla Cina), 169€ (dall'Italia). È uno smartphone relativamente vecchio, ma che ha un prezzo molto interessante secondo me. Non è una marca cinese.

State al gioco e valutate le caratteristiche senza cerca online che smartphone è. Non so ancora se sia aggiornabile almeno a Android 5, ma supponiamo anche di no.

Display: 5.0 inch 1920 x 1080 FHD Corning Gorilla Glass 3 442ppi Screen

CPU: Qualcomm Snapdragon 800 ( MSM8974 ) Quad core 2.26GHz

GPU: Adreno 330

System: Android 4.4

RAM + ROM: 2GB RAM + 32GB ROM

Camera: Dual Cameras, front camera 2.1MP camera, back camera 8.0MP

Sensor: Gravity Sensor, Proximity Sensor, Ambient Light Sensor, Compass

Bluetooth: 4.0

NFC: Yes

GPS: A-GPS + GLONASS

Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

Non conoscendo la marca ( e quindi la personalizzazione del telefono) ti rispondo NO in quanto soli 2 gb di ram non sono completamente sufficienti per far girare perfettamente Android.. inoltre non comprerei un telefono con una versione così vecchia di Android..

Idem per la fotocamera, non conoscendone la marca 8 mpx sono pochini per fare buone foto.. a meno che non stiamo parlando di una pureview tipo lumia 925..

Link to comment
Condividi su altri siti

No, la fotocamera penso sia normalissima.

La caratteristica principale (sostanzialmente unica) di questo smartphone l'ho tolta dalle specifiche e ve la rivelerò più avanti. Questo perché è una caratteristica che amerei moltissimo avere, ma al tempo stesso vorrei anche farmi un'idea di come possa essere lo smartphone di per sè.

Ho scritto alla società produttrice se è aggiornabile a Android 5, almeno.

Non lo compreresti nemmeno per 160€?

Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

Beh è molto più potente del mio moto g 2014... Il difetto più grosso in fase di acquisto per me sarebbe il software non aggiornato, 160 euro per Android 4 quando sta per uscire il 7.1 non so se li spenderei... Dipende... Se questa sua caratteristica particolare ti interessa molto allora forse ne vale la pena... Ma di che si tratta? (non ho cercato di capire cos'è)

Link to comment
Condividi su altri siti

Aspetto qualche altra risposta e domani ve lo scrivo ;)

Effettivamente il mio dubbio più grande era su Android 4. Ad esempio, su Android 4 c'è Google Now per leggere/scrivere messaggi dettando come con Cortana? Se non ci fosse diventerebbe già un motivo per non comprarlo. Se ci fosse, beh, ci penserei non appena lancerò il Lumia contro il muro dal nervoso :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco cos'è

https://yotaphone.com/it-it/product/yotaphone2/

Ora vi è facile capire wual'è la caratteristica principe del telefono, che probabilmente è anche lo stesso motivo per cui si è svalutato tanto. Su Amazon si trova ancora oltre i 300 invece su ebay sui 170 (confiderei nella garanzia di Paypal)

Link to comment
Condividi su altri siti

4.4 inizia a stare stretto con il 5.xx già va meglio, più che altro dipende dalle app se vengono o meno aggiornate sul S.O.

È uno sfizio,dipende solo dall'uso che ne fai ,quanto lo vuoi tenere e soprattutto se usi il 2' schermo magari se lavoro in ufficio e lo poggi in scrivania

Personalmente no, per i miei usi non lo prenderei

Link to comment
Condividi su altri siti

È sicuramente un modello molto originale ma nemmeno io lo prenderei, non so se con gli aggiornamenti è migliorato ma leggevo che inizialmente aveva problemi al touch (letto velocemente un paio di notizie). Non lo prenderei perché secondo me ora anche Android 5 è vecchio, se poi avesse anche un touch difettoso sarebbe una menata.

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio uso sarebbe giusto, nel senso che al lavoro lo lascio sopra la scrivania tutto il giorno e mi scoccia anche sbloccarlo per vedere se ho notifiche.

Contate che con il 640 con W8.1 arrivavo a sera con il 68% di batteria. Leggo solo le notizie in pausa pranzo o ogni tanto, mando supponiamo una decina di messaggi tra sms e WhatsApp. per il resto standby!

L'unica cosa che veramente mi preme è avere u comandi vocali essendo che sto circa 2H al giorno in auto. Anche perché altrimenti prenderei senza dubbio un dispositivo con Sailfish OS

Sent from mTalk

Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

Ironia della sorte, proprio quando avevo deciso "ma sì, dai, lo compro!" Faccio un test con i comandi vocali dal telefono di mio papà (Android 6) e scopro che c'è un'incompatibilità del Bluetooth dell'auto. Il fatto è che il problema è l'auto perché fa la stessa cosa anche con iPhone 6 e il Lumia (praticamente prende i comandi vocali per 4-5 secondi e poi tronca la connessione).

Paradossalmente l'unico che funziona é il Lumia attivando l'opzione sotto "Avanzate" del Bluetooth. Quindi è in sostanza l'unico sistema utilizzabile xD dato che su Android quell'opzione non c'è, non è utilizzabile...

Dovrò vedere se in concessionaria ci sono aggiornamenti da fare al firmware dell'autoradio BT

P.s. Conoscendo Microsoft, dalla prossima build elimineranno quell'opzione, vedrete :tongue:

Modificato da thevenin
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy